Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 55

Thread: [OT] Aiuto vi prego sono nei guai=(

Ensign Anywyn's Avatar

Virus?

E' da ieri sera che mi succede una cosa parecchio strana .... il pc ogni tot mi si riavvia (ricorda il Blaster... compare sul dekstop una finestra ke dice che si e' verificato un errore e il computer verra riavviatop entro tot tempo) ... addirittura ieri sera non andava nemmeno internet explorer (e nemmeno daoc): cosi decido di formattare tutto con KILLDISK (programma ke pialla a fondo l'HD).

Fino a 10 min fa funzionava tutto alla perfezione ... e poi di colpo ricompare il problema: quantomeno ora (dopo il formattone) internet funziona ... ma e' impossibile usare il pc dato ke ogni tot si riavvia.

Non credo sia il Blaster ... dato che ho scansito il pc con un programma ad hoc per rilevarlo e ho subito dopo il formato ho installato la patch per Windows.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Sapete che puo essere e cosa posso fare per risolvere il problema? tnx
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

sta succedendo anche a me.
    ora formatto e ti dico...
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Crewman vezzo83's Avatar

Successo pure a me,formattato,installato patch contro il blaster xke' mi pareva quello,poi ho scoperto ke nn e' lui.
    Fino a 2 min fa come mi connettevo mi compariva il messaggio di errore e mi si riavviava il pc,ora sembra ke funzioni...a no propio ora e' comparso il messaggio

help
    Quando camminero' nella valle dell'ombra e della morte,non dovro' temere alcun male,perche' sono io il piu' bastardo della valle.
    Vezzox - RR6 Mercenary on Merlin --> LUPO FOREVER <-- /off
    Zdenka - Spiritmaster on Igraine /off
    Elise - Human Paladin - Owlbear Clan on Crushridge /off

Petty Officer 3rd Class

io ho avuto problema simile ma dovrei averlo superato, il worm mi pare si chiami nichie o qualcosa del genere l'ha trovato e cancellato Anti Vir scaricabile gratuitamente da http://www.free-av.com/

Crewman vezzo83's Avatar

Sto scaricando,speriam bene
    Quando camminero' nella valle dell'ombra e della morte,non dovro' temere alcun male,perche' sono io il piu' bastardo della valle.

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

a me nn è servito a niente ne antivir, ne ad-ware, ne norton, avast, ecc,

insomma una fava funziona per quello che mi so beccato
    il guaio è che mi tocca fare una partizione prima di formattare, avro' scaricato 80gb di roba, nn mi va di perderla..
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Crewman vezzo83's Avatar

io tornero' a win 98 va...

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

almeno avete capito da dove ve lo siete preso?

Stesso problema vostro. Un virus preso da qlc aggiornamento ma non capisco da che programma.
    Formattato rimesso tutto e mi da mex di errore spesso e mi si impalla tutto.
    Il virus era un altro,un trojan,ma i sintomi sono = a voi, explorer che va male e messaggi di errore frequenti.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Io nn ho problemi con explorer ma solo con daoc quando gioco, ogni tanto e solo in certi ambienti mi crasha la schermata, mi torna al desktop e mi compare un messaggio di errore della Ati, imputando il ridimensionamento a desk alla scheda video (radeon 8500). Clicco ok e poi ingrandisco nuovamente la finestra di daoc e gioco di nuovo normale.
    L'unica cosa è una rottura tutte le volte quando meno te lo aspetti che ti sbatte al desk e ti blokka il pg in gioco alcuni secondi finchè nn reingrandsci la finestra di gioco
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ensign Anywyn's Avatar

Ho appena finito di formattare per la 3 volta in 24h (non potevo amnco leggere cosa rispondevate sul forum dato che non mi andava l'explorer).

Ora provo a scaricare il programma ke dice ivel e vedo come va ... ho provato l'adaware ... il meccafee ... il nod32 ... nulla non lo beccano

Cmq ho il sospetto di aver preso il virus da una mail ...
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

il norton non lo beccava il file incriminato è svhost.exe che in effetti mi dava parecchi problemi nel senso che a pc fermo consumava tipo 60% della cpu.

aggiungo io l'ho preso subito dopo aver formattato, prima manco l'ombra quindi non saprei davvero dove averlo preso
    Last edited by IveL; 2nd May 2004 at 00:27.

Crewman vezzo83's Avatar

3° formattone della serata,ora come ho finito di installare i driver del modem ho attivato il firewall di windows e pare ke funzioni tutto normalmente (prima dopo max 3 minuti gia' dava l'errore),solo nn vorrei che il firewall mi faccia problemi con daoc o altri programmi.

P.S: potete consigliarmi un buon antivirus che norton x me nn vale nulla?

Ciauz.

Crewman vezzo83's Avatar

scaricato e installato questo

http://www.microsoft.com/technet/sec.../ms04-011.mspx

e per ora non ho avuto problemi. simile a blaster, ma serve un'altra patch per bloccarlo
    ­
    ­

Page 1 of 4 1234 LastLast