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Thread: [PC] Unreal Tournament 3

  1. #1
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
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    Default [PC] Unreal Tournament 3

    Voto dato da IGN: 9.

    La frase che più mi ha lasciato interdetto è stata questa, a fine recensione:

    It's still one of the best shooters on the market, even if it seems to be bumping against the boundaries of its potential.

    Sarà che forse non è tanto UT ad essere arrivato ai suoi limiti, ma il genere FPS che ormai è sempre la stessa storia da, uhm, 15 anni? Cribbio, CW è uscito nel 1992...

  2. #2
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    mha, io sinceramente nn me lo sono cagato ut3.

  3. #3
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    e mario è comparso sugli schermi nell'81, quella sul genere sinceramente non la ho mai capita gala, tutti i generi sono sempre la solita roba da più di 20 anni, poi ogni 2-3 anni, se va bene, esce un titolo geniale che porta novità (fps? non farme tirare fuori half life in ogni post. Ma anche prey, bioshock che se non ti è piaciuto cazzi tua ma è un bel titolo, ma perfino cod4 ha un sacco di particolarità uniche divertenti), ma nel mentre escono 5000 cloni di merda.
    E' così per fps, è così per platform, è così per rts, è così per rpg.

    Non lo ho ancora provato, ma è un multipiatta che deve piacere ed essere giocato da tutti, con veicoli e modalità strane che vanno di moda ora, le premesse di essere il nuovo capolavoro assoluto non ci sono mai state, anche se sarà sicuramente divertente. I tempi di quake 3 e UT sono finiti da secoli eh

  4. #4
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    e mario è comparso sugli schermi nell'81, quella sul genere sinceramente non la ho mai capita gala, tutti i generi sono sempre la solita roba da più di 20 anni, poi ogni 2-3 anni, se va bene, esce un titolo geniale che porta novità (fps? non farme tirare fuori half life in ogni post. Ma anche prey, bioshock che se non ti è piaciuto cazzi tua ma è un bel titolo, ma perfino cod4 ha un sacco di particolarità uniche divertenti), ma nel mentre escono 5000 cloni di merda.
    E' così per fps, è così per platform, è così per rts, è così per rpg.
    Non lo ho ancora provato, ma è un multipiatta che deve piacere ed essere giocato da tutti, con veicoli e modalità strane che vanno di moda ora, le premesse di essere il nuovo capolavoro assoluto non ci sono mai state, anche se sarà sicuramente divertente. I tempi di quake 3 e UT sono finiti da secoli eh
    Anche perchè in un fps passare da un 2d similfarlocco 3d al 3d puro porto' una rivoluzione nel modo di giocare epocale.Il motore di quake3 imho rimane il piu grande step nella storia dei vg su pc.




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  5. #5
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    Ecco il fanboy PC che tira fuori Mario.

    Quello che dico è che, nell'ambito single player, l'fps così come ancora ce lo propinano è ormai cosa vecchia: spara spara spara su un percorso monorail, che senso ha dire che gli shooter su binari hanno fatto il loro tempo e poi non dirlo per tutti gli fps dove la strada da seguire è unica, dove l'unica cosa da fare all'interno del percorso è fraggare senza remore qualsiasi cosa si muova su schermo, ma alla fine a parte il potersi rigirare su se stessi e scegliere se stare alla sinistra o alla destra del corridoio parliamo della stessa solfa di uno shooter su binari?

    Bioshock che tu citi è un buon tentativo ma non particolarmente riuscito, i combat più impegnativi non necessitano di cervello o strategie particolari, i big daddy/rosie li seghi semplicemente scaricandogli addosso l'impossibile e li seghi in tipo 20 secondi (modalità difficile intendo, nella normale non oso immaginare), il boss finale è di una facilità disarmante e anche questo senza strategia a parte il cambiare arma nelle 3 modalità e la presenza di decine di tonici/plasmidi è del tutto relativa se poi alla fine puoi tranquillamente andare avanti usandone si e no il 10%?

    Quake 3 è stata un'innovazione incredibile perché si spostò in toto sul lato multiplayer della faccenda, dove, cheaters a parte, chi era più bravo vinceva il duel/cw, ed era parecchio frenetico richiedendo elevata abilità e concentrazione. Un Quake 2 incentrato esclusivamente sul multiplayer.

