Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 135

Thread: PS3 la next Dreamcast?

NelloDominat's Avatar

Default PS3 la next Dreamcast?

Leggendo qua e la si prospetta un secondo big fail nelle consolle... Solo un ipotesi da fanboy? O perché la 360 vende di piu'? Parco giochi limitato? Uno spunto e riflessione su una consolle che potrebbe fallire... Sono davvero solo congetture?

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

il prezzo più basso la piratata facile e le esclusive quasi in parità rendono il tutto più che ovvio
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ci sono varie cose che non mi convincono di questo:

1 - Sony ha vinto la guerra dei formati e la Ps3 al momento è l'unica con il nuovo supporto, se non è apprezzata ora magari lo sarà tra qualche anno.

2 - Pur se clamorosamente in rosso, il reparto Sony di ps3 ha alle spalle una multinazionale e con i giganteschi utili che si ritrova riesce a trainare e garantire giochi alla console.

3 - Al di là del prezzo la Ps3 è una console perfetta, imo l'unica cosa che gli manca è un prezzo concorrenziale, quando i costi di produzione si abbasseranno comincerà a marciare.
    Free from Signature

Crewman Camminatore Oscuro's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    il prezzo più basso la piratata facile e le esclusive quasi in parità rendono il tutto più che ovvio
    Concordo

Comunque credo che un fail della ps3 sia esagerata come previsione.

Certo un abbassamento del prezzo sarebbe un ottimo colpo di mercato...399 con un gioco è caruccio.

Riguardo ai giochi non mi preoccuperei molto,e il 2k9 propone ottimi titoli del tipo Uncharted 2 - Killzone2 -white knight -SF IV - FEAR2 - Bayonetta - Yakuza 3-resistance retribution e il futuro GoW3.
    Last edited by Camminatore Oscuro; 6th January 2009 at 18:22.
    Diablo || on line
    Eternalwolf - Druido [Fenditura - Uragano] OFF
    Server/partita on line quasi tutti i giorni cercare << I_ITALIAN_S >> [no password]
    World of Warhammer Craft...nono ma bellissimo gioco

On Unreal Tournament |||
    Superworm82
    Tribal Clan

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Impossibile, e anche se magicamente tutti quelli di Vorti si ritrovassero sullo stesso server non sarebbe come 5 anni fà, somiglierebbe ad una rimpatriata di alunni delle elementari che ormai non sono più bambini.
    Quanto ha ragione

Lieutenant Commander Axet's Avatar

1 - Sony ha vinto la guerra dei formati e la Ps3 al momento è l'unica con il nuovo supporto, se non è apprezzata ora magari lo sarà tra qualche anno.
    2 - Pur se clamorosamente in rosso, il reparto Sony di ps3 ha alle spalle una multinazionale e con i giganteschi utili che si ritrova riesce a trainare e garantire giochi alla console.
    3 - Al di là del prezzo la Ps3 è una console perfetta, imo l'unica cosa che gli manca è un prezzo concorrenziale, quando i costi di produzione si abbasseranno comincerà a marciare.
    Uppo.
    Inoltre va ricordato che ora come ora ha venduto 18 milioni di unità, cioè all'incirca 5 milioni meno che la 360, ma è anche uscita 1 anno dopo.
    Non mi sembra sto gran fail onestamente.. certo che se la si paragona ai numeri del wii non c'è minimamente paragone, ma le utenze son decisamente diverse.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

La guerra dei formati non c'è mai stata, l'hd-dvd non ha mai insidiato il primato del lettore bluray.... anche per un semplice motivo..... era un accessorio e non era presente sulla 360 normale..... se la M$ avesse seguito la stessa strategia che la Sony ha usato x il bray, le cose sarebbero andate diversamente credo

Ho letto da qualche parte che i costi di produzione della ps3 sarebbero scesi in maniera consistente, quindi è auspicabile nei prossimi mesi un taglio del prezzo... a meno che non vogliano sfruttare i guadagni derivanti da una macchina finalmente venduta in attivo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

quando scenderà di prezzo macinerà, fine.

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    La guerra dei formati non c'è mai stata, l'hd-dvd non ha mai insidiato il primato del lettore bluray.... anche per un semplice motivo..... era un accessorio e non era presente sulla 360 normale..... se la M$ avesse seguito la stessa strategia che la Sony ha usato x il bray, le cose sarebbero andate diversamente credo
    Non credo proprio.
    O meglio si, sarebbero andate diversamente, cioè la 360 avrebbe venduto un botto meno perchè il prezzo sarebbe lievitato fino a pareggiare quello della console sony e a quel punto avrebbe vinto il brand.

La 360 ha venduto tanto inizialmente perchè era l'unica console sul mercato e poi perchè costava meno di ps3.
    Se fosse uscita già col lettore hd-dvd i tempi si sarebbero allungati e il costo lievitato, perdendo così tutto il vantaggio (che invece han sfruttato).

