Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: [help!] needo info su tom tom

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Default [help!] needo info su tom tom

Allora. Si è deciso in famiglia di regalare un tom tom a mio padre per il suo compleanno.

Non ne so un cazzo, versioni modelli blablabla, qualcuno ne sa a pacchi?

Da tenere presente che lui è abbastanza un patito di gps e strumentazioni varie, sulla barca ha qualsiasi tipo di cazzata tra radar gps sonar ecoscandaglio etc etc, in gioventù prima di darsi alla legge era pilota di caccia, quindi fate un po' voi -.-°

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

In barca , se di barca seria si tratta , gps ecoscandaglio sono obbligatori, il sonar solo se è un sottomarino o se và a pesca in grande
    Btw dipende molto dal budget , i prezzi variano da poco + di 100 € a oltre 600 €

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

il Tom Tom è per i "principianti" perchè semplice da usare, intuitivo..

se è patito, vedi di andare su modelli più "specifici".
    Poi dipende anche dall'uso che ne fa.

Hador's Avatar

io ho un garmin, in ogni caso le funzioni di base sono sempre quelle, i modelli più alti aggiungono funzionalità (stronzate tendenzialmente, tv e minchiate varie) ma il core è sempre lo stesso
    questo è nuovo e pare carino, ma molte cose sono inutili: http://www.garmin.it/automotive/auto...-00715-28.html

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    In barca , se di barca seria si tratta , gps ecoscandaglio sono obbligatori, il sonar solo se è un sottomarino o se và a pesca in grande
    Btw dipende molto dal budget , i prezzi variano da poco + di 100 € a oltre 600 €

nono mi son spiegato male. per la barca ha tutto.

glielo vogliamo prendere per la macchina

thx hOdor dò un occhio

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    thx hOdor dò un occhio

Pazzo avevo capito bene, era solo una battuta sulla strumentazione marina

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    thx hOdor dò un occhio
    a mio padre ho preso un garmin devi vdere quale ha l'aggiornamento in tempo reale del traffico (non mi ricordo come si chiami) in modo tale che qualora prenda una strada e su questa capita un incidente l gps ricalcola un itinerario alternativo appena gli viene data la notizia.
    Inoltre guarda che ci stanno anche quelli, non so se sia uguale anche per il tom tom, che han la location dei fottutissimi autovelox anche se ormai ci sta il tutor ovunque >.<

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    a mio padre ho preso un garmin devi vdere quale ha l'aggiornamento in tempo reale del traffico (non mi ricordo come si chiami) in modo tale che qualora prenda una strada e su questa capita un incidente l gps ricalcola un itinerario alternativo appena gli viene data la notizia.
    Inoltre guarda che ci stanno anche quelli, non so se sia uguale anche per il tom tom, che han la location dei fottutissimi autovelox anche se ormai ci sta il tutor ovunque >.<
    le opzioni del traffico che degli autovelox li ho anch'io col tom tom di 3 anni fa

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    si peccato che le info sul traffico vengano mandate via radio e in italia i tratti coperti da questa feature si contano sulle dita di una mano...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si peccato che le info sul traffico vengano mandate via radio e in italia i tratti coperti da questa feature si contano sulle dita di una mano...
    io sapevo che attivando il bluetooth tra cell e tom tom, quando il segnale trova troppi satellitare vicini e fermi, ti avverte di una possibile coda.
    Era una caxxata?

Finora ho beccato solo 3 volte coda (non è che faccia chissà quanti viaggi) ma è sempre stato perfetto, sia come distanza che come tempi.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io sapevo che attivando il bluetooth tra cell e tom tom, quando il segnale trova troppi satellitare vicini e fermi, ti avverte di una possibile coda.
    Era una caxxata?
    Finora ho beccato solo 3 volte coda (non è che faccia chissà quanti viaggi) ma è sempre stato perfetto, sia come distanza che come tempi.
    tenendo conto che il segnale del bluetooth è di pochi metri, mi pare una cazzata
    Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

poiche mio padre viaggia in tutta Italia in macchina (eccetto le isole) si e optato per anche questo "optional". Cmq mi sembra molto strano quanto affermi perche i vari camionisti con cui si è a volte parlato in merito di strade ecc. han detto che con questo sistema si son sempre trovati bene e son persone che si girano tutta la penisola.

Tuttologo Estrema's Avatar

il tom tom è molto sciccoso peccato che non da la posizione reale ma simulata, perciò se è un patito di queste cose forse un garmin è più da intenditore.

Hador's Avatar

bho questo è quel che risulta a me, i camionisti che conosco usano la vecchia radio sparaminchiate
    poi magari è una info vecchia e mo si sono aggiornati, ma quando lo ho preso l'anno scorso mi sono "accontentato" del modello base proprio per questo motivo.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Sapevo la stessa cosa.

Page 1 of 2 12 LastLast