    Ma l'FPS di per se, per l'esperienza in single player, ormai ha dato, bisognerebbe che pensassero a qualcosa di davvero nuovo, sarà che la è molto più facile programmare un motore 3D piuttosto che avere idee nuove e geniali.

  6. #6
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    ma scusa un platform di innovativo mi spieghi che minchia ha? vai avanti raccongliendo quello che devi raccogliere in mappe prestabilite muovendo un pupazzetto su giu a destra e a sinistra.
    Ovviamente non è così, è una descrizione alla cazzo di cane come la tua degli fps, prendi episode 2 se vuoi chiunque lo abbia giocato non ha detto "la solita solfa", ed è pure un "pack" quindi non gioco a se.
    Senza contare che UT3 è multiplayer quindi che cazzo centra con l'analisi da te fatta non si capisce

    A te può stufare il genere, ma sono fattacci tui, a me daoc ha stufato ma non è che fa cagare, semplicemente ora gioco a qualcosaltro.
    Poi sta roba delle novità sconvolgenti sempre e comunque, cazzo io vorrei 1 serious sam al mese.

  7. #7
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    non si puo parlare di genere morto, quando sono usciti in 2 mesi dei titoloni di qualità sul genere e stanno vendendo a manetta....

    poi non capisco la critica, le ambientazioni spaziano quanto si vuole, puo non esserci il mirino e puo non essere arcade ma elementi di strategia abbondano in tutti i titoli. la noia puo nascere dal fatto che giochi fps da 15 anni ma non credo che il target di un ut3 siano gli stessi che han giocato a quake1/2/3... specialmente se si parla di single
    Last edited by bakunin; 22nd November 2007 at 19:57.



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  8. #8
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma scusa un platform di innovativo mi spieghi che minchia ha? vai avanti raccongliendo quello che devi raccogliere in mappe prestabilite muovendo un pupazzetto su giu a destra e a sinistra.
    Ma secondo te perché sto SMG è stato così tanto acclamato in giro per il mondo? E' pur sempre un platform, ma con tante di quelle innovazioni da risultare diverso dal platform random.

    Ovviamente non è così, è una descrizione alla cazzo di cane come la tua degli fps, prendi episode 2 se vuoi chiunque lo abbia giocato non ha detto "la solita solfa", ed è pure un "pack" quindi non gioco a se.
    La gente osanna HL2 non per il gioco in se, che è la solita menata, ma per la sceneggiatura senza cinematics, o meglio, inseriti nell'azione senza soluzione di continuità. Quante volte dovrai rigiocare allo stesso modo per stufarti di qualcosa e per richiedere qualcosa di nuovo e di diverso?

    Senza contare che UT3 è multiplayer quindi che cazzo centra con l'analisi da te fatta non si capisce
    Parlavo del single player. E del fatto che a parte il cambiamento della grafica, perché uno dovrebbe giocare a Q4/UT3 se può continuare a fare la stessa con Q3/UT?

    A te può stufare il genere, ma sono fattacci tui, a me daoc ha stufato ma non è che fa cagare, semplicemente ora gioco a qualcosaltro.
    Poi sta roba delle novità sconvolgenti sempre e comunque, cazzo io vorrei 1 serious sam al mese.
    Toh, hai centrato il punto, anche se involontariamente. SS era un gioco divertentissimo, perché spostava l'idea dell'FPS su qualcosa di assolutamente ridicolo e da piegarsi dal ridere, introducendo una serie di feature diverse dal solito (la stanza a "rimbalzo" con i kamikaze senza testa, gli uro giganti in derapata, il cannone che sparava le palle enormi con le quali facevi strike, ecc.).

    Siete davvero così assuefatti da non voler giocare a qualcosa di diverso dalla solita pappa che ci rifilano da troppi anni?

  9. #9
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    Boh genere morto o non morto a parte, a me sto ut3 (la demo quantomeno) ha fatto proprio cagare, 0 novita' interessanti, e sopratutto la devono smettere di inserire veicoli torrette e troiate del genere in ogni cazzo di gioco.

