Results 1 to 5 of 5

Thread: Fotografia sportiva : che mi prendo ?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Fotografia sportiva : che mi prendo ?

Mi hanno fatto un offerta interessante pseudo - lavorativa .

Mi hanno chiesto di fare da fotografo ad una squadra di pallavolo di A1 femminile della mia zona , e mi hanno appunto gentilmente spiegato come funziona la cosa :

niente flash , spostamenti in ogni luogo accessibile da spettatori , e necessità di un ottima luminosità , alti iso e aperture elevante .

Ora , la domanda è questa : che accidenti mi serve ?

immagino che il mio 18-200 vr non mi basti per fare sto lavoro e mi sa che un supporto per scattare le foto male non mi farebbe , no ?

Nello , te che sei pratico di foto sportive , mi sapresti illuminare su quale obietivo andare a guardare , considerato che cmq non è da spenderci 2000 euro considerato che il lavoro non è costante ed è ancora in definirsi ?

Non te chiedo di fare una guida per foto sportive , però mi bastano alcuni punti da dove partire per fare qualche acquisto possibile

Grassie

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Mi hanno fatto un offerta interessante pseudo - lavorativa .
    Mi hanno chiesto di fare da fotografo ad una squadra di pallavolo di A1 femminile della mia zona , e mi hanno appunto gentilmente spiegato come funziona la cosa :
    niente flash , spostamenti in ogni luogo accessibile da spettatori , e necessità di un ottima luminosità , alti iso e aperture elevante .
    Ora , la domanda è questa : che accidenti mi serve ?
    immagino che il mio 18-200 vr non mi basti per fare sto lavoro e mi sa che un supporto per scattare le foto male non mi farebbe , no ?
    Nello , te che sei pratico di foto sportive , mi sapresti illuminare su quale obietivo andare a guardare , considerato che cmq non è da spenderci 2000 euro considerato che il lavoro non è costante ed è ancora in definirsi ?
    Non te chiedo di fare una guida per foto sportive , però mi bastano alcuni punti da dove partire per fare qualche acquisto possibile
    Grassie

Ahh le foto sportive, le odio con tutto il mio cuore. Per costo dell'attrezzatura, e per la difficolta' di prendere belle foto.

Massimo iso400 altrimenti vengono troppo sgranate.
    tempi minimo 1/125 altrimenti quando saltano ecc vedi le scie, ottimale 1/250 e piu'

Purtroppo per te c'e' solo una lente che casca a pennello per te:
    http://www.bhphotovideo.com/c/produc..._VR_G_AFS.html

Alternativa: Senza VR
    http://www.bhphotovideo.com/c/produc...2_8_Di_LD.html

Scatta solo RAW, niente filtri nemmeno quello di protezione UV e prenditi un Monopiede giusto per appoggiare la macchina che ti salva moltissimo da microvibrazioni.

Dovresti andare sul campo con le stesse luci e orari delle partite per fare esperimenti di foto e correzione dei settaggi.

Enjoy

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Ahh le foto sportive, le odio con tutto il mio cuore. Per costo dell'attrezzatura, e per la difficolta' di prendere belle foto.
    Massimo iso400 altrimenti vengono troppo sgranate.
    tempi minimo 1/125 altrimenti quando saltano ecc vedi le scie, ottimale 1/250 e piu'
    Purtroppo per te c'e' solo una lente che casca a pennello per te:
    http://www.bhphotovideo.com/c/produc..._VR_G_AFS.html
    Alternativa: Senza VR
    http://www.bhphotovideo.com/c/produc...2_8_Di_LD.html
    Scatta solo RAW, niente filtri nemmeno quello di protezione UV e prenditi un Monopiede giusto per appoggiare la macchina che ti salva moltissimo da microvibrazioni.
    Dovresti andare sul campo con le stesse luci e orari delle partite per fare esperimenti di foto e correzione dei settaggi.
    Enjoy
    uhm , io a casa avevo nella nikon vecchia questo obiettivo :

nikon 70:210mm - 1:4-5.6 D

Tanto per capire con questo obiettico che ce vo ( a parte non usarlo attualmente )

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    uhm , io a casa avevo nella nikon vecchia questo obiettivo :
    nikon 70:210mm - 1:4-5.6 D
    Tanto per capire con questo obiettico che ce vo ( a parte non usarlo attualmente )
    belle foto naturalistiche all'esteriore

interiore DEVI avere una grande apertura o ti attacchi...

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    belle foto naturalistiche all'esteriore
    interiore DEVI avere una grande apertura o ti attacchi...

il problema si presenta nel fatot che se sto lavoro lo faccio per 4 lire e manco mi rimborso la benzina per arrivare li , aldilà della esperienza nuova , mi tornerebbe un salasso spendere 700 euro per un obiettivo che userei solo per quella occasione specifica .

Perlomeno dovrei avere un qualche ritorno economico sensato per fare sto investimento -.-