Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 86

Thread: L'islam che non fa notiza

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Default L'islam che non fa notiza

Avete idea di come funziona il "prestito di denaro per interesse" nell'islam?

Non è accettato.

Nella nostra finanza io chiedo i soldi alla banca, e la banca vuole un interesse, e se tu fai merda ti pignora le garanzie.

Nella finanza islamica la banca partecipa al tuo business.

Tu vuoi aprire un ristorante e non hai i soldi. La banca ti da i soldi ma è tua socia e quindi proprietaria del tuo ristorante e ci si accorda sulla restituzione-divisione dei guadagni-passaggio di proprietà successivo all'imprenditore.

SE il ristorante FALLISCE la banca NON TI CHIEDE NIENTE.

Era tua socia ed ha condiviso i rischi sul tuo progetto in cui credeva e se il progetto fallisce non ti viene a chiedere i soldi.

Così mi han spiegato.

ora leggo in merito:

http://www.islamic-finance.com/item105_f.htm

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Se e' vero: Islam wins.

Anche se, non e' che e' perche' e' la religione che li fa diventare piu' furbi, sono sempre stati bravini a fare i conti considerando che i numeri li hanno inventati gli arabi....

Io sto leggendo un GRANDE libro di tale john kenneth galbraith "storia dell'economia" che nella prima parte analizza un po' il discorso della diseguaglianza causata dal denaro etc

cmq un gran libro che scorre molto bene.. che consiglio vivamente a tutti quanti ^_^

I numeri li han inventati gli indiani cmq che io sappia

il discorso che esiste fin da aristotele è che:

non è accettabile che il denaro faccia denaro. Quando si parla di economia finanziaria che è scollata da quella reale e che poi si riperquote sulla realtà etc è in qualche modo collegato a questo.

Se io ho 100 euro e domani ho 110 euro senza aver lavorato è un ingiustizia.

Qua tantissimi mi daranno contro perchè ORA questo nella nostra società è accettato! Ma c'è voluto MOLTOSSIMO TEMPO perchè accadesse e questo e quello a cui mi riferivo quando dicevo della morale che si adatta.

[credo sia vero la fonte è alquanto attendibile: si occupa di investimenti con minimum bid di 5.000.000 lal]
    Last edited by Hudlok; 20th December 2008 at 18:12.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Anche se, non e' che e' perche' e' la religione che li fa diventare piu' furbi, sono sempre stati bravini a fare i conti considerando che i numeri li hanno inventati gli arabi....
    Guarda che funziona così perché a differenza nostra danno ancora retta al vecchio precetto religioso comune a cristianesimo e islam per cui il credente non può prestare denaro dietro interesse...

Che poi è la ragione storica per cui gli ebrei sono diventati banchieri nel corso della storia

Non t'arrampicare su specchi lisci, stavolta non ti conviene essere contento, altrimenti ti si potrebbe rispondere che se qui fossimo ancora nello stato pontificio sarebbe uguale...

@Hudlok: non cadere nello stesso tranello, che il prestito a interesse esiste dai tempi dei primi nuclei civili, non diciamo cazzate
    Intorno all'anno 1000 non lo potevano fare i cristiani, ma nessuno perseguiva gli ebrei che lo facevano, o altri popoli...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Guarda che funziona così perché a differenza nostra danno ancora retta al vecchio precetto religioso comune a cristianesimo e islam per cui il credente non può prestare denaro dietro interesse...

Che poi è la ragione storica per cui gli ebrei sono diventati banchieri nel corso della storia

Non t'arrampicare su specchi lisci, stavolta non ti conviene essere contento, altrimenti ti si potrebbe rispondere che se qui fossimo ancora nello stato pontificio sarebbe uguale...

@Hudlok: non cadere nello stesso tranello, che il prestito a interesse esiste dai tempi dei primi nuclei civili, non diciamo cazzate
    Intorno all'anno 1000 non lo potevano fare i cristiani, ma nessuno perseguiva gli ebrei che lo facevano, o altri popoli...

