Doh, e anche unicredit va giu'...
Riguardo alla crisi europea:
Parlavano ieri di aiutare le banche e i business in difficolta':
Cosa vuole dire in soldoni ? Condoni ? Ancora ?
Doh, e anche unicredit va giu'...
Riguardo alla crisi europea:
Parlavano ieri di aiutare le banche e i business in difficolta':
Cosa vuole dire in soldoni ? Condoni ? Ancora ?
Tacciloro ho aperto conto Fineco mo.
Cmq la banca dei comunisti non fallirà mai
Vuol dire che le banche hanno speculato fottendo i risparmiatori, con azioni al limite della decenza. Hanno pagato dazio e ora dopo aver fottuto i soldi dei risparmi vogliono fotterne altri con la scusa "se non ci aiutate va giù l'economia europea" chiedendo soldi agli stati.
Quindi si parlava di sovvenzioni statali però con pene mostruose vs i dirigenti che con le loro azioni scazzano tutto, un rimborso che però non ho capito come, deve tutelare i risparmiatori e non so che altro.
11:26 Unicredit sospesa per eccesso di rialzo
Unicredit sospesa a piazza affari per eccesso di rialzo tra un contratto e l'altro, ma non si ferma la discesa del titolo che cede oltre il 9%. Al momento della sospensione le azioni perdevano il 9,18% a 2,8 euro.
Non sono una cima a livello finanziario, ma il titolo è partito con -10% ora è al -9 perchè chiudrelo con eccesso di Rialzo.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Che e', sentono puzza di soldi dallo stato e comprano per avere un pezzo di torta?
Siamo a tagliare tutti i servizi anche quelli utili, per fare cassa, però finanziamo le banche, amicici e varie amenità, tristess...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
bene cosi trichet si deciderà di tagliare sti tassi pz
Uhm, io ho sentito di un grosso ordine fatto recenemente da Unicredit di materiale espositivo\arredamento\gadgets etc perchè cambierà alcune cose nei loghi.
Mi sembra una spesa assurda per una banca in crisi e sinceramente mi fa molto riflettere sull'effettiva possibilità che la crisi di unicredit esista.
Gli interni dicono che non ci sono problemi (vabbè, lo fanno sempre), però questo ordine enorme mi fa veramente riflettere.
Non so, così su due piedi, e per puro istinto\sensazione, secondo me unicredit non avrà problemi (no, se comprate azioni unicredit e perdete tutto per colpa di quanto ho scritto NON vi rimborserò)
quello che mi fa strano è che al posto dei contanti per i dividendi quest'anno unicredit da azioni
mi sembra un po come l'azienda internet che faceva i cartoni animati di papà incacchiato nei simpson![]()
periodo nero per le banche, è naturale vi sia speculazione furiosa in borsa.
Ogni banca ha partecipazioni e/o investimenti con le altre big del mondo.
Se una di queste fa bancarotta o se ne va in culo come sta succedendo in Usa, il botto si propaga alla velocità della luce per tutto il mondo.
Senza contare che la borsa è quanto di più emotivo e irrazionale esista. E' come una figa isterica che non tromba da 10 anni, nel giro di un microsecondo potrebbe piantare un disastro e l'attimo dopo stare apparentemente bene.
Io non mi spavento da queste fluttuazioni. Sono esposto e allo stato attuale la situazione è ben lungi dall'essere rosea, ma so anche che non stiamo parlando di noccioline.
Unicredit è una banca della madonna, ed è gestita da uno squalo della finanza come ce ne sono pochi in giro.
Non mi spaventano ste cose, mi spaventano molto di più gli scandali giudiziari che coinvolgono queste maxi imprese.
Ora, siccome UC non ha problemi con la giustizia, sono molto fiducioso.
Magari ci vorranno molti anni ma è inevitabile che si riprenderà.
DaocSpoiler
Aiuti statali no.. al limite lo stato può comprarle per ricavarci qualcosa, o se non c'è niente da ricavarci, lasciarle fallire sembra più ragionevole. Questa sarebbe la linea corretta da seguire, dare soldi pubblici così a muzzo non mi sembra accettabile nemmeno in una dittatura.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
come ha detto un tizio a ballarò...
Quando i tipi che si son pensati google sono andati in banca con i loro algoritmi per fare il motore di ricerca... In un paio di giorni hanno avuto 750 milioni di euro... Insomma investono e svolgono un importante ruolo nella crescita economica del paese. In italia le banche ste cose non le fanno. I soldi li danno ai soliti noti e ultra garantiti e quindi la loro SUPER purdenza deve darci sicurezza.
uc ha 10,5 mld di euro di titoli du cazz, ha svalutato per 700 milioni e aumenta il capitale di 6,6 mld di euro. non è un aumento di capitale che porti nuova finanza ma serve più che altro per rafforzare indici.
detto questo attualmente dal g4 non è emerso nessun piano vero e proprio per risanare (risanare che? poi) ma essendo passata la linea tedesca è stata concordata l'intenzione di adottare interventi in accordo con l'UE.
in questa crisi non sono tanto le banche che si sono inchiappettate i risparmiatori ma i risparmiatori che si sono autoinchiappettati inseguendo le falene dei rendimenti dei titoli bancari ed i dirigenti delle banche che hanno fatto investimenti azzardati per andare sempre più su.
se mai dovesse essere necessario intervenire finanziariamente nelle banche, non è tanto un salvataggio degli amicicici ma un salvagente. se salta una banca retail saltano i c/c e se già il risparmiatore è in frenzy ora (più o meno giustamente) immaginatevi dopo. questo non toglie evidentemente che si possano sanzionare comportamenti fraudolenti, anche se la situazione senza entrare eccessivamente nel dettaglio è appena appena complicata.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest