Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 55

Thread: Il Papa : Quando Curare è meglio che prevenire?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Il Papa : Quando Curare è meglio che prevenire?

Link alla notizia :

http://www.corriere.it/esteri/09_mar...4f02aabc.shtml

E ok alle cure gratis , ma stiamo sempre parlando di un rappresentante che dice " preservativi nuooohhh " . Però se prendete l'aids beh le cure gratis .

A prescindere dal fatto che chiaramente li il problema è di un ignoranza abissale alla base , mi chiedo perchè non ci siano altri organi sociali che danno una smossa ai milioni di morti in africa per tale malattia -.-

pareri ?

p.s : questo è un thread col bollino " " . Questo vuol dire che come partite a fare ot , spam , battute ad cazzum e flame assortiti , vado a rispolverarmi il repertorio dei cartellini.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ci sta poco da dire eh, son le solite cazzate della chiesa che al posto di far qualcosa concreto e tangibile spara sentenze da epoca medievale.

direi che è tutto quello che si puo dire su sta storia.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign Guaire's Avatar

Chi usa un po la testa non lo caga da quel dì, c'è poco da dire.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Puttanate, le solite, chi ha un minimo di sale in zucca non si cura di loro ma guarda e passa.
    Free from Signature

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

avevo letto ultimamente sul New Scientist che da alcune ricerche fatte basterebbe un po' investire nella prevenzione del contagio (tramite test gratis per tutti e di routine, un po' come si fa con la misurazione della pressione sanguigna) e sul trattamento anti-retrovirale accessibile a tutti i sieropositivi ed in pochi anni si potrebbe praticamente eliminare il contagio e la diffusione dell'Aids.
    Inoltre, con il passare di qualche decennio e la morte delle persone contagiate e malate, si eradicherebbe quasi del tutto il virus.

Il discorso è che investire nella prevenzione non ha un ritorno economico, investire nelle cure si.

edit: restando in tema del post: incommentabili, come spesso accade, le parole del pontefice...
    Last edited by kwhale; 17th March 2009 at 22:53.
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by kwhale View Post
    avevo letto ultimamente sul New Scientist che da alcune ricerche fatte basterebbe un po' investire nella prevenzione del contagio (tramite test gratis per tutti e di routine, un po' come si fa con la misurazione della pressione sanguigna) e sul trattamento anti-retrovirale accessibile a tutti i sieropositivi ed in pochi anni si potrebbe praticamente eliminare il contagio e la diffusione dell'Aids.
    Inoltre, con il passare di qualche decennio e la morte delle persone contagiate e malate, si eradicherebbe quasi del tutto il virus.

Il discorso è che investire nella prevenzione non ha un ritorno economico, investire nelle cure si.

edit: restando in tema del post: incommentabili, come spesso accade, le parole del pontefice...
    Le parole esatte:
    http://www.reuters.com/article/homep...6617._CH_.2400

Io gli sparerei volentieri in fronte.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

bah fuori dal mondo sto papa....

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

cmq avevo visto un documentario tempo fa dove praticamente la gente li contraeva l'aids come se praticamente fosse ovvio e scontato , un po come se dovesse arrivare . Altri che praticamente pensavano che fosse opera di qualche strana divinità ... mamma mia li pare proprio di sentire che stanno nel medioevo.

Nazgul Tirith's Avatar

Mha...la chiesa ormai, mi sa tanto che continua a sparare a destra e manca minchiate tanto per far parlare di se (peccato che ci riesca solo in negativo).

Poi vabbe questo e' il Millennio dove c'e un Papa SS, un Presidente USA di colore, ci manca solo un bel fallout e poi le abbiam tutte. Ah no e' vero tocca aspettare il 2012.
    "not even death can save you from me..."

Ensign Jesper's Avatar

"It (AIDS) cannot be overcome by the distribution of condoms. On the contrary, they increase the problem," he said in response to a question about the Church's widely contested position against the use of condoms.
    ieri ho sentito questa cosa in macchina al radiogiornale e ho inveito fisicamente. I condom aumentano il problema dell'aids.

Il tutto per una logica distorta per cui "se sei astinente, non prendi l'aids", quindi continuando con tale malato discorso, "il condom scoraggia l'astinenza = favorisce l'aids".

W la logica circolare lol.

La prossima sarà che la penicillina aumenta il rischio di cancrena perchè se non ci fosse si starebbe più attenti alle ferite infette.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Bortas's Avatar

Meglio così, io reinserirei anche la possibilità di andare a baciare i lebbrosi, prima o poi le malattie che la chiesa favorisce estingueranno gli strusciapanche che li seguono, poi tutti finalmente potremo avere macchine Jet, la possibilità di conquistare lo spazio e studi genetici per salvarci da ogni malattia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Le solite puttanate. Tempo che passa un'altra generazione e vediamo in quanti seguoni i dettami della chiesa. (sempre troppi cosi come per le altre religioni)
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    ci manca solo un bel fallout e poi le abbiam tutte. Ah no e' vero tocca aspettare il 2012.
    Dove posso ritirare il mio Pipboy?

Cmq per restare sull'argomento, arrivano le prime repliche

http://www.repubblica.it/2009/03/sez...ncia-papa.html

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ipnotik's Avatar

ministri francesi e ministri tedeschi contro le parole del Papa..

Da noi ovviamente tutti genuflessi...
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Le solite puttanate. Tempo che passa un'altra generazione e vediamo in quanti seguoni i dettami della chiesa. (sempre troppi cosi come per le altre religioni)

Non resta che dire speriamo....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 1 of 4 1234 LastLast