ecco il resoconto
Prima di tutto i ringraziamenti, l'idea (e il link al negozio ebay) me la ha data djlooka con il suo "pc-in-a-box", il progetto lo ho realizzato con mio padre - l'idea iniziale è di farmi procurare da lui attrezzi e utensili, poi ci ha preso gusto e il dremel lo ha voluto usar lui... in ogni caso il pc è così composto:
290 dollari spedizione incluse (più iva di merda... vabbè)
MB: Intel D201GLY2 Mini-ITX Motherboard w/ Celeron 1.2 GHz
HD: 120giga toshiba 2.5"
PSU: 90W PicoPSU-90 DC-DC (con adattore)
RAM: Kingston KVR533D2N4/1G
FAN: Noctua s12-800 (che avevo in casa, cmq ventola migliore per una simile applicazione non si trova)
CASE: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/46686200 Ikea Emu (quella più piccola, volendo in quella più grande c'è molto più spazio ci si può metter dentro tutto quel che si vuole)
Le foto dei lavori le ho sull'altra macchina che è a casa dai miei, qua quelle fatte adesso durante e dopo l'installazione del SO (ubuntu 7.10, piccola nota, i driver di ubuntu sono incompatibili e danno artefatti bisogna scaricare quelli dal sito intel e sostituirli ai default)
Installazione del SO, attaccato masterizzatore dal pc principale evitando di smontar tutto
![]()
Risultato finale su scrivania ESTREMAMENTE disordinata:
Dentro: il disco è stato fissato in questo modo, a incastro piedino-tubo di gomma-vite (cioè piedino e capocchia della vite sono infilati nel tubo di gomma, rubato a dei tasselli), avvitati questi, dal lato della vite, all'hd e poi avvitati sul fondo.
![]()
Lato e sotto: il pulsante è messo in modo che sia necessaria una leggera pressione (o l'aiuto di una matita se avete i ditoni) per essere premuto, il pc sarà sempre acceso abbiamo preferito così per evitare di premerlo involontariamente. Si vede quindi il foro della mb, le due viti che tengono il pulsante (riciclato) e sotto il foro per l'entrata del jack dell'alimentatore.
Sul fondo il vitame vario che regge il tutto.
![]()
le temperatura cpu stava a 36 gradi, cmq poi la spremo meglio e vedo.
saluti![]()