Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Rutelli le cazzate le tira fuori a grappoli

Lieutenant Junior Grade

Default Rutelli le cazzate le tira fuori a grappoli

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo439141.shtml

in sostanza: sei all'estero? vieni rapito? le spese del riscatto te le addebitano sul conto

poi tiene a precisare: ma solo per chi si reca all'estero senza fare attenzione e DISINFORMATO.

ora tu, RUTELLI spiegami come fai a sapere se il rapito è informato oppure no. e la casualità? io posso pure stare attento ma se capita di trovarmi per puro caso al posto sbagliato nel momento sbagliato......hai voglia ad informarsi.

ennecì.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

secondo me è giusto se vale solo per i posti in cui la farnesina sconsiglia di andarci. Perchè devo pagare io per le cazzate degli altri?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

cico quando vai in uno stato ti informi un po su tutto: soldi, cosa si mangia, dove conviene andare, dove dormire etc etc e giustamente ti informi anche della situazione del paese.
    Ecco se vai in paesi pericolosi dove il tuo stato, ti sconsiglia di andare per ovvi motivi, be se ci vai lo stesso e succede qlc = so cazzi tuoi

isi no?
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo439141.shtml
    in sostanza: sei all'estero? vieni rapito? le spese del riscatto te le addebitano sul conto
    poi tiene a precisare: ma solo per chi si reca all'estero senza fare attenzione e DISINFORMATO.
    ora tu, RUTELLI spiegami come fai a sapere se il rapito è informato oppure no. e la casualità? io posso pure stare attento ma se capita di trovarmi per puro caso al posto sbagliato nel momento sbagliato......hai voglia ad informarsi.
    ennecì.

presumo si intenda per chi vada nei paesi considerati a rischio (se non sbaglio sul sito della Farnesina c'è la mappa con i rischi ecc..)
    Se vai per una missione umanitaria, magari si capisce, ma se uno va per turismo, diciamo che "se l'è cercata"..

Credo che per questa proposta mio padre lo valuterà positivamente visto che lui odia viaggiare (fa il rappresentante quindi vacanza = stare a casa) e ritiene assurdo pagare riscatti e spese di viaggio per chi va in giro.
    "Hai voluto andartene? cazzi tuoi!" e una frase del genere l'ha detta per gli alpinisti in Argentina come per la Sgrena. Non fa distinzioni in questi casi..

Lieutenant Junior Grade

mellen e holy.

i paesi a rischio so praticamente tutti a rotazione....leggetevelo il sito della farnesina, per la farnesina anche dove ci stanno "scippi frequenti e disordini generati da molteplici fattori" (non per forza rapimenti) sono a rischio.

senza contare che...qualunque paese non industrializzato è da considerarsi oggettivamente a rischio.

sempre per mellen, ovvio che la missione umanitaria è esentata, così come per religiosi.

ma metti caso uno che lavora in uno di questi paesi...tiè, uno shalee che lavora in nigeria...lo rapiscono sul posto di lavoro(puo capitare, sgrat) che fa..si deve pagare riscatto PIU LE SPESE per la sua liberazione ?

ma scherziamo ?

aggiungo: se mi rapiscono e poi so che una volta libero devo pagare 500mila euro...preferisco che m'ammazzano i rapitori.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

mellen e holy.

i paesi a rischio so praticamente tutti a rotazione....leggetevelo il sito della farnesina, per la farnesina anche dove ci stanno "scippi frequenti e disordini generati da molteplici fattori" (non per forza rapimenti) sono a rischio.

senza contare che...qualunque paese non industrializzato è da considerarsi oggettivamente a rischio.

sempre per mellen, ovvio che la missione umanitaria è esentata, così come per religiosi.

ma metti caso uno che lavora in uno di questi paesi...tiè, uno shalee che lavora in nigeria...lo rapiscono sul posto di lavoro(puo capitare, sgrat) che fa..si deve pagare riscatto PIU LE SPESE per la sua liberazione ?

ma scherziamo ?

aggiungo: se mi rapiscono e poi so che una volta libero devo pagare 500mila euro...preferisco che m'ammazzano i rapitori.

mumble...
    tralasciando che ho portato l'esempio di mio padre che la pensa in quel modo, io prima di dare giudizi leggerei bene tutto quanto.. ora non ho tempo però mi metto nella mente di coloro che sono a favore:
    se uno va a lavorare lì trasferendosi, presumo che abbia poca voglia di italia, sennò avrebbe cercato lavoro qui
    se uno va a lavorare temporaneo perchè inviato dalla ditta PRESUMO, che la ditta abbia polizze assicurative o robe simili per i propri lavoratori a rischio.

Cmq siamo in italia, quindi chissà quanti fascicoli aperti ecc.. per capire se era per caso nel bar più malfamato del paesino cambogiano oppure se era lì per cercare droga e una puttana..

