Results 1 to 6 of 6

Thread: Problema format disco fisso

Petty Officer 2nd Class 3n1gma85's Avatar

Default Problema format disco fisso

Come da titolo devo formattare un vecchio portatile per darlo alla sorellina, ho il cd di winzozz e per formattarlo ho seguito i seguenti passaggi:

1) al riavvio di winzozz, con il cd di installazione inserito, entro nella classica schermata blu.
    2) aspetto che carica tutti i vari files e quando arrivo al punto di formattare le varie partizioni, nel mio caso una sola, mi dice che il setup non mi trova nessun hard disk installato e che naturalmente non può continuare la formattazione;

dov'è che sbaglio?

Scusate ma sono niubbo in ste cose, l'ho fatto già due volte con altri pc ed è sempre andato...non so proprio che fare...

Help

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Se fa cosi solitamente mancano i driver del controller del disco ma se il portatile e' "vecchio" e/o ha un disco pata e' veramente improbabile.

Se hai 1 floppy con i driver del controller appena entra nell'installazione premi f6 finche non ti chiede di specificare che driver vuoi installare e a quel punto inserisci il floppy,fatto questo ti dovrebbe riconoscere tutto....sinceramente mi sembra strano visto che quesa procedura di usa di solito con controller SATA o SCSI ma boh cosi nn mi viene altro.

ps.
    il disco e' collegato vero?

Petty Officer 2nd Class 3n1gma85's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Se fa cosi solitamente mancano i driver del controller del disco ma se il portatile e' "vecchio" e/o ha un disco pata e' veramente improbabile.

Se hai 1 floppy con i driver del controller appena entra nell'installazione premi f6 finche non ti chiede di specificare che driver vuoi installare e a quel punto inserisci il floppy,fatto questo ti dovrebbe riconoscere tutto....sinceramente mi sembra strano visto che quesa procedura di usa di solito con controller SATA o SCSI ma boh cosi nn mi viene altro.

ps.
    il disco e' collegato vero?
    Grazie per la risposta Kail, si il disco e' collegato e ho provato a controllare i driver e tutte ste cose ma ancora nulla
    Non riesco a capire cos'altro potrei provare a fare dato che non mi viene in mente niente

Hador's Avatar

google è tuo amico, mancano i driver dell'hd.

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

prova con una versione modificata di win xp tipo icexp che solitamente ha già i driver sata inclusi...
    oppure con una versione di xp che ha già l'sp2 o l'sp3 integrato

ovviamente se non è legale deletate
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant Commander

devi scoprire dal modello di portatitile che modello di controller sata ha la mobo dentro.. trovi il driver e o fai un cd di windows modificato con n-lite con il driver sata integrato oppure al momento schiacci F6 e tramite usb drive o floppy ti fai caricare il driver a parte
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html