Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: IMPORTANTE: avviso ai naviganti

Lieutenant Mirera's Avatar

Default IMPORTANTE: avviso ai naviganti

ciao a tutti
    ultimamente sulla board dei mod abbiamo discusso sull'andamento di Wayne, e alcuni di noi (me compresa) sono risultati concordi sul fatto che le cose sono state lasciate troppo a loro stesse.
    Ogni mod è chiaramente responsabile per la propria sezione, quindi quello che scrivo qui vale per [Life]

in questa sezione:

1) evitate lo spam. il che vuol dire che mi sono rotta le scatole di dover trovare 4 o 5 post di fila con - - ecc ecc , che non portano nulla alla conversazione e danno solo fastidio a chi vuole partecipare al discorso. Lo stesso vale per lo svaccamento totale dei post. é ovvio che una battuta ci può stare, andare OT per due pagine no.
    Se scrivo nel post di smettere di spammare e di tornare IT il cartellino a chi continua sarà da 20 punti (come spam recidivio) e non da 5.
    2) quando aprite un post cercate di pensare se questo possa essere di interesse anche per altre persone; se la risposta che vi date è "no", evitate di aprirlo. Per intenderci "stamattina uscendo di casa son scivolato sopra una buccia di banana" non è argomento interessante per gli altri

questi due punti rispecchiano un pensiero di fondo: immaginatevi cosa succederebbe se ogni utente che legge e posta in life mettesse una faccina o aprisse un post ad minchiam ...

l'ultima cosa è quella che mi preme di più anche se, per onestà, devo ammettere che qui succede poco, ma basta dare un'occhiata ad altre aree del forum per capire a cosa mi riferisco :
    non vengono tollerate in nessun caso offese ad altri utenti, nemmeno nella forma "tu non capisci un cazzo, ti spiego io come stanno le cose"
    uno dei valori base di una community è il rispetto per gli altri, e su questo non transigo - il che comprende ovviamente insulti e offese, ma anche spam e svaccamenti vari dei post.

tra qualche giorno chiuderò e stikerò il thread, per ora lo lascio qua sotto per discuterne insieme a voi, ma, vi avviso fin da ora, questi principi non sono derogabili
    l'altro avviso è che chiunque trasgredisce verrà cartellinato, da me e da un altro mod della sezione che dovrebbe poppare a breve, o da qualunque altro mod che riterrà opportuno intervenire.

direi che è tutto ... poi in caso aggiungo

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Sostanzialmente non ho da obiettare su nulla, mi so adeguare... ma addirittura arrivare a sanzioni per un "tu non capisci un cazzo", mi pare a dir poco esagerato.
    In una community non sempre tutti possono andare d'accordo con tutti, e se la discussione si accende un po', può capitare che ci si mandi dolcemente a quel paese... lo si fa in real life, non vedo che ci sia di così scabrosamente intollerabile su una board

Sia chiaro, non ho intenzione di alzare polveroni mediatici, mi adeguo senza alcun problema

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Sturm's Avatar

Appunto,ogni tanto può anche passare. Ultimamente succede spesso. Troppo. E non va bene.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Sostanzialmente non ho da obiettare su nulla, mi so adeguare... ma addirittura arrivare a sanzioni per un "tu non capisci un cazzo", mi pare a dir poco esagerato.
    In una community non sempre tutti possono andare d'accordo con tutti, e se la discussione si accende un po', può capitare che ci si mandi dolcemente a quel paese... lo si fa in real life, non vedo che ci sia di così scabrosamente intollerabile su una board
    Sia chiaro, non ho intenzione di alzare polveroni mediatici, mi adeguo senza alcun problema
    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Appunto,ogni tanto può anche passare. Ultimamente succede spesso. Troppo. E non va bene.
    esattamente.
    è chiaro che dipende dai toni del discorso, e sta al buon senso
    sono capibili gli scazzi o le polemiche, non sono capibili la maleducazione e la mancanza di rispetto per gli altri.

