Results 1 to 6 of 6

Thread: upgrade pc!

Chief Petty Officer

Default upgrade pc!

ola, dopo quasi 4 anni di onorata carriera il mio pc sta cominciando a cedere (e vorrei ben vedere )
    volevo dargli una rinnovata senza spendere troppo, quindi puntavo a comprare il blocco principale (cpu+mb+video+ram+hd+ali), tralasciando il resto che gia ho (monitor, case,lettori ecc). ecco i pezzi, tenete conto che li prendo da tecnocomputer.it, non sarà il massimo ma mi son sempre trovato bene e son sempre stati velocissimi

Intel Core 2 DUO E8400 3,0Ghz LGA775 FSB1333 6Mb. L2 cache
    Asus P5Q Pro Intel P45 Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 1200 Retail
    Sapphire ATI HD4850 1GB. GDDR3 PCI-E DUAL DVI-I/TVO Retail
    HD Seagate Barracuda 500Gb. SATA-II 7200 RPM 32Mb.Cache

e poi ho 2 dubbi assurdi su ram e ali, davvero non so come sceglierli

TEAM GROUP XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb. 6-6-6-18 (sono bone? valori troppo alti?) sennò queste OCZ OCZ2P10664GK (KIT 2X2Gb) 4096Mb. DDR2 1066 PC8500 Platinum Edition 5-5-5-18 sono migliori?

Ikonik Gaia 500W - ATX12V V2.3 - 24p(20+4) 4+4p 5xSata - 2xPci-E 8p 6p - 120 Fan Silent SLI Crossfire 80+ Energy-Efficient (qua alzo davvero bandiera bianca, non ne capisco molto...)

il tutto viene 640€(680 con le OCZ) , è troppo? cosa posso cambiare/migliorare sempre rimanendo sotto i 700 ? non devo fare oc o robe del genere, mi basta che giri WoW e quando uscirà Aion senza intoppi (raidare a 7fps mi ha stancato )

ogni aiuto è ben accetto
    Brely, Brely everywhere

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

oddio prendi un ali di marca, l'unico consiglio perche per il resto va bene

corsair, enermax, hiper, tagan, etc...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Chief Petty Officer
    Brely, Brely everywhere

Hador's Avatar

quello è ottimo ma è costoso... però non ci sono molte alternative, vedi tu dipende quanto vuoi spendere quell'ali è sovradimensionato per il tuo pc, ma sicuramente ti durerà molto di più e sarà molto più silenzioso di quello cinesemerda li sopra. La config poi va bene, nel senso ci sono poche alternative da quel negozio e su quel prezzo

Chief Petty Officer

no x l'ali vabbè, almeno per quello è meglio stare sul sicuro,ottimo..le ram meglio le ocz vero?e poi nella sk video dice che è richiesta alimentazione esterna, cioè tocca collegarla diretta all'ali giusto? non basta metterla nello slot
    Brely, Brely everywhere

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

esatto c'è un connettore a 6 pin apposta che dall'ali va sulla sk video, ce l'anno tutti gli ali nuovi (di qualche anno)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster