Il blaster me gusta mucho. Assai. Sicuramente non lo abbandono.
Però ci manca qualcosa per andare oltre, tipo affrontare 15 mob tra l'arancio e il viola con qualche boss dentro. Non abbiamo generalmente problemi per le mission in 4-5, quando iniziamo ad essere di più con magari boss ad ogni angolo allora son cazzi.
Principalmente perchè:
- Non abbiamo healing
- Jack è ancora relativamente piccolo e non ha ancora accesso ai power di difesa uber
- Un solo controller secondo me non è sufficiente, soprattutto coi boss quando si tira in ballo il discorso di magnitudo(*)
Ieri ho iniziato un controller illusion/emphaty...dovrebbe coprire 2 buchi su 3. Illusion è un ottimo set, ma non è il meglio per il cc. Tuttavia ha grosse componenti di danno puro (spectral wounds e blind per iniziare) incorporate nel cc e potenzialmente tira su fino a 5 pet (phantasm + 4 phantom army).
Emphaty è IL ramo di cura. A questo punto però sorgono altri problemini:
- La perdita di un blaster significa meno damage output, quindi ci si mette di più a uccidere roba...però se Eddy rimane sullo scrapper dovremmo essere a posto.
- Fattore endurance: tra cure, pet e cc mi vedo bruciare end in un microsecondo, quindi devo puntare dritto al power pool con stamina (fitness).
Tutto sommato credo però si possa fare. E credo che Amras non possa più fare a meno di quel tronco di gnocca che trotterellava con lui ieri sera
(*) Magnitudo: tipicamente i boss sono immuni al cc...falso: sono immuni al PRIMO power di cc, forse al secondo, ma non al terzo. Ogni power ha un fattore di magnitudo nascosto, così come ogni mob del gioco. I boss partono con un fattore di magnitudo se non erro di -5: per essere sensibili al cc questo fattore deve essere portato a zero o positivo, semplicemente castandogli power addosso. Poniamo caso che Teo butti un crushing field (esempio magnitudo +2) su un boss Lost, col primo gli porta il fattore M a -3. Contemporaneamente io casto un Flash sullo stesso boss (esempio magnitudo +2) e lo porto a -1. Il power successivo ha ottime possibilità di bloccarlo.
Con un solo controller sarebbero necessari 3 recast con i tempi di ricarica conseguenti, ovvero il boss nel frattempo ci tira il culo. Con due controller è pressochè certo che entro i tempi di un recast il boss è fermo (se non si missa, se non c'è Jack nei dintorni, etc).
Con tutto questo cosa volevo dire?? Non lo so, ma...forse accantono un po' il blaster.