Ieri ho avuto la malaugurata idea di reinstallare msn in seguito ad un a-patching eccessivo (avevo tolto pure un paio di cose che mi servivano e non me le faceva ripristinare x-x)
Dato che avevo ancora la versione 8.5 ho pensato bene di passare all'ultima, la build 14
Dal reinstall pero' è nato un simpatico problema: non vuole piu' saperne di loggare, rimane fermo su accesso in corso con i due omini che girano all'infinito, ho provato a rimettere la 8.5 dopo una pulita del registro ma il risultato cambia di poco, bloccato su connecting per un minuto e poi errore 81000306, che a quanto sembra è un problema di port forwarding (non ho un router, sono collegato diretto all'hag e comunque non ho toccato nulla a parte reinstallare)
Ho provato a dare una pulita nel registro sotto current user/ms/messenger/policies, a far ricreare un nuovo file di host e qualche altro suggerimento piu' o meno strambo dello zio google tipo installare Plus! ma nessuno ha dato i risultati sperati
La cosa che mi stranizza è che nonostante deleti l'entry di messenger dal registro e la cartella da appdata/ms ad una successiva installazione al primo login ha comunque i miei dati in automatico... quindi mi porta a pensare che in qualche modo si corrompano dopo il primo accesso, non saprei proprio altrimenti
Qualcuno mi sa' indirizzare sulla retta via?![]()