mmm piuttosto mi son sembrate faziose certe filosofie portate avanti... che ci siano razzisti nei paesi occidentali come ovunque è assodato.
Lerner ha poco da fare il figo, visto che non mi sembra che gli israeliani siano poco con la puzza sotto al naso.
Se in Italia ci sono i camorristi e i pregiudicati aprono delle attività tipo bar prima o poi ci rimettiamo tutti, a prescindere dal colore della pelle.
Non capisco il ragionamento "oramai siamo qui, ci dovete aiutare/assistere perchè lavoriamo in nero e facciamo fare profitti a imprenditori senza scrupoli" ...
cioè allora se qualcuno tenta di chiudere le frontiere per regolamentare un attimo la cosa fa bene a sto punto? No perchè il flusso migratorio Italia -> Germania poteva avere dei numeri... ma quello Africa (e non solo) -> Italia non so se alla lunga è gestibile.
Non ci sta fisicamente la gente... direte voi "eh ma poi vanno su in Europa"... speriamo, intanto però il primo sbarco+assistenza iniziale ce la becchiamo tutta noi. A Castel Volturno han dato valori come 23.000 e rotti abitanti, un 2000 scarsi immigrati regolari e un 15000 stimati irregolari! Cioè lì c'è quasi un paese parallelo che vive nell'ombra porca miseria!
Poi vorrei capire i dati di inizio puntata da dove sono usciti fuori

Immigrazione clandestina nel 2007: 20.000 individui
Immigrazione clandestina nel 2008: 24.000 individui
quindi si è avuto un aumento del... 66%! ehhhh bhe