Si si ma come vedi sopra io ste robe le so

Ma sono due soluzioni differenti al medesimo problema.

Ovvero A ha i soldi e B non ha i soldi.

Pero B ha un idea che funziona e necessita dei soldi.

Allora siccome il denaro è un mezzo per scambiare merce e lavoro risulta una stortura che uno senza fare niente aumenti la sua merce e la sua possibilità di acquisire forza lavoro.

Perchè nel sistema nostro A da i soldi a B e chiede a B un tot di interesse correlato al rischio stimato. E se B fallisce A vuole comunque i suoi soldi.

Nel sistema islamico A diventa SOCIO di B e si concordano sulla divisione dell'utile e sulla successiva assegnazione della proprietà.

Se B fallisce A non ha diritto di chiedere nulla a B.

Capisci che questo comportamento qua è MOLTO più responsabilizzante!

P.s.

Non è un precetto religioso è un concetto intuitivo che fin un bambino riesce a cogliere e che risale QUANTO MENO all'antica grecia quando cristianesimo ed islam eran BEN LUNGI dal comparire.
    Last edited by Hudlok; 20th December 2008 at 18:26.

Si hudlok c'hai razun pure te non hanno inventato i numeri, sono solo i responsabili dell'attuale notazione.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

Scusa, semmai non ti arrampicar sugli specchi tu, il nostro sistema basato sul capitalismo folle fallisce ogni tot anni in maniera disastrosa. 2009 a gennaio guarda che succede.

La chiesa cattolica ha imparato che il cristiano che deve dei soldi e' un cristiano fedele ecco perche' poi ha taciuto sugli ebrei.

Minchia se presto dei soldi ci metto la mia competenza e pero' partecipo nel guadagno e poi ne esco fuori. E' brillante, la percentuale di successo di una azienda costruita su queste basi e' sicuramente piu' alta di una azienda costruita sulla schiavitu' al banchiere ladro. (scusa, sai io banchieri non li reggo... per ovvi motivi...)

Chi ha detto che lo strozzinaggio e' giuso scusa... ma ti sei mai trovato con dei debiti impagabili con il rischio che ti fottano casa e azienda? Sai quanto e' demotivante ? I miei ci stanno dentro fino al collo... come il 70% delle aziende italiane.

Dai, togliti sto bias pd, riconosci una buona idea anche se viene da dove non ti piace.

Hador's Avatar

vero, e i neri sanno giocare bene a basket!

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vero, e i neri sanno giocare bene a basket!
    in realtà hanno invetato lo zero e la contabilità, oltra alla cura per la peste e l'inseminazione artificiale degli alberi da frutto, cioè nel medioevo dato che nell'europa cristiaa era tutto vietato se poco poco si distoglieva dalla genesi, gi arabi che non avevano questi perecetti religiosi hanno trovato campo fertile.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Si hudlok c'hai razun pure te non hanno inventato i numeri, sono solo i responsabili dell'attuale notazione.

Scusa, semmai non ti arrampicar sugli specchi tu, il nostro sistema basato sul capitalismo folle fallisce ogni tot anni in maniera disastrosa. 2009 a gennaio guarda che succede.

La chiesa cattolica ha imparato che il cristiano che deve dei soldi e' un cristiano fedele ecco perche' poi ha taciuto sugli ebrei.

Minchia se presto dei soldi ci metto la mia competenza e pero' partecipo nel guadagno e poi ne esco fuori. E' brillante, la percentuale di successo di una azienda costruita su queste basi e' sicuramente piu' alta di una azienda costruita sulla schiavitu' al banchiere ladro. (scusa, sai io banchieri non li reggo... per ovvi motivi...)

Chi ha detto che lo strozzinaggio e' giuso scusa... ma ti sei mai trovato con dei debiti impagabili con il rischio che ti fottano casa e azienda? Sai quanto e' demotivante ? I miei ci stanno dentro fino al collo... come il 70% delle aziende italiane.

