La parte che gira su youtube è solo lo sbotto finale ma chi ha visto tutta la trasmissione che ne pensa?
La parte che gira su youtube è solo lo sbotto finale ma chi ha visto tutta la trasmissione che ne pensa?
PROBABILMENTE? LAL.
Sia la annunziata che travaglio han fatto interventi giustissimi e santoro ha dato loro peso zero perchè a lui non fregava un cazzo![]()
Devo ridere?
Stiamo parlando di rai2 eh .. Forse ti sfugge il significato dell'acronimo rai.
Forse ti sfugge cosa deve fare la rai. Forse ti sfugge che quello è un dipendente di un azienda statale. Forse ti sfugge che utilizza irresponsabilmente uno strumento pubblico. Forse ti sfuggono tante cose.
io ho visto tutta la trasmissione che per molti momenti è stata molto toccante sia per le immagini che per i racconti, sia di vita vissuta che per gli spezzoni tratti dal film Valzer Con Bashir.
Si puo dire che è stata sicuramente filo palestinese, ma la spiegazione che Santoro ha dato alla fine mi trova d'accordo con lui.
Se ci fossero stati 1000 e passa morti palestinesi e 500/600 israeliani la trasmissione sarebbe stata diversa.
Invece ci sono 1000 e passa morti palestinesi (di cui piu di 300 bambini stimati), 3/4 morti di hamas d esattamente 1 morto israeliano (ucciso da fuoco amico) e quindi la trasmissione è ovvio che parlasse piu della situazione drammatica palestinese odierna durante questa offensiva israeliana e si è scelto di nn sviscerare sempre anni e anni di spiegazioni del conflitto e di chi ha ragione e di chi ha torto.
Spoiler
Ti è sfuggita la parte in cui il cuoco a domicilio s'è lasciato scappare che è tutta la popolazione che lancia missili e che per sua ammissione è impossibile colpire senza coinvolgere i presunti civili?
Sottolineo presunti.
Perchè ogni morto i palestinesi diranno che è un civile.
Cmq se a voi pare che sia stata una gran trasmissione fatta bene e che lo scopo del giornalismo e far impressione.. Beh allora guardiamoci tutto studio aperto perchè quella puntata di anno zero era, piu delle altre, in perfetto stile studio aperto. Parenti indignati gente che piange muschette tristi etc
hudlok hai chiesto pareri e ti sono stati dati, nn cominciare a giudicare ed a fare proclami inutili che uccidono la discussione.
Spoiler
Qua sfuggono un sacco di cose, ma non si sa dove sfuggono esattamente.
Edit: e' una battuta del caspio sul fatto che continuate a dire "ti e' sfuggito", non dategli connotazioni di guerra grazie.
Edit2: la mia posizione e' che Santoro sbaglia. Prendere la posizione di Palestinesi o Israeliani e' sbagliato. Bisognerebbe come ho detto piu' volte, radere al suolo quel'area e dichiarare che non e' di nessuno.
Last edited by Alkabar; 16th January 2009 at 19:38.
ma la loro versione è solo la storia della loro vita.
Non è certo responsabilità loro se c'è la guerra etc
L'annunziata ha infatti ben detto che il compito di una trasmissione come quella di annozero fatta da italiani è trovare è razionalizzare quello che succede.
Capire e SPIEGARE così che la gente possa pensare. Questo è giornalismo.
Invece i bambini insanguinati etc sono roba emozionale tanto quanto la lite tra le 2 ragazze. Che col giornalismo serio non centra un cazzo.
io ho smesso di guardarla dopo 30 minuti neanche. sinceramente mi annoiava. Fare una trasmissione giornalistica stile Studio Aperto con racconti drammatici e musica triste per farti venire la lacrimuccia è facile farle. Se avesse voluto fare una trasmissione fatta bene avrebbe invitato gente che parlasse apertamente delle ragioni politico militari dietro questo conflitto che vanno ben oltre la semplice "hamas vuole fare uno stato palestinese senza israeliani" / "israele si difende dal terrorismo radendo al suolo case"
quello lo vediamo tutti i giorni, incominciate a parlare dei veri perchè please