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    secondo me è giusto se vale solo per i posti in cui la farnesina sconsiglia di andarci. Perchè devo pagare io per le cazzate degli altri?
    lo appoggio a delo
    perche' devo pagare io?
    poi esocno fuori storie come quelle 2 volontarie rapite, lo stato paga e loro hanno anche il coraggio di dichiarare "torneremo il prima possibile"

Lieutenant Junior Grade

eccerto perchè secondo te io sono italiano solo quando devo pagare L'ICI e altre tasse del cazzo che in altri stati non hanno.

l'ici continuo a pagarla anche se cambio residenza,.....PERò ( LOL) perdo molte cose dello status di italiano che devo ri chiedere nuovamente se torno in italia stabilmente.

esempio, la sanità è compresa in questo discorso.

mellen, ti dico che estremizzi il tutto (relativo al bar cambogiano o le puttane), bene inteso che la polizza assicurativa per "rapimento in un paese del terzo mondo" non te la fa nessuno e se anche esiste di sicuro non è atta a coprire le reali spese di un eventuale rapimento ( chi è che ti assicura per 1 milione di euro ?)

guarda che comunque la stragrande maggioranza dei rapiti(esclusi missionari e volontari) sono famigliole che fanno l'escursione lontano dal villaggio con la guida locale

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Gate View Post
    lo appoggio a delo
    perche' devo pagare io?
    poi esocno fuori storie come quelle 2 volontarie rapite, lo stato paga e loro hanno anche il coraggio di dichiarare "torneremo il prima possibile"
    tu non sai leggere, oppure sei citrullo vedi tu quella che più ti aggrada.
    è gia stato scritto che " i volontari di ngo, missionari, eccetera " non sono compresi in quella lista.

praticamente i contribuenti continueranno sempre e comunque a pagare per i volontari rapiti.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

anchio sono contrario al fatto che lo stato debba pagare per le niubbate.

Se i rapitori sanno che quello è un italiano e quindi sanno che lo stato pagherà sicuramente senza problemi sono quasi incentivati a rapire gli italiani

Inoltre si elude il problema di rapimenti organizzati (napoli style) per ottenere risarcimenti dallo stato, come se già non fosse permainculato dalle infinite truffe al danno del sistema che già esistono

Infine come già detto, chi ci va per lavoro (fimpresa decente)è coperto... chi ci va per turismo vuol dire che c'ha soldi ed è un pirla se non pensa a tutto(non so, magari esistono anche assicurazioni apposite)

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    anchio sono contrario al fatto che lo stato debba pagare per le niubbate.
    Se i rapitori sanno che quello è un italiano e quindi sanno che lo stato pagherà sicuramente senza problemi sono quasi incentivati a rapire gli italiani
    Inoltre si elude il problema di rapimenti organizzati (napoli style) per ottenere risarcimenti dallo stato, come se già non fosse permainculato dalle infinite truffe al danno del sistema che già esistono
    Infine come già detto, chi ci va per lavoro (fimpresa decente)è coperto... chi ci va per turismo vuol dire che c'ha soldi ed è un pirla se non pensa a tutto(non so, magari esistono anche assicurazioni apposite)
    vabbeh sto rispondendo a ray, spreco tempo pero' ci voglio provare.
    non è vero per il cazzo che chi ci va per lavoro è coperto....e quelli degli oleodotti in nigeria ? LOL
    lo sai che sono comprese pure le spese relative al recupero della persona in questa proposta di rutelli ?

questo significa che se uno vien rapito deve sperare di venire ammazzato perchè tanto dovrà fare una vagonata di debiti con gli usurai per risarcire lo stato.

e sopratutto nessuno ha ancora risposto alla mia domanda.

in quale modo lo stato riuscirà a stabilire la colpa di tale rapimento visto che si evince che solo i "disinformati" saranno tassati?

vanno a controllare il computer dall'italia?

Lieutenant Junior Grade

ma io, che vi rispondo a fare -.-

Simone scrive:
    bhe cmq è vero, manco l'ho aperto il link
    Simone scrive:
    :gh
    (*)Pie- ?????? (*) in bangkok scrive:
    mi fate incazzare quando scrivete senza leggere
    ecco fai pubblica ammenda
    Simone scrive:
    e vabbè, succede
    Simone scrive:
    tanto ci vogliamo bene lo stesso
    Simone scrive:
    sticazzi
    io ti odio.

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post

Cazzate di chi?non e' che in Italia non vi siano sequestri eh...Sardinia any1?

Domanda: le persone che , in italia, abitano in zone sismiche e per una scossa gli casca la casa in testa, chi paga per i soccorsi,caravan e quant'altro?

VOI con le tasse?

Eppure si sanno quali sono le zone sismiche nonostante cio',abbiamo ancora delle scuole che crollano...

my2cents.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Che cagata di proposta il pane e cicoria.

Lieutenant Gate's Avatar

tu non sai leggere, oppure sei citrullo vedi tu quella che più ti aggrada.
    è gia stato scritto che " i volontari di ngo, missionari, eccetera " non sono compresi in quella lista.
    praticamente i contribuenti continueranno sempre e comunque a pagare per i volontari rapiti.
    se vieni rapito a sharm in estate, lo capisco
    se vieni rapito in iraq durante la guerra, gia' non mi piace molto
    se vieni rapito in una zona dove sei il 5° rapito in 2 mesi, non lo accetto
    ..citrullo..

edit. aggiungo che se vieni rapito e poi hai il coraggio di dichiarare che non ti importa e tornerai la, ti prendo a pedate in culo .. a meno che non lo fai a tua responsabilita (e finanze)
    Last edited by Gate; 20th January 2009 at 21:30.

Page 1 of 3 123 LastLast