Razj's Avatar

Mire va bene limitare lo spam però, specialmente qua su life, spesso e volentieri ci sono dei thread che nascono con un fine prettamente goliardico (tipo quello sul pelapatate). Cioè capisco che devi fare il tuo lavoro ma veder scritto su un thread sulle patate di non spammare e rimanere IT mi pare senza offesa una cagata, cioé non ci si può aspettare che su sta board si rimanga IT in certi frangenti... quindi ok ai vari principi che tra l'altro ci sono sempre stati su sta board ma un pò di flessibilità dai mod ci vorrebbe pure.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Mire va bene limitare lo spam però, specialmente qua su life, spesso e volentieri ci sono dei thread che nascono con un fine prettamente goliardico (tipo quello sul pelapatate). Cioè capisco che devi fare il tuo lavoro ma veder scritto su un thread sulle patate di non spammare e rimanere IT mi pare senza offesa una cagata, cioé non ci si può aspettare che su sta board si rimanga IT in certi frangenti... quindi ok ai vari principi che tra l'altro ci sono sempre stati su sta board ma un pò di flessibilità dai mod ci vorrebbe pure.
    guarda... gli utenti qui, dal primo all'ultimo, possono dirti che leggendo quello che ho scritto sopra, i cartellini che sono volati sono stati circa 1/1000 di quelli che si sarebbero meritati
    il thread nato per lollare un po' ci sta, ma, ripeto, non ci stanno 8 reply di fila consistenti in una faccina
    come non ci stanno tot thread aperti solo per lollare (per quello c'è fun )
    basta usare un minimo il buon senso no?

ah, un'ultima cosa sulla quale fate secondo me un po' di confusione: life non è una sottosezione di fun, ma due sezioni diverse
    su fun si ride, qui si discute dei "problemi" della vita quotidiana

saltaproc's Avatar

forum vostro regole vostre
    non sono daccordo su alcuni punti ma ci si adegua

Lieutenant Commander Necker's Avatar

nulla da dire.. sono certo che se dovessero arrivare sanzioni qui su Life, sarà perchè qualcuno se lo è meritato... insomma, ci sono mod e mod... mica sn tutti uguali (grazie a dio )
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

non sono d'accordo su alcune cose ma sara facile seguire le nuove regole... forse sara difficile solo trattenersi dall'esprimere una risata con un "" ma si troveranno altri modi e spero che uno nn deve pensare a quanti punti si prende se ride ad una battuta o altro.
    Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    forse sara difficile solo trattenersi dall'esprimere una risata con un "" ma si troveranno altri modi e spero che uno nn deve pensare a quanti punti si prende se ride ad una battuta o altro.
    al posto di "" puoi scrivere "la tale cosa mi ha fatto ridere perchè..."

Hador's Avatar

va edito o mi sgridano

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

buon senso significa vlutare caso per caso, essere flessibili, non mettere in atto censure

Piuttosto che mettere regole assurde, come vietare i reply con un , che in alcuni casi è l'unica risposta sensata da dare, sarebbe più saggio applicare il buon senso e valutare volta volta se quella risposta è o non è appropriata al contesto.

Per come la vedo io dovrebbe essere questa la funzione di un mod, altrimenti più che un mod farebbe meglio quel tipo di lavorò un bot

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    al posto di "" puoi scrivere "la tale cosa mi ha fatto ridere perchè..."
    E' una frase estremamente lollosa...

Io mi adatto alle regole, ci metto un po' ma mi adatto .

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Son d'accordo con rehlbe...

alla fine parlando di cose di tutti i giorni è normale che ci scappi la battuta e la risata annessa (che a mio modo di vedere non è spam).

E' un altro paio di maniche poi che ci siano intere pagine offtopic e sono d'accordo con i cartellini in questo caso.

Però vietare di fare battute o ridere a battute è nel mio modo di vedere eccessivo.

Sono invece più incline ad accettare il fatto che cancelliate thread potenzialmente spammosi (come quello del pelapatate ).

poi chiaro che il forum è vostr e fate come volete.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

lo scrivo qua ma lo ripeterò se viene fuori in altre sezioni; ci sono 2 sezioni che sono sport e news( quando si parla di politica) che non possono essere moderate come le altre, come fai in sport a non dire tu non capisci un cazzo te lo spiego io; anzi dirò siamo noi che abbiamo scelto a suo tempo di poterci insultare( sempre nei limiti del decente) in quella sezione, perciò ripeto ogni sezione ha un indice diverso di moderazione, alcune più rigidealtre per forza di cosa molto più permissive

Page 1 of 2 12 LastLast