Results 1 to 5 of 5

Thread: [Nokia] Caricabatterie non supportato

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default [Nokia] Caricabatterie non supportato

Ecco il messaggio che ultimamente mi appare quando collego il caricabatt al mio cell.
    Premetto che ho tutto originale, che ho 3 caricabatt (mio e di mio padre + quello da auto) quindi ho fatto più prove e che non ho mai "toccato" il cell aggiornando software, modificando codici o altro di simile.

Circa una settimana fa mi ha dato per la prima volta l'errore. Ma dopo qualche tentativo, alla fine è andato tutto apposto. Ma ieri ho messo a caricare il cell. Ammetto di non aver controllato subito ma quando sono ritornato e la batteria mi segnava piena, ho provato a scollegare e ricollegare il cell e mi ha dato l'errore.

Ho fatto una ricerca e ho trovato diversi possibili problemi e diverse soluzioni (aggiornamento software, problema al semplice collegamento che teoricamente è sostituibile, problema alla batteria ecc..)

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto lo stesso problema. Se fosse solo un errore nel messaggio e il cell continuasse a caricarsi, me ne frego, ma non vorrei che la prossima volta che il cell si scarica, non poterlo più usare..

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ecco il messaggio che ultimamente mi appare quando collego il caricabatt al mio cell.
    Premetto che ho tutto originale, che ho 3 caricabatt (mio e di mio padre + quello da auto) quindi ho fatto più prove e che non ho mai "toccato" il cell aggiornando software, modificando codici o altro di simile.
    Circa una settimana fa mi ha dato per la prima volta l'errore. Ma dopo qualche tentativo, alla fine è andato tutto apposto. Ma ieri ho messo a caricare il cell. Ammetto di non aver controllato subito ma quando sono ritornato e la batteria mi segnava piena, ho provato a scollegare e ricollegare il cell e mi ha dato l'errore.
    Ho fatto una ricerca e ho trovato diversi possibili problemi e diverse soluzioni (aggiornamento software, problema al semplice collegamento che teoricamente è sostituibile, problema alla batteria ecc..)
    Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto lo stesso problema. Se fosse solo un errore nel messaggio e il cell continuasse a caricarsi, me ne frego, ma non vorrei che la prossima volta che il cell si scarica, non poterlo più usare..
    mai sentito "caricabatterie non supportato"
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    mai sentito "caricabatterie non supportato"
    nemmeno io fino ad una week fa...
    cmq su google ho trovato qst problema ma anche 800 motivi diversi, alcuni dei quali sono assurdi per il mio cell (tipo modificazione del software)

Sillybee's Avatar

Ti dico una cosa banalissima ma prova prima di toccare qualsiasi cosa.

Se carichi il cell sempre dalla stessa presa potrebbe essere un problema di tensione insufficente, prova ad attaccare il caricabatterie ad un'altra presa.

E' una cagata lo so, ma io stavo impazzendo per capire cos'avesse il mio cell e invece era la presa
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ti dico una cosa banalissima ma prova prima di toccare qualsiasi cosa.
    Se carichi il cell sempre dalla stessa presa potrebbe essere un problema di tensione insufficente, prova ad attaccare il caricabatterie ad un'altra presa.
    E' una cagata lo so, ma io stavo impazzendo per capire cos'avesse il mio cell e invece era la presa

Cambiato 4 prese in casa + 1 in macchina e 3 caricabatterie..

inoltre stessi caricabatt e prese, funzionano col cell di mio padre.
    Mi hanno detto potrebbe essere il contatto ossidato e a memoria, ricordo che un paio di volte mi è andato in tilt quando lo avevo a dei concerti dopo l'umidità arrivava al 110%..

Cmq ha 3 anni e mezzo.. direi che ha fatto il suo dovere.

L'ho portato al centro nokia dove OVVIAMENTE oltre a provare a collegarlo col loro caribatt non hanno fatto.. strano .. mi hanno dato 1 week per il preventivo. Se non è eccessivo e riesco a recuperare sms e numeri ben venga così ho un cell di riserva in caso di problemi, che ora ho un residuato bellico..