  10. #10
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    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Siete davvero così assuefatti da non voler giocare a qualcosa di diverso dalla solita pappa che ci rifilano da troppi anni?
    il punto è, cosi ci puo essere di tanto innovativo?

    un gioco che lasciava molta libertà era morrowind, il risultato? capolavoro etc etc
    quando hanno provato a fare il seguito è venuta fuori una porcheria assurda (secondo me dettata che fottuttissimo adattamento su console), che in fin dei conti per aumentare la grafica riducevano le possibilità e longevità di gioco...

    gli stessi fps che hanno le basi nell'rpg (quindi evoluzioni anche minime del pg) sono al 90 % delle cazzate...
    quando si azzecca una via innovativa e si prova a svilupparla ulteriormente col un sequel si fa una cazzata abnorme... (vedi deus ex e deus ex2... il primo innovativo e stupendo... il secondo una cazzata)

    anche lo stesso hl2 molto bello e tutto per l'innovazione della fisica e bla... ma nn è minimante paragonabile a hl1

  11. #11
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    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    il punto è, cosi ci puo essere di tanto innovativo?
    Conoscessi la risposta a questa domanda, mi metterei a fare il game designer.

    Ho tagliato il resto del tuo mex, perché sono in completo accordo con quanto dici.

    Alla fin fine fai anche tu riferimento alla grafica, che da essere un elemento importante di un vg, ne è diventato elemento fondamentale, relegando poi tutto il resto (giocabilità, innovazione, longevità, ecc.) in secondo piano.

    In risposta a bakunin, scusami ma fai un discorso senza senso: allora siccome ci sono sempre nuovi videogiocatori che non hanno mai giocato a titoli vecchi, siamo destinati per i prossimi 20 anni a sorbirci sempre la stessa roba?

  12. #12
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    se limitiamo il discorso al single player, non vedo molti sbocchi nell'fps se non la strada di crysis, ovvero fotorealismo e situazioni simil-reali, ma anche scenari poco pilotati e tante soluzioni per risolvere lo stesso "livello", poi possono esserci contaminazioni da rpg e strategici.... ma l'fps classico è arcade



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  13. #13
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    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    se limitiamo il discorso al single player, non vedo molti sbocchi nell'fps se non la strada di crysis, ovvero fotorealismo e situazioni simil-reali, ma anche scenari poco pilotati e tante soluzioni per risolvere lo stesso "livello", poi possono esserci contaminazioni da rpg e strategici.... ma l'fps classico è arcade
    L'FPS "classico" dovrebbe smettere di esistere. Puntiamo al realismo? Manco nei film più sboroni ed esagerati c'è un tizio che non fa altro che ammazzare tutto ciò che vede muoversi, diamo la possibilità al giocatore di spaziare molto di più nella scelta di come risolvere appunto i livelli, come dici, io personalmente sacrificherei parte della potenza spesa/lavoro impegnato per far vedere i peli del buco del culo del personaggio principale o degli altri per poter invece "vivere" di più la situazione, dandomi la possibilità di scegliere come affrontare le situazioni.

    Insomma, qualcosa che si avvicini DAVVERO ad un gioco di RUOLO, quelli da tavola intendo, dove nessuno è limitato in ciò che può fare (chiaramente in un vg i limiti vanno messi, ma quelli imposti oggi sono peggio di una gabbia per bertucce).

    Trovo anche che la colpa sia un po' di tutti questi recensori/creatori di hype: 9 a UT3, che non propone nulla di nuovo a parte una grafica migliorata? Che esistono a fare le sottosezioni allora? E soprattutto, non è il caso di iniziare a valutare seriamente anche il parametro innovazione e abbassare di parecchio i voti piuttosto che dare ormai in continuazione tutti 8-9 a giochi che spesso sono passabili, ma niente più?

  14. #14
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    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    gli stessi fps che hanno le basi nell'rpg (quindi evoluzioni anche minime del pg) sono al 90 % delle cazzate...

    Beh , S.T.A.L.K.E.R a me è piaciuto un sacco , per via della sua ambientazione originale e di alcune caratteristiche come gli artefatti che danno bonus/malus .......... ed ora sono dipendente da cod4 e non mi lamento
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  15. #15
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    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    siamo destinati per i prossimi 20 anni a sorbirci sempre la stessa roba?
    Eh già.Almeno fino a quando la grafica non avrà raggiunto una tale vetta che la gente non si schiferà a giocare agli eredi di contra
    Purtroppo i vg non sono come il cinema che se uno non ha mai visto c'era una volta in america si compr il dvd e se lo guarda.Se uno non ha mai giocato a un gioco di corse vorrà un gioco di corse , e cosi via per ogni genere.




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