Page 1 of 16 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 228

Thread: The boy with the incredible brain

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default The boy with the incredible brain

lo metto qua e non su fun perchè... beh guardatelo e lo capite da soli

http://video.google.com/videoplay?do...96365903075662

uno che calcola 22500 decimali del pigreco a mente non è divertente, è un passo avanti nell'evoluzione

a quanto pare è oggetto di studi perchè rispetto ad altri geni è capace di spiegare come faccia... e c'è chi spera che serva da chiave per aprire lucchetti del nostro cervello
    Last edited by rehlbe; 19th September 2008 at 21:57.

Lieutenant Glasny's Avatar

Ho visto documentari di gente anche più brava. In genere soffrono di autismo o tendono all'autismo, ma fare dei calcoli != essere un genio. Ci sono algoritmi molto semplici per moltiplicare o calcolare pigreco, molto più semplici dei calcoli che inconsciamente facciamo per azioni semplici come ad esempio camminare.

Queste persone sono in grado di memorizzare gli algoritmi in una forma diversa dal lunguaggio parlato, e quindi eseguirli senza rendersene conto. I geni fanno avanzare le discipline di cui si occupano, non ripetono conti che una calcolatrice a 8 bit ti fa uguale.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si magari mi son spiegato male: il tizio in questione è effettivamente autistico, e la sua peculiarità non è tanto quella di fare i conti a mente, quanto riuscire a spiegare e far diventare oggetto di studio la sua esperienza, con la speranza di poter "insegnare" quello che lui fa naturalmente

a quanto dice nel suo cervello i calcoli vengon fatti in background, mentre a lui appaiono direttamente i risultati dei calcoli, e apparentemente si concentra solo per cogliere le immagini che la mente gli presenta

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    si magari mi son spiegato male: il tizio in questione è effettivamente autistico, e la sua peculiarità non è tanto quella di fare i conti a mente, quanto riuscire a spiegare e far diventare oggetto di studio la sua esperienza, con la speranza di poter "insegnare" quello che lui fa naturalmente

a quanto dice nel suo cervello i calcoli vengon fatti in background, mentre a lui appaiono direttamente i risultati dei calcoli, e apparentemente si concentra solo per cogliere le immagini che la mente gli presenta
    è l'unico che lo fa da quanto so
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    è l'unico che lo fa da quanto so
    a me succede con le fighe................

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Palur View Post
    a me succede con le fighe................
    thread over

Lieutenant Commander Necker's Avatar

c'è un signore italiano che ha una capacità particolare della sua memoria, in pratica riesce a ricordarsi perfettamente numeri con svariate decine di cifre.. tipo a 30 40 cifre... me lo rcordo ancora, diede una dimostrazione in tv...

C'era un numero scritto su una lavagna, occupava tipo due righe intere, lo lesse per memorizzarlo e lo ripetè completamente senza problemi, fra l'altro pure da destra verso sinistra, procedendo a ritroso.

Il cervello a mio avviso è un organo che va comandato, ha delle potenzialità superiori, questo si sa, il bello è riuscire ad attivarle e farle funzionare a dovere, cosa che sicuramente penso richieda un gran culo ma anche un capacità congenite (fortuna)

Comunque non mi sorprende siano spesso gli autistici a saper fare questo genere di "prodigi"... è un pò la dimostrazione della regola dell'equilibrio... essendo limitati in determinati campi risultano più abili a fare altri tipi di operazioni mentali..
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Necker View Post
    c'è un signore italiano che ha una capacità particolare della sua memoria, in pratica riesce a ricordarsi perfettamente numeri con svariate decine di cifre.. tipo a 30 40 cifre... me lo rcordo ancora, diede una dimostrazione in tv...
    C'era un numero scritto su una lavagna, occupava tipo due righe intere, lo lesse per memorizzarlo e lo ripetè completamente senza problemi, fra l'altro pure da destra verso sinistra, procedendo a ritroso.
    Il cervello a mio avviso è un organo che va comandato, ha delle potenzialità superiori, questo si sa, il bello è riuscire ad attivarle e farle funzionare a dovere, cosa che sicuramente penso richieda un gran culo ma anche un capacità congenite (fortuna)
    Comunque non mi sorprende siano spesso gli autistici a saper fare questo genere di "prodigi"... è un pò la dimostrazione della regola dell'equilibrio... essendo limitati in determinati campi risultano più abili a fare altri tipi di operazioni mentali..
    infatti. se avessimo + ram potremmo fare tutte le operazioni insieme, ma purtroppi dio si è rivolto alla intel e ora ne vedi il risultato....

Lieutenant Glasny's Avatar

Si c'è anche il calendario umano, gli dai na data e ti dice che giorno della settimana, la fase della luna e simili. Tutto spiegabile dal fatto che ci sono semplici formule per calcolare le risposte.

Autismo passo avanti nell'evoluzione ? No grazie, i Neanderthal si sono estinti da 35k anni e direi che basta come prova.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

anch'io sono un genio... incompreso

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Imput 1000--> "insconscio"--> output 1--> conoscio

Tipo:

Cerchi una roba per casa, l'hai davanti, ma non te ne rendi conto.

La "superiorità" dell'essere umano rispetto agli altri animali è la capacità di prevedere razionalizzare programmare comunicare etc.. E credo che sia questa l'attività in cui è impegnato il cervello dell'essere umano standard..

Nella stra gran parte dei svants c'è un bel deficit di tutto questo.

E quindi il c'è molto spazio per "altro".

Io la vedo un po' come quando uno diventa non vedente e si ottiene una straordinaria capacità di udire etc.

Mettiamola in spicci, quante cose potrebbe fare il nostro cervello se non pensasse alla figa al calcio al videogiochi a mille robe?

O in termini informatici [azzardo la metafora per luoghi comuni perchè le mie conoscienze si limitano a quel che zio Bill offre, purtroppo]

L'essere umano medio è un pc con winodows vista

Il savants se ha ms-dos è tanto

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

intendi inconscio e conscio? :
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Imput 1000--> "insconscio"--> output 1--> conoscio
    Tipo:
    Cerchi una roba per casa, l'hai davanti, ma non te ne rendi conto.
    La "superiorità" dell'essere umano rispetto agli altri animali è la capacità di prevedere razionalizzare programmare comunicare etc.. E credo che sia questa l'attività in cui è impegnato il cervello dell'essere umano standard..
    Nella stra gran parte dei svants c'è un bel deficit di tutto questo.
    E quindi il c'è molto spazio per "altro".
    Io la vedo un po' come quando uno diventa non vedente e si ottiene una straordinaria capacità di udire etc.
    Mettiamola in spicci, quante cose potrebbe fare il nostro cervello se non pensasse alla figa al calcio al videogiochi a mille robe?
    O in termini informatici [azzardo la metafora per luoghi comuni perchè le mie conoscienze si limitano a quel che zio Bill offre, purtroppo]
    L'essere umano medio è un pc con winodows vista
    Il savants se ha ms-dos è tanto
    si ma togli a un cervello maschile il calcio , i film telefilm , la figa . Ok cervello sviluppato , ma poi che accidenti diventi ?

Ensign Cifra's Avatar

Per quale motivo ritenerlo un genio quando milioni di calcolatrici sanno fare la stessa molto piú velocemente?

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Per quale motivo ritenerlo un genio quando milioni di calcolatrici sanno fare la stessa molto piú velocemente?
    perché le calcolatrici non sono autistiche e non hanno i denti storti

Page 1 of 16 1234511 ... LastLast