Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Logitech G5 vs Razer Diamondback

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Default Logitech G5 vs Razer Diamondback

Il primo lo pago circa 6€ più del secondo, ma non è proprio questo il problema.
    Vorrei capire se effettivamente vale di più del Razer, che mi sembra un ottimo mouse.
    C'è da dire che uso il mouse senza appoggiare il palmo (fingertip grip) e può essere che il G5 mi venga scomodo (sembra un bel pò grosso ).
    Ha in più un motore a 2000dpi vs i 1800dpi del razer e la menata dei pesetti, che mi sembra proprio una scemenza.
    Il Razer ha 7 tasti programmabili, il G5 ne ha 6.
    200dpi, il nome che si è fatto il G5 e i pesetti valgono questi 6€ o il razer è superiore?
    Qualcuno cel'ha? Qualcuno ha provato entrambi questi mouse?

Lieutenant Commander

io ho il razor copperhead ed è stato un acquisto che rifarei istant
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Petty Officer 3rd Class

conta la qualita' del sensore non la differenza di 200dpi che e' assolutamente ininfluente. l'ideale imho e' informarsi online se il sensore del mouse presenta problemi (skip o altro) e poi provarli di persona e scegliere a feeling (ergonomia, comodità etc).

Tunnel's Avatar

uso un lanchesis e mi trovo da dio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io ho il g5 e son piu che soddisfatto....

è una figata lo switch di sensibilità in alcuni giochi, dove puoi scegliere la velocità di scroll semplicemente premendo 2 bottoni (io la usavo molto in bf quando guidavo i veicoli, o quando sniperavo).

poi ha una precisione assurda il g5.

Lo ricomprerei al volo, unico difetto è che dopo 2 annetti mi si sta scollando uno dei 3 adesivi per la scorrevolezza.

poi gia il fatto dei led sul mouse è imba, la rotellina ha anche scroll laterale e i pesetti se sei nerderrimo li senti, io per esempio ho preferito svuotarli e tenerlo leggero.

Ah anche io prima andavo di fingertip, ora invece una via di mezzo, appoggio un pezzo del palmo sul mouse e continuo di finger
    Ultima cosa, slot del pollice è >>>>>>>>>>>

comodissimo come maus, io sono andato alla cieca, però se hai la possibilità di provarli entrambi che Il razer non l'ho provato.
    Last edited by Kith; 14th November 2008 at 21:45.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Non ho modo di provarli
    Lo slot per il pollice è un'altra cosa che mi fa pensare. Il Razer alla fine ha una forma molto classica, mentre il G5 è strano.
    Gli adesivi del grip quindi vengono via, come immaginavo. Non vorrei che poi si riducesse a essere appiccicaticcio e orribilmente sporco.

@Tunnel; il Lachesis è qualche spanna più in alto come acquisto e come oggetto. Va oltre i miei bisogni (4kdpi :S) e oltre il mio budget. ^^

Anche il copperhead è un pò più in alto del Diamondback (2000dpi) ma lo pagherei ancora più del G5. Vale la pena?

Son proprio indeciso. Alla fine il mouse che sto cambiando (supercesso olderrimo combodischifo pallina+wireless) l'ho usato per 5 anni e intendo fare un acquisto che duri almeno quanto quest'ultimo.
    Sono disposto a spendere qualche euro in più, una volta appurato che sia l'acquisto giusto... solo che non potendoli provare è dura.

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Dunque io non ho mai utilizzato un G5, ho un G9 laser attualmente, ha 3200 dpi di risoluzione, sembra di scivolare sul ghiaccio, ha una precisione chirurgica; per giocare e' fantastico, forse l'unica pecca che solleva e' che ha solo 2 tasti laterali ma a me non crea problemi dato che sono abituato a bindare sulla G15 per i giochi.Ho scelto questo anche perche' faccio modellazione 3d e per lunghe sessioni di nerding su maya, oltre che un mouse ultra preciso serve anche un mouse comodo e questo ti assicuro che e' fenomenale.
    Per quanto riguarda il Razer Diamondback invece, e' il mouse che ho utilizzato per 3 anni prima di sostuirlo per il suddetto mouse; i dpi son molti meno ma, tanto per giocare, specialmente i mmorpg non serve nessunissima risoluzione supercazzuta, e' un ottimo mouse, non mi ha dato mai problemi, e' durato tantissimo ed inoltre ha 7 tasti, ci puoi bindare bene ed e' molto comodo.
    Ps riguardo i pesetti: non sottovalutarli, io adesso come adesso sul G9 li ho e ti giuro che se li tolgo inizio a far merda, non ne puoi fare a meno quando ci prendi l'abitudine.