Dai, togliti sto bias pd, riconosci una buona idea anche se viene da dove non ti piace.
    La crisi c'è solo in USA praticamente . Mi pare che in Italia la gente non si faccia mancare niente.Ristoranti strapieni vacanze prenotate da chissà quanto , incremento delle vendite di auto e telefonini ecc...
    L'unica cosa che c'è in Italia è la paura di finire come in America , ma qui non succederà praticamente mai dato che le banche ti chiedono anche i peli del culo.
    Alla domanda se mi sono trovato nella situazione dei tuoi rispondo di si , per colpa delle banche e comunque il sistema criminoso delle banche Italiane come ti ho detto è quasi infallibile quindi la crisi è marginale.Non sono statistiche , basta guardarsi intorno ; macchine sempre più grosse e inutili guidate da gente che ne potrebbe fare anche a meno e invece le usa per andarci a fare la spesa.
    Semma l'Inghilterra che decanti spesso ha subito un bel contraccolpo e non è ancora finita.

Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    La crisi c'è solo in USA praticamente . Mi pare che in Italia la gente non si faccia mancare niente.Ristoranti strapieni vacanze prenotate da chissà quanto , incremento delle vendite di auto e telefonini ecc...
    L'unica cosa che c'è in Italia è la paura di finire come in America , ma qui non succederà praticamente mai dato che le banche ti chiedono anche i peli del culo.
    Alla domanda se mi sono trovato nella situazione dei tuoi rispondo di si , per colpa delle banche e comunque il sistema criminoso delle banche Italiane come ti ho detto è quasi infallibile quindi la crisi è marginale.Non sono statistiche , basta guardarsi intorno ; macchine sempre più grosse e inutili guidate da gente che ne potrebbe fare anche a meno e invece le usa per andarci a fare la spesa.
    Semma l'Inghilterra che decanti spesso ha subito un bel contraccolpo e non è ancora finita.
    Qui in Spagna la crisi c'è eccome. Palazzi lasciati a metà e gente che dorme in strada e nella banche sono cose che si vedono sempre più spesso.

Non è poi così lontana come pensi eh...
    VASH FEEDER.

Warrant Officer Steh's Avatar

Ti sbagli, la crisi c'è eccome.
    Il sistema bancario è riuscito perfettamente nel suo intento: farci diventare tutti debitori cronici.
    Non è vero che la gente non si fa mancare nulla: rinunciano ad alcune cose per concedersene altre, spesso inutili e superflue ma appariscenti che simulano uno status sociale che non gli appartiene.
    E poi come si può rinunciare alla settimana bianca o alla vacanza alle Maldive? Che problema c'è? Basta chiedere un finanziamento.

Se tu non accusi quello che sta succedendo sono felice per te, ma il ceto medio-basso sta implodendo.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Kith's Avatar

basta per dio.... basta.... fatti convertire e smettila con ste cose, diventi noioso
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La crisi in italia c'è.Forse.
    Comunque è bene che qualcuno inizi a capire che quando vedete i macchinoni a giro soprattutto cayenne X5 sta roba qui non è che uno si alza la mattina va al concessionario stacca un assegno da 120k e se ne va.
    Il 99% dei mezzi è a leasing infiniti oppure finte auto aziendali e tutte merdate simili.Ormai nessuno si sogna più di comprare un auto di lusso considerando la svalutazione abominevole che hanno.

And many more lol

Quote Originally Posted by Kith View Post
    basta per dio.... basta.... fatti convertire e smettila con ste cose, diventi noioso
    Non posso, non credo in nulla.

Sostengo pero' che su sta cosa dell'usura loro vincono.

Goram: per la crisi in Italia aspetta un po', a un certo punto quando il mercato delle case cominciera' a crollare, vedrai che la crisi sara' innegabile.

Secondo: lo united kingodom ha un rapporto debito pubblico pil pari a 53%-57% con un peso fiscale nettamente inferiore e 10.000 leggi sociali in piu'. La crisi e' peggiore, visto il loro testardo isolazionismo, ma lo spazio di manovra e' anche molto piu' ampio.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast