Leggendo qua e la si prospetta un secondo big fail nelle consolle... Solo un ipotesi da fanboy? O perché la 360 vende di piu'? Parco giochi limitato? Uno spunto e riflessione su una consolle che potrebbe fallire... Sono davvero solo congetture?
il prezzo più basso la piratata facile e le esclusive quasi in parità rendono il tutto più che ovvio
Ci sono varie cose che non mi convincono di questo:
1 - Sony ha vinto la guerra dei formati e la Ps3 al momento è l'unica con il nuovo supporto, se non è apprezzata ora magari lo sarà tra qualche anno.
2 - Pur se clamorosamente in rosso, il reparto Sony di ps3 ha alle spalle una multinazionale e con i giganteschi utili che si ritrova riesce a trainare e garantire giochi alla console.
3 - Al di là del prezzo la Ps3 è una console perfetta, imo l'unica cosa che gli manca è un prezzo concorrenziale, quando i costi di produzione si abbasseranno comincerà a marciare.
Free from Signature
Concordo
Comunque credo che un fail della ps3 sia esagerata come previsione.
Certo un abbassamento del prezzo sarebbe un ottimo colpo di mercato...399 con un gioco è caruccio.
Riguardo ai giochi non mi preoccuperei molto,e il 2k9 propone ottimi titoli del tipo Uncharted 2 - Killzone2 -white knight -SF IV - FEAR2 - Bayonetta - Yakuza 3-resistance retribution e il futuro GoW3.
Last edited by Camminatore Oscuro; 6th January 2009 at 18:22.
Diablo || on lineEternalwolf - Druido [Fenditura - Uragano] OFF
Server/partita on line quasi tutti i giorni cercare << I_ITALIAN_S >> [no password]
World of Warhammer Craft
...nono ma bellissimo gioco
On Unreal Tournament |||
Superworm82Tribal Clan
Quanto ha ragione
Uppo.
Inoltre va ricordato che ora come ora ha venduto 18 milioni di unità, cioè all'incirca 5 milioni meno che la 360, ma è anche uscita 1 anno dopo.
Non mi sembra sto gran fail onestamente.. certo che se la si paragona ai numeri del wii non c'è minimamente paragone, ma le utenze son decisamente diverse.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
La guerra dei formati non c'è mai stata, l'hd-dvd non ha mai insidiato il primato del lettore bluray.... anche per un semplice motivo..... era un accessorio e non era presente sulla 360 normale..... se la M$ avesse seguito la stessa strategia che la Sony ha usato x il bray, le cose sarebbero andate diversamente credo
Ho letto da qualche parte che i costi di produzione della ps3 sarebbero scesi in maniera consistente, quindi è auspicabile nei prossimi mesi un taglio del prezzo... a meno che non vogliano sfruttare i guadagni derivanti da una macchina finalmente venduta in attivo
quando scenderà di prezzo macinerà, fine.
Non credo proprio.
O meglio si, sarebbero andate diversamente, cioè la 360 avrebbe venduto un botto meno perchè il prezzo sarebbe lievitato fino a pareggiare quello della console sony e a quel punto avrebbe vinto il brand.
La 360 ha venduto tanto inizialmente perchè era l'unica console sul mercato e poi perchè costava meno di ps3.
Se fosse uscita già col lettore hd-dvd i tempi si sarebbero allungati e il costo lievitato, perdendo così tutto il vantaggio (che invece han sfruttato).
-----
sec me se costasse = o addirittura meno della 360, la gente si comprerebbe sempre quest'ultima per il parco giochi piu ampio![]()
Spoiler
Non ci credo molto. Macinerà in Europa, ma in Giappone ed America sarà cmq dura, senza considerare che probabilmente inizierà a generare dei guadagni solo a generazione quasi conclusa, quando cioè Microsoft sarà pronta con una nuova console e la gente non vedrà l'ora di fare da cavia.
La ps3 dal punto di vista della Sony è un fallimento, non essendo certa l'apertura del mercato al bluray ed avendo mandato all'aria il marchio e le oltre 100 milioni di ps2.
Cmq io l'accosterei più al nintendo 64 che al Dreamcast, stesso sbaglio di formato, stessa perdita di milioni di clienti, con la differenza che nintendo c'ha guadagnato, Sony per ora no.
Gramas non uscirtene ogni volta con delle stronzate please, diventi stantio più di quanto tu già non sia.
Ti ho appena scritto che ha venduto 5 milioni di console meno che la 360, ma la 360 è uscita un anno prima. Il rapporto tempo sul mercato / vendite non mi pare così pessimo, sai?
Certo sony si aspettava molto di più, ma che minchia c'entra il fallimento del dreamcast? Non è proprio azzeccato il paragone.
@hasley:
in europa fino al price-cut di settembre della 360 le vendite erano già largamente a favore della console sony, tant'è che a conti fatti nel vecchio continente sono state vendute all'incirca tante 360 quante ps3, nonostante la console microsoft sia uscita ben un anno e mezzo prima.
In giappone idem, le vendite non sono paragonabili a quelle del wii ovviamente ma altrettanto ovviamente sono molto più alte di quelle 360.
Il mercato più difficile da "riconquistare" anche con un prossimo ipotetico taglio di prezzi sarà quello americano.
Sul fatto che a livello di introiti la guerra è persa invece lo si sapeva già da un pezzo, del resto se vendi le tue macchine in perdita non è che hai molte speranze![]()
-----
hdr.
bnet profile