Sono stato negli states di recente per la prima volta, troppo superiori gli americani che pagano la colazione da starbucks con la carta di credito, davvero
Cmq il punto è che sapendo il largo uso che ne fanno e la volontà di non fare il barbone coi contanti, ho richiesto la carta di credito (che mi spettava col conto che ho io unicredit genius giovani, per universitari sotto i 27 anni è "gratis") una quindicina di giorni prima, praticamente il giorno dopo aver deciso del viaggio.
Insomma sono andato, mi hanno fatto fare la richiesta, firmare, poi mi hanno fatto tornare 2 giorni dopo per risistemare delle cose perchè era periodo di fusione con il banco di roma e quindi antani, ho detto vabbè capità, ma me la date la carta per quando parto? eh non sappiamo, speriamo...
ovviamente la carta non mi è arrivata, ma non solo, dopo 8 giorni a ny, a casa mia della carta manco l'ombra, quando sono tornato per caso mia mamma passa in banca a fare delle cose per lei e le dicono "no guardi con le nuove norme interbancarie, bancarie (una roba così) non possiamo dare la carta a chi non ha un reddito mensile, però siccome lei e sui figlio avete un conto cointestato (mia mamma ha paura che se le succeda qualcosa io non possa accedere al suo conto) possiamo fare una carta su quel conto" ...
cazzo ho 22 anni e devo dipendere dal conto di mamma, quando ne ho uno mio per cui pago (poco) e su cui ho soldi, senza mai ovviamente essere andato in rosso
ora tralasciando che potevano dirmelo prima di farmi aspettare e sperare, che ho dovuto pagare con la merdosissima postepay, con il fottuto bancomat che non mi accettavano quasi mai e con i contanti barboni, come posso fare ad insultarli?
cioè quando ho firmato il contratto che ovviamente non ho letto, c'era sicuramente scritto che la carta era fattibile e compresa, tra l'altro non la richiesi un' annetto fa perchè non ne avevi bisogno, se l'avessi fatta allora l'avrei anche adesso?
boh sto cercando di informarmi un po' su internet ma sul sito della banca dicono ancora che è possibile come nulla fosse!
consigli?
apparte cambiare banca che al momento mi sarebbe scomodo
(anche se già mi immagino che dopo un po' che mi prenderanno per il culo io mi alzerò urlando "allora ditemi quanti cazzi di soldi vi devo per chiudere questo conto in questa pessima banca!")