Visto l'assenza nella settimana passata ne apro 2 oggi.
Nel mese scorso e' uscito un articolo che e' passato abbastanza in sordina su questo forum, mi sono stupito (O forse no, visto che qua l'argomento dominante e' la console War moderna, non il caro vecchio tema PC Vs. Console) che nessuno l'abbia postato.
Techradar qua posta 12 motivi perchè e' meglio un PC di una qualsiasi altra console. http://www.techradar.com/news/gaming...onsoles-485178
Che dire, analizzando i 12 punti.
1. Mouse and keyboard support
Credo che qua, personalmente parlando ci sia poco da discutere, in quanto come accoppiata per quanto possano essere ergonomici ancora non raggiungono il livello di un accoppiata del genere.
2. High screen resolutions
MS e Sony, l'han menata parecchio con l'HD e tutte la varie menate...ma..un PC (tenendo conto che si e' vero un 32" in HD e' un figata ma costa il triplo di un monitor da 20") lo fa gia e da parecchio tempo prima
3. Free mods
Questo credo insieme all'accoppiata mouse+tastiera uno dei punti cruciali, in quanto la liberta' di moddare un qualsiasi gioco e' il punto forte di una produzione per PC.
4. Upgradeable hardware
Per quanto sia costoso farlo, il pc puoi permetterti di upgradarlo a differenza di una console che quando esce la generazione successiva, ti tocca cambiarla. (ovviamente non c'e paragone di prezzo, in quanto una scheda grafica costa quanto una console nuova)
5. Cheaper games
Attualmente -parlando dell'Italia- i videogiochi per PC costano circa 20 euro in meno a una produzione per console.
6. You're not tied to one online service 7. No extra dosh needed for playing online
Tralasciando il MMORPG, nel mondo del pc se vuoi giocare online e' un "prendi e vai" senza cagate varie di PSN o XBOXLIVE o simila su Nintendo. (E per ora, gratis).
8. Unlimited storage space 9. Save game hacking 10. Unofficial fixes for older games 11. Abandonware
Qua onestamente mi sembrano i punti piu deboli, di cui alla fine una persona salvo rare eccezioni ne puo fare anche a meno.
12. No red ring of death
Qua mi sono ribaltato
Detto cio, ovviamente il commento e' di "parte", in quanto pur possedendo tutte e 3 le console, continuo a preferire salvo per titoli "da esclusiva" il PC.
E' sicuramente vero per stare al passo con i tempi, su di un PC, bisogna spendere e neanche poco, contro il fatto che la console la compri ed e' li pronta, pero' notando il mercato ultimamente, se i 20 euro di differenza rispariami li riutilizzi per upgradare il PC, alla fine hai una macchina da gioco, sicuramente superiore.
Ve lo dico, anche se dovrebbe essere ovvio, discutetene ma al primo flame saltano teste![]()