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Thread: Disconnessione "senza senso"

  1. #1
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    Default Disconnessione "senza senso"

    mi era già successo tempo fa, e poi il problema era scomparso, ora sono 3gg che è ricomparso.

    durante la normale navigazione, d'improvviso, mi si disconnette il router, scollegandomi la LAN. Poi riprende lo stato di connessione indicandomi i pacchetti della Gateway "non disponibili" e dopo qualche secondo ritorna tutto normale senza che io abbia fatto nulla.

    Spiegazioni a ciò?

  2. #2
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    Guarda a me in sti giorni stava succedendo la stessa cosa, il router si riavviava sporadicamente.

    Telefonate a netgear, telefonate a libero.

    Alla fine sai cosa era? La ciabatta difettosa, quando il monitor passava dallo stato standby/spento ad acceso, dava uno sbalzo di corrente che mi faceva riavviare il router...

    Non ti dico il casino per capire che era il monitor lol.

    Cmq ti si disconnette solo la lan o anche la connessione?

    se ti si disconnette solo la lan prova a cambiare porta, e in alternativa cavo.

    se cade anche la connessione hai il router che si riavvia come il mio e quindi prova nell'ordine:

    -aggiornare il firmware
    -cambiare presa di corrente
    - cancella i log dei registri (che in alcuni router quando saturi se non gestiti bene causano riavvio)
    - googlare con il nome del tuo router (che non ci hai scritto assdsad)
    -telefonare all'assistenza (ammesso che sia in garanzia)
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  3. #3
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    c'è un enorme problema..
    non riesco ad entrare nella "consolle" del router
    (ho un Netgear DG834).
    inserisco l'indirizzo 192.168.0.1 (e ho provato anche con 2 o 3 finale) e mi da errore.

    non posso aggiornare il firmware!

  4. #4
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    risorse di rete---> visualizza connessioni di rete ----> doppiclick su LAN connessa ---> supporto ---> gateway predefinito: xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo del router.
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  5. #5
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    aggiornato.

    Grazie kith
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  6. #6
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    A me capitò il contrario, il router andava benissimo, poi dopo aver aggiornato all'ultimo firmwere mi dava questo problema (o simile, ma cmq mi cadeva la linea). Fortuna che la Netgear rende disponibili tutti i firmwere ed ho potuto rimettere quello vecchio.
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  7. #7
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    uppo, se aggiorno il router va tutto a puttane(solo il router netgear), tengo la versione firmware 1.00 e va tutto liscio

  8. #8
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    tengo a mente questa opzione

  9. #9
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    io ora ho su la .14, ma il problema che avevo ha iniziato a farmelo con il firmware che avevo su da 1 anno.
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  10. #10
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    io (e non solo io) sono dell'idea che un aggiornamento così "profondo" come quello del firmware va fatto solo in caso di un importante upgrade hardware del sistema (in questo caso, rete) o in caso di malfunzionamenti. Del tipo, se tutto va bene, i firmware non si toccano. E lo scoprii quando smadonnati con questo modello di router tempo fa

  11. #11
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    si ma quella è la regola fondamentale dell'informatica.

    Ovvero se un sistema funziona così, non toccare nulla


    io l'ho aggiornaot perchè credevo potesse risolvere il problema, non l'ha risolto ma non l'ha nemmeno peggiorato.

    Nel caso di Mellen ha fatto bene ad aggiornarlo perchè cè una remota possibilità che potrebbe risolvergli il problema.


    E poi in caso non vada bene basta ritornare al firmware precedente.
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  12. #12
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    Mi è saltato solo un'altra volta nel pomeriggio e poi basta. sono 3 ore che (sgrat) non succedono problemi.

    Ho anche cambiato la spina apposta come consigliato da Kith.. però se è tutta la ciabatta non posso farci nulla essendo a muro.

    Cmq a "parziale" giustificazione, potrei dire che ho uppato la linea Tiscali. Teoricamente me l'hanno portata a 10Mega, mentre prima ero a 4Mega.

  13. #13
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    e allora può essere che non regge la portante a 10mbit....

    guarda i parametri attenuazione linea e margine rumore sotto stato router statistiche connessione
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  14. #14
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    Tempo di attività sistema 06:25:13
    Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
    WAN PPPoA 430186 491601 0 11633 29357 04:23:30
    LAN 10M/100M 833499 747830 0 36239 13007 06:25:08


    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 7088 kbps 766 kbps
    Attenuazione linea 34 db 9.5 db
    Margine di rumore 1 db 9 db


    però non so se è già up la linea.. a memoria mi sarebbe arrivata una mail di conferma. Mi hanno detto entro una settimana (in cui non ci saranno problemi.. e cmq i problemi erano iniziati anche prima) e sono passati 5gg

  15. #15
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    WTF !! 1 db in down nel rumore è da denuncia , dovrebbe stare sopra i 10 , il minimo sono 5-6 db.

    I miei

    Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità di connessione 4384 kbps 512 kbps
    Attenuazione linea 41.5 db 18.0 db
    Margine rumore 10.5 db 12.0 db


    E fanno pure cagare.
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