Bye

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Dunque io non ho mai utilizzato un G5, ho un G9 laser attualmente, ha 3200 dpi di risoluzione, sembra di scivolare sul ghiaccio, ha una precisione chirurgica; per giocare e' fantastico, forse l'unica pecca che solleva e' che ha solo 2 tasti laterali ma a me non crea problemi dato che sono abituato a bindare sulla G15 per i giochi.Ho scelto questo anche perche' faccio modellazione 3d e per lunghe sessioni di nerding su maya, oltre che un mouse ultra preciso serve anche un mouse comodo e questo ti assicuro che e' fenomenale.
    Per quanto riguarda il Razer Diamondback invece, e' il mouse che ho utilizzato per 3 anni prima di sostuirlo per il suddetto mouse; i dpi son molti meno ma, tanto per giocare, specialmente i mmorpg non serve nessunissima risoluzione supercazzuta, e' un ottimo mouse, non mi ha dato mai problemi, e' durato tantissimo ed inoltre ha 7 tasti, ci puoi bindare bene ed e' molto comodo.
    Ps riguardo i pesetti: non sottovalutarli, io adesso come adesso sul G9 li ho e ti giuro che se li tolgo inizio a far merda, non ne puoi fare a meno quando ci prendi l'abitudine.
    Bye
    Beh, tra G9 e Diamondback c'è poca battaglia.
    Mi hai dato un +1 al razer ma un +1 anche ai pesetti. Praticamente resto in parità

Mi sa che devo trovare un modo per poggiare la mano sul G5, per decidere. Sto fatto che sia "bombato" e abbia lo slot pollice può essere un pro, nel senso che lo troverò comodo come nessun mouse fino ad ora, o un contro nel senso che non riuscirò ad abituarmici.
    Last edited by Katzenjammer; 15th November 2008 at 02:06.

Warrant Officer

Sono anni e anni che gli scarsi si attaccano alla qualità del mouse -.-
    Sono tutte cagate, se lo usi x giocare e sei bravo, un mouse da 5€ ti basta x dare la paga agli scarsi...
    Poi x sboronare...prendine uno da almeno 50.000.000 di dpi, ma magari prima pensa cosa siano i "dpi" e pensa se, ragionevolmente, potrai mai notare la differenza tra 1.000 e 2.000...

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Sono tutte cagate, se lo usi x giocare e sei bravo, un mouse da 5€ ti basta x dare la paga agli scarsi...
    Poi x sboronare...prendine uno da almeno 50.000.000 di dpi, ma magari prima pensa cosa siano i "dpi" e pensa se, ragionevolmente, potrai mai notare la differenza tra 1.000 e 2.000...

Petty Officer 3rd Class

dpi hanno valore in funzione della sensibilità a cui settate il mouse e della risoluzione dello schermo, da un test risultava che per sfruttare ad esempio 2000dpi dovete giocare con una sensibilita' molto alta (10cm per ruotare di 360°) a una risoluzione orizzontale superiore ai 2000 pixel. date queste premesse penso ci rientrino manco il 5% dei gamers, poi se usate superapplicazioni professionali di grafica o cazzoneso magari lo sfruttate boh.

scusa ma son cagate.

un mouse da 5 euro è una merda e in un fps hai una precisione nulla, movimento schifoso e un impugnatura pessima.

la differenza tra un mouse trust da 10 € e un g5 si sente eccome.

Lungi ciò dal dire che ti rende skillato.

lo slot per il pollice è un pregio comunque
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Mah mi sa che azzardo 'sto G5.
    Al massimo se non mi ci trovo lo instavendo e prendo il Diamondback.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

ero della tua opinione (mouse samsung da 10€ di 3 anni fa)
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    la differenza tra un mouse trust da 10 € e un g5 si sente eccome.
    Ho comprato il G5 l'altro ieri, porca troia se si sente la differenza .. non pensavo facesse COSI' cagare il mio mouse
    uber anche il controllo hardware della velocità, utile per sniperare

grats

Page 1 of 3 123 LastLast