Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Basta Lo uccido ! Router Linksys WAG354G

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Basta Lo uccido ! Router Linksys WAG354G

Ho questo modello di router che mi sta dando delle noie mortali

Lo tengo da 4 anni , ma non mi ha mai soddisfatto la copertura. In pratica riesce a coprire il segnale wi-fi giusto a 5 metri fuori dalla stanza , e non riesce a passare più di un muro.

I primi tempi riusciva ad arrivare il segnale anche in camera da pranzo ( 3 mura ) ma adesso proprio non ne vuole sapere .

Per togliermi il dubbio dei problemi del router , ho provato un router della netgear rangemax , e questo invia il segnale a potenza pieno fino in camera da pranzo e oltre

Ho ancora il firmware originale ( 1.01.03 mi pare ) , e non so se potenzia in qualche modo il segnale questa cosa.
    Tra l'altro ironia della sorta ho provato pure con un antenna accessoria ma praticamente il segnale rimane tale e quale e non ci sta verso di migliorarlo, e non mi spiego il perchè.

Da quel che mi avete detto il fonera+ costa poco ed è un ottimo prodotto , ma non so ancora che destino dare a questo router che a conti fatti mi prende solo nello studio dove i pc tra l'altro son connessi direttamente via ethernet

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

il wireless è una tecnologia di merda, anche a me + di tanto il router non va.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Io ho sempre avuto brutte esperienze con i Linksys,l'unica cosa che puoi fare per "estendere" leggermente il segnale è alzare fisicamente l'antenna in un punto più alto e dovresti guadagnare qualche metro,ovviamente dipende poi da che tipo di disturbi/muri/schermature hai in casa

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Io ho sempre avuto brutte esperienze con i Linksys,l'unica cosa che puoi fare per "estendere" leggermente il segnale è alzare fisicamente l'antenna in un punto più alto e dovresti guadagnare qualche metro,ovviamente dipende poi da che tipo di disturbi/muri/schermature hai in casa
    Immagina che passano 11 metri di corridoio ove è il router fino alla camera da pranzo. In mezzo ci sta una camera ( e fino a li arriva anche se il segnala cala di quasi la metà ) e poi ci sta la camera da pranzo.
    Allora : antenne esterne sono state provate 3 mesi fa , e se ne fotte di aumentare il segnale. Provato anche a metterlo un attimo piu in alto ma non ne vuole sapere nemmeno così.

E' ironica sta cosa che prima anche se a stento arrivava . Pensavo di essere destinato ad attaccarmi al tram, ma poi provando il rangemax vedi che funziona e allora te incazzi !

Cmq sui 2ghz viaggiano i cordless di casa e il moltiplicatore di segnale di sky. Manco a dirlo che una volta staccati il discorso non cambia , e cmq sia con il rangemax andava tutto ok semplicemente attaccando il router alla rete e me prendeva ovunque.

Ah manco a dirlo , il linksys in verticale riesce a mandare segnale passando attraverso due pavimenti fino in mansarda però -.-

Prendi un Netgear :/

Se non vuoi cambiare il router,potresti procurarti dei dispositivi Ethernet Network Powerline (porti il segnale ethernet tramite le prese classiche della corrente li ho provati della Kraun io) e portarti il segnale nell'altra stanza e metterci un'altro access point.....ma fare tutto questo costa circa come comprare un Router Wi-fi netgear range max

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Se non vuoi cambiare il router,potresti procurarti dei dispositivi Ethernet Network Powerline (porti il segnale ethernet tramite le prese classiche della corrente li ho provati della Kraun io) e portarti il segnale nell'altra stanza e metterci un'altro access point.....ma fare tutto questo costa circa come comprare un Router Wi-fi netgear range max
    ecco appunto

Cmq tornando a noi :

Il rangemax l'ho provato e so che va ottimamente . Qua mi ero interesato al fonera che pare costi una scemenza e sia performante . Oltre al rangemax che mi potete consigliare che faccia al caso mio ? So uscito da tempo dal giro :P

Mi piacerebbe connetterci che so magari la stampante usb per tenerla attiva in rete, e non so se si può fare questa stessa cosa anche per condividere un hd sempre usb .

Alla peggio sopperisco con una condivisione stampanti / file e cartelle tenendo acceso chiaramente il pc fisso dove son connesse le periferiche e amen :/

Hador's Avatar

io ho il WRT54GL e va una meraviglia
    la cosa piu isi è cambiare router se ti da problemi cmq, tanto costano un cazzo

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho il WRT54GL e va una meraviglia
    la cosa piu isi è cambiare router se ti da problemi cmq, tanto costano un cazzo

unica noia sai qual'è ? Che con ste reti wireless non me sento sicuro manco un po per la potenza del segnale . Se qualcuno me sa dare delle assicurazioni su router che hanno una potenza come il rangemax ( dico rangemax perchè l'ho provato dal negozio e solo perchè stava a 159 euro gliel'ho riportato ) io son felice di prenderlo

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    il wireless è una tecnologia di merda, anche a me + di tanto il router non va.
    il mio dlink settato a 1/2 della potenza copre tutta casa e praticamente tutto il giardino e il garage e sta messo in una specie di buco... adesso sto a 2 stanze di distanza e il torrent su alice7mega va a 500 e passa kb/s
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Kinson's Avatar

beh ragazzi direi che adesso non c ista da fae altro che consigliarmi un router bello potente

io conosco solo il rangemax testato in casa , che altro abbiamo ? dlink ? che modelli ?

Lieutenant Commander

d-link dir655 o d-link dir635 sono ottimi
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    unica noia sai qual'è ? Che con ste reti wireless non me sento sicuro manco un po per la potenza del segnale . Se qualcuno me sa dare delle assicurazioni su router che hanno una potenza come il rangemax ( dico rangemax perchè l'ho provato dal negozio e solo perchè stava a 159 euro gliel'ho riportato ) io son felice di prenderlo
    ti ho già scritto, il mio porta il segnale in cantina dai miei e qua ci tengo la casa di mia nonna di fianco alla mia... poi se hai 300 metri quadri di casa è un altro discorso

Tuttologo Estrema's Avatar

ma scusa prendere un ap per ripetere il segnale in un altra stanza?

cambiare le antenne con delle amplificate?

quanto cavolo è grande sta casa io ci fo un palazzo intero con 1 antenna da 50 euro.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma scusa prendere un ap per ripetere il segnale in un altra stanza?

cambiare le antenne con delle amplificate?

quanto cavolo è grande sta casa io ci fo un palazzo intero con 1 antenna da 50 euro.
    Cazzi miei mode on :

3 piani , 130 mq primo piano , 220 secondo piano , ultimo piano è una semi mansarda e li il segnale serve meno , cmq l'estensione è di circa 100 mq . Praticamente mi divido la palazzina con un altra famiglia .

Il problema è che sto modem con le antenne esterne messe su non cambia un caxxo la potenza . Provate 3 antenne con differente potenza . Cambiava na sega

L'ap per ripetere il segnale in un altra stanza mi pare poco conveniente . Nel senso che sto router passa a malapena un muro ( in orizzontale , in verticale si fa pure la mansarda -.- ) ergo dovrei mettere un ripetitore a distanza di 5 metri già nel corridoio , fa ride

Faccio prima direttamente a passare al wifi N con 80 euro e prendo un d link con antenne direzionali e copertura completa

Page 1 of 2 12 LastLast