-----

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

sec me se costasse = o addirittura meno della 360, la gente si comprerebbe sempre quest'ultima per il parco giochi piu ampio
    Spoiler

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    quando scenderà di prezzo macinerà, fine.

Non ci credo molto. Macinerà in Europa, ma in Giappone ed America sarà cmq dura, senza considerare che probabilmente inizierà a generare dei guadagni solo a generazione quasi conclusa, quando cioè Microsoft sarà pronta con una nuova console e la gente non vedrà l'ora di fare da cavia.

La ps3 dal punto di vista della Sony è un fallimento, non essendo certa l'apertura del mercato al bluray ed avendo mandato all'aria il marchio e le oltre 100 milioni di ps2.

Cmq io l'accosterei più al nintendo 64 che al Dreamcast, stesso sbaglio di formato, stessa perdita di milioni di clienti, con la differenza che nintendo c'ha guadagnato, Sony per ora no.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Uppo.
    Inoltre va ricordato che ora come ora ha venduto 18 milioni di unità, cioè all'incirca 5 milioni meno che la 360, ma è anche uscita 1 anno dopo.
    Non mi sembra sto gran fail onestamente..
    e infatti leggi il titolo del 3d...la dreamcast era una grande console ma cmq è stato un epic fail sta ps3 come previsto....almeno dai sani di mente o bisogna ripescare i post di anni fa dove blabla vedreteh quanto venderà più di x360?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    e infatti leggi il titolo del 3d...la dreamcast era una grande console ma cmq è stato un epic fail sta ps3 come previsto....almeno dai sani di mente o bisogna ripescare i post di anni fa dove blabla vedreteh quanto venderà più di x360?
    Gramas non uscirtene ogni volta con delle stronzate please, diventi stantio più di quanto tu già non sia.
    Ti ho appena scritto che ha venduto 5 milioni di console meno che la 360, ma la 360 è uscita un anno prima. Il rapporto tempo sul mercato / vendite non mi pare così pessimo, sai?

Certo sony si aspettava molto di più, ma che minchia c'entra il fallimento del dreamcast? Non è proprio azzeccato il paragone.

@hasley:
    in europa fino al price-cut di settembre della 360 le vendite erano già largamente a favore della console sony, tant'è che a conti fatti nel vecchio continente sono state vendute all'incirca tante 360 quante ps3, nonostante la console microsoft sia uscita ben un anno e mezzo prima.
    In giappone idem, le vendite non sono paragonabili a quelle del wii ovviamente ma altrettanto ovviamente sono molto più alte di quelle 360.

Il mercato più difficile da "riconquistare" anche con un prossimo ipotetico taglio di prezzi sarà quello americano.

Sul fatto che a livello di introiti la guerra è persa invece lo si sapeva già da un pezzo, del resto se vendi le tue macchine in perdita non è che hai molte speranze

-----

Hador's Avatar

dal punto di vista di giochi non c'è mai stata una guerra di formati, dato che i giochi sono compressi e 40giga di supporto ottico non servono ad una sega.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    dal punto di vista di giochi non c'è mai stata una guerra di formati, dato che i giochi sono compressi e 40giga di supporto ottico non servono ad una sega.
    Vero, meglio fare i giochi in 5dvd

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Gramas non uscirtene ogni volta con delle stronzate please, diventi stantio più di quanto tu già non sia.
    Ti ho appena scritto che ha venduto 5 milioni di console meno che la 360, ma la 360 è uscita un anno prima. Il rapporto tempo sul mercato / vendite non mi pare così pessimo, sai?
    Certo sony si aspettava molto di più, ma che minchia c'entra il fallimento del dreamcast? Non è proprio azzeccato il paragone.
    @hasley:
    in europa fino al price-cut di settembre della 360 le vendite erano già largamente a favore della console sony, tant'è che a conti fatti nel vecchio continente sono state vendute all'incirca tante 360 quante ps3, nonostante la console microsoft sia uscita ben un anno e mezzo prima.
    In giappone idem, le vendite non sono paragonabili a quelle del wii ovviamente ma altrettanto ovviamente sono molto più alte di quelle 360.
    Il mercato più difficile da "riconquistare" anche con un prossimo ipotetico taglio di prezzi sarà quello americano.
    Sul fatto che a livello di introiti la guerra è persa invece lo si sapeva già da un pezzo, del resto se vendi le tue macchine in perdita non è che hai molte speranze
    si parlava del fallimento in termini di guadagni..cosa frega quanto vendono le console se chi le fa è in rosso?ovvio non falliscono che ci sta sony dietro
    IL CANALE DEL NATIONAL

Page 1 of 9 12345 ... LastLast