Visto che sul mio main pc uso ormai in pianta stabile windows 7 64bit (con cui mi trovo da dio) , ho qualche piccolo problema nel trovare un buon player
mi spiego meglio :
VLC funzia ma a contrario di Vista e XP sono visibili sia nei normali dvx che nei mkv quadrettini (piccoli per carita' ma abbastanza fastidiosi considerando la qualita' del file sorgente)
VLC era anche il top per la gestione sottotitoli (vedo tutto sottotitolato) : con shorcut da tastiera potevo aumentare carattere/eventuale delay (sia audio che sub) , gestiva perfettamente tutto... insomma direi best programma ever !!
Ma su win 7 nn so perche' (nn sapro' configurarlo nn so che dire) va male proprio in termini di QUALITA' di immagine ( e usando come out un 22" a 1680x1050 o un 40" a 1920x1080 ci tengo abbastanza )
windows media player 12 gestisce i file mkv ma nn riesco (e ci ho smanettato un'ora) a modificare font o , sopratutto, la grandezza e la posizione dei sottotitoli e su un 40" diventa imbarazzante la visione di sottotitoli carattere 18 ... (piccola nota : uso suttotitoli .srt )
Per i file dvx normali uso media player classic che il suo porco lavoro lo fa MA non gestisce (nn capisco come mai) sottotitoli per file mkv ....
Qualcuno mi puo' dare qualche consiglio su :
1) come o cosa modificare nelle impostazioni di vlc ( versione 0.9.8a) per eliminare il problema del quadrettamento
2) che programma utilizzare senno' come sostituto ... come codecs avevo installato i klite e , poi, i vista codecs x64
tx mille in anticipo