Io ne avevo la sensazione a volte quasi la certezza ed ecco finalmente la riprova scientifica: almeno un italiano su dieci e' figlio di mignotta.
http://news.kataweb.it/item/541651/f...a-1-caso-su-10“Quasi un bambino su dieci non è figlio del papà che lo ha cresciuto”.
Lo sostiene Carlo Dallapiccola, genetista alla Sapienza di Roma, in un’inchiesta pubblicata sul numero di Panorama in edicola da venerdì 23 gennaio. Una conferma indiretta arriva dalle molte, 447, domande giunte nel 2007 ai Tribunali per i minorenni affinché obblighino i padri (e qualche volta persino le madri) a riconoscere i loro figli non voluti. Assurti all’onore delle cronache per via dei casi Caracciolo-Revelli e di Vittorio Sgarbi, in realtà i procedimenti per il riconoscimento di figli naturali sono assai più diffusi di quelli raccontati dai giornali. In testa c’è Milano con 60 cause nel solo 2007, seguita da Venezia (41), Napoli (37) e Bologna (34). Complice il cambiamento dei costumi, il progresso della scienza e la semplificazione normativa, gli italiani dubbiosi si sono fatti coraggio, in cerca della verità. E, in qualche caso, dell’eredità.