Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: [SCAMMER] Fin dove la mente umana può arrivare...

Enlisted

Default [SCAMMER] Fin dove la mente umana può arrivare...

Mai Avrei pensato che in tutta la mia vita di WOW, ben due anni e mezzo, avessi incontrato uno scammer talmente Furbo, ma talmente stupido!

Ne ho incontrati tanti, sono stato scammato certo, forse anche per mie ingenuità, ma questa volta è stato superato il limite.. nel senso l'idea si era buona, ma la persona che l'ha fatta Veramente POCO furba.

Arriviamo al punto:

Una persona mi contatta via WISPER su wow, per acquistare il mio account che ho messo in vendita a euro 170. Tutto procede bene, lui accetta e mi dice che non può usare paypal (cosa che io esigo anche perchè cosi tutti e due siamo tutelati.). Ci mettiamo d'accordo per una ricarica poste pay ONLINE di 170 euro. Lui la fa e mi dice che tutto è andato OK. Io naturalmente controllo la lista movimenti che , in caso di ricarica online viene effettuata subito. La mia poste pay risultava, e risulta ancora, con 4 euro

Lui insinua di avermela fatta e di dargli tutti i dati dell'account. Ma io quando non ho la sicurezza non do nulla. Inizia ad insultarmi e mi manda uno screen della ricarica effettuata. Purtroppo lo screen ovviamente non è un documento valido, anche perchè SI ci sta scritto che la ricarica era stata effettuata, ma non ci sta scritto A QUALE NUMERO DI CARTA e a chi!!!!!

Quindi gli dico di aspettare 1 giorno.

il giorno dopo si presenta inviandomi un file SCANNERIZZATO. lo apro ed è un foglio di denuncia da parte sua per me con scritto che gli ho rubato i soldi della ricarica poste pay ( MAI EFFETTUATA ) e che a lui hanno detto che ha ragione ( gia qua mi viene da ridere ) e che dovrò pagare 4000 euro di multa

Gli spiego bene che la denuncia è inutile
    1) perchè ha sbagliato il cognome mio
    2) perchè la ricarica non esiste ed ho PROVA DI QUESTO stampando la MIA lista MOVIMENTI, che fino ad ora rimane a 4 euro

Lui dice che io mi sarei potuto mettere d'accordo con un personale della posta per farmi cancellare i 170 euro dalla lista movimenti e ritirarli

Qua sono scoppiato veramente a ridere... lui continuava a dirmi che la denuncia era in atto e che aveva ragione (per di più ha anche sbagliato il mio indirizzo email)..... poi mi sorge un dubbio.....

vado a guardare per curiosità l'età di questa persona.... e li la risposta è venuta da sola

12/08/1990

Ci ha provato , ma non c'è riuscito

l'email di questo personaggio è MADSEN@hotmail.it

se vi contatta, non accettatelo

Crewman

ma infine? tha scammato?

Enlisted

macche, l'account è mio e lo ho ancora!

Crewman

gg ^^

Enlisted

lmao

GG per te

Petty Officer 3rd Class Mainj's Avatar

Quote Originally Posted by Magen00 View Post
    Mai Avrei pensato che in tutta la mia vita di WOW, ben due anni e mezzo, avessi incontrato uno scammer talmente Furbo, ma talmente stupido!
    non mi sembra granchè furbo sto tizio
    Ho concluso positivamente con: gabrikiko, Yety, Lock, Emberstaff, Moglaw, Lotus84, theteo, DëKA

Enlisted

no infatti...l'idea era buona pero!

Quote Originally Posted by Magen00 View Post
    no infatti...l'idea era buona pero!
    insomma! voglio dire, bisogna essere tonti per dare le info dell'account solo perchè qualcuno dice di aver effettuato un pagamento che non risulta..
    Ho concluso positivamente con: gabrikiko, Yety, Lock, Emberstaff, Moglaw, Lotus84, theteo, DëKA

Enlisted

Guarda che Paypal no nè affatto sicuro, o meglio, è sicuro che per chi compra, ma non per chi vende.
    Ricordo ancora gli americani che, quando dicevo che non accettavo paypal, si dileguavano.
    Ecco un esempio:
    Nicola scrive:
    I don't accept paypal :P
    Dragos scrive:
    why not paypal?
    Nicola scrive:
    because buyers can always do the chargeback
    Nicola scrive:
    and get their money back
    Nicola scrive:
    stealing my account :P
    Dragos scrive:
    lol
    Dragos scrive:
    ;)
    *blocked*
    Bisogna essere davvero fessi per usare paypal eh

Enlisted

per tua info...
    PRIMO- su paypal puoi bloccare un pagamento solo se il bene in oggetto è un bene materiale e quindi nn un account.
    SECONDO- con paypal hai nome cognome ed indirizzo di chi ha ricevuto il tuo pagamento ed inoltre se è anche utente verificato gg

Quote Originally Posted by saian90 View Post
    per tua info...
    PRIMO- su paypal puoi bloccare un pagamento solo se il bene in oggetto è un bene materiale e quindi nn un account.
    SECONDO- con paypal hai nome cognome ed indirizzo di chi ha ricevuto il tuo pagamento ed inoltre se è anche utente verificato gg
    primo - si bloccano i pagamenti su beni immateriali o "virtuali", per cui è facilissimo ottenere un
    chargeback

secondo - I dati? possono essere benissimo fasulli. chi scamma account e non è nato ieri al 99% usa account con dati falsi.

Crewman Contagio's Avatar

Quoto che il Chargeback è il miglior modo di scam legale di sto mondo, ne sono stato vittima pure io...

Lui ti paga con paypal
    Tu gli dati account
    1 giorno dopo lui avvisa paypal di non avere mai autirizzato tale pagamento nei tuoi confronti, e apre una contestazione
    Paypal ti freezza il conto, e ti frezza i soldi che ti aveva dato
    Indaga, tu non puoi dare prova tangibile che gli hai venduto qualcosa, soprattutto passandogli i dati account x mail o per chat, che oltre a tutto è un bene immateriale.
    Paypal da ragione a lui, e gli ridà i soldi

Questa è la prassi, non c'è modo di scappare al chargeback, se cerchi sta cosa in google vedrai troppe persone sparse in tutto il mondo scammate in questo modo.

PAYPAL non è sicuro, almeno per chi riceve i soldi (in ste cose)

Enlisted

Quante cagate sento...tutte le volte discussioni sulla compravendita.
    Allora...
    Paypal: Paypal è sicuro quando 1 paghi. 0 spese per te e tante per lui. Quando compri dipende xchè il chargeback dipende dall'operatore che lo esegue.. nel mio caso quando mi pagano con paypal avendo 2 postepay istantaneamente con 1 euro giro i soldi e adieu.
    Per quanto riguarda gli account come spero abbiate capito che si tratta soltanto di rispetto reciproco. altrimenti un documento e via allo scam

Crewman Contagio's Avatar

Quote Originally Posted by Losco! View Post
    Quante cagate sento...tutte le volte discussioni sulla compravendita.
    Allora...
    Paypal: Paypal è sicuro quando 1 paghi. 0 spese per te e tante per lui. Quando compri dipende xchè il chargeback dipende dall'operatore che lo esegue.. nel mio caso quando mi pagano con paypal avendo 2 postepay istantaneamente con 1 euro giro i soldi e adieu.
    Per quanto riguarda gli account come spero abbiate capito che si tratta soltanto di rispetto reciproco. altrimenti un documento e via allo scam
    Purtroppo anche io avevo spostato subito i soldi nella postepay..
    ma poi vai con il saldo in negativo anche se li hai già prelevati. e o integri il tuo saldo con paypal (dato che il debito poi ce l'hai con paypal, non con chi ti ha scammato) oppure dopo qualche mese ti contatta un'agenzia di recupero crediti, la NCO Europe... per cui i soldi anche se li hai prelevati dal conto online li devi ridare cmq...

Petty Officer 3rd Class MrCioffaz's Avatar

Ma utilizzare altri sistemi di pagamento?

E comunque c'è un modo di evitare il chargeback con Paypal, appena trovo il link ve lo posto. Si tratta di far aprire (e subito chiudere) al compratore una disputa nei vostri riguardi, prima di ricevere da lui i soldi...

Appena trovo il link lo posto.

...meglio una tantum che una pocum...

Page 1 of 2 12 LastLast