Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Banca e carta di credito

  1. #1
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default Banca e carta di credito

    Sono stato negli states di recente per la prima volta, troppo superiori gli americani che pagano la colazione da starbucks con la carta di credito, davvero

    Cmq il punto è che sapendo il largo uso che ne fanno e la volontà di non fare il barbone coi contanti, ho richiesto la carta di credito (che mi spettava col conto che ho io unicredit genius giovani, per universitari sotto i 27 anni è "gratis") una quindicina di giorni prima, praticamente il giorno dopo aver deciso del viaggio.

    Insomma sono andato, mi hanno fatto fare la richiesta, firmare, poi mi hanno fatto tornare 2 giorni dopo per risistemare delle cose perchè era periodo di fusione con il banco di roma e quindi antani, ho detto vabbè capità, ma me la date la carta per quando parto? eh non sappiamo, speriamo...

    ovviamente la carta non mi è arrivata, ma non solo, dopo 8 giorni a ny, a casa mia della carta manco l'ombra, quando sono tornato per caso mia mamma passa in banca a fare delle cose per lei e le dicono "no guardi con le nuove norme interbancarie, bancarie (una roba così) non possiamo dare la carta a chi non ha un reddito mensile, però siccome lei e sui figlio avete un conto cointestato (mia mamma ha paura che se le succeda qualcosa io non possa accedere al suo conto) possiamo fare una carta su quel conto" ...

    cazzo ho 22 anni e devo dipendere dal conto di mamma, quando ne ho uno mio per cui pago (poco) e su cui ho soldi, senza mai ovviamente essere andato in rosso

    ora tralasciando che potevano dirmelo prima di farmi aspettare e sperare, che ho dovuto pagare con la merdosissima postepay, con il fottuto bancomat che non mi accettavano quasi mai e con i contanti barboni, come posso fare ad insultarli?

    cioè quando ho firmato il contratto che ovviamente non ho letto, c'era sicuramente scritto che la carta era fattibile e compresa, tra l'altro non la richiesi un' annetto fa perchè non ne avevi bisogno, se l'avessi fatta allora l'avrei anche adesso?

    boh sto cercando di informarmi un po' su internet ma sul sito della banca dicono ancora che è possibile come nulla fosse!

    consigli?

    apparte cambiare banca che al momento mi sarebbe scomodo
    (anche se già mi immagino che dopo un po' che mi prenderanno per il culo io mi alzerò urlando "allora ditemi quanti cazzi di soldi vi devo per chiudere questo conto in questa pessima banca!" )


    a.k.a. connit

  2. #2

    Default

    io sono cliente unicredit, 26enne senza reddito fisso e ho una CC
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  3. #3
    Warrant Officer Steh's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Genoa
    Posts
    2.510

    Default

    Per esperienza (purtroppo) ti posso dire che un'infinità di cose rispetto a quello che pensi dipendono dalla volontà del direttore della filiale.
    Ma tutto questo potere lui non lo ammetterà mai per poter scaricare altrove le sue colpe e scoraggiare le tue proteste.
    E' possibile che la tua richiesta sia stata respinta (se hai altre fonti che ti dicono che è possibile) semplicemente perchè quel giorno il direttore aveva il cazzo di traverso.
    Prova a parlare con lui direttamente e non con gli impiegati agli sportelli, e se ti nega una cosa che per la sede centrale è possibile sfanculalo e cambia banca alla velocità della luce.

    In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

    ------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    il politecnico di milano ha una convenzione con il banco di sondrio e ti da gratuitamente fino a 2 anni dopo la laurea una mastercard o visa che si deve appoggiare ad un conto in banca di qualsiasi banca... (altro o banco di sondrio). Poi costa 15€ l'anno

    è una figata
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.153

    Default

    considerato che hai parlato con un consulente che sta lì apposta per spiegare aiutare e vendere, torni, lo insulti e gli fai annullare il contratto o qualunque cosa non ti vada bene e se si azzarda a cheiderti dei soldi gli dici che può metterceli lui/lei dato che non sa manco cosa sta facendo.

    P.S. io l'ho già fatto due volte, poi dato che mi giravano le palle sono pure andato dal direttore e mi son fatto aseegnare una consulente che conosce il suo lavoro.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Per ora tutte le fonti che sto consultando, tipo il sito della banca stessa, i fogli informativi presi 20 giorni fa, dicono che io posso averla, per cui mi leggerò per bene il contratto e fatta una conoscenza generale andrò lì a sfancularli tutti, e visto che è una filiale piccola, pure il direttore

    mi farebbe comodo non cambiare banca (cioè unicredit) perchè è quella dei miei genitori e mi conviene per i versamenti, i bonifici e i favori che possono farmi loro passando, però se mi sento troppo preso per il culo, sticazzi, faccio saltare tutto in aria!


    a.k.a. connit

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    fineco ma il conto è cointestato con mio pà. Se usi tanto la cc ti paghi il costo del conto corrente tra l'altro, dato che ti abbonano un tot di euro in base a quanto la usi.
    Io, soprattutto ultimamente che non esco un cazzo la sera, contanti li uso pochissimo ormai, meno di 100 euro al mese.

  8. #8
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Tra l'altro Fineco ha da poco reso noto che se versi lo stipendio sul conto hai proprio 0 spese di gestione, quindi conto gratuito + CC gratuita forever.

    Spero che nei 12 mesi gratis che ho uno stipendio fisso riuscirò a farcelo entrare
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.543

    Default

    cambia filiale
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

  10. #10
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Come funziona esattamente la carta di cretito in Italia ? E' una carta di credito o una banale carta di debito ?

  11. #11
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Come funziona esattamente la carta di cretito in Italia ? E' una carta di credito o una banale carta di debito ?
    Da ignorante mi spieghi la differenza tecnica?

    La mia Visa-Carta Si non ha limiti di spesa e dopo 30g esatti mi trovo gli accrediti delle spese sul conto e sul sito personale posso vederne alcuni 15gg prima per eventuali controlli.
    funziona anche come ATM per i "bancomat" esteri, sempre con accredito 30gg.

    Quindi è carta di debito piu' che credito.. detta cosi', no?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  12. #12
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    conto intestato a mè nullatenente e disoccupato ho 2 CC (mastercard e visa, però 1 mi scade a breve)

    cambia banca.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Da ignorante mi spieghi la differenza tecnica?

    La mia Visa-Carta Si non ha limiti di spesa e dopo 30g esatti mi trovo gli accrediti delle spese sul conto e sul sito personale posso vederne alcuni 15gg prima per eventuali controlli.
    funziona anche come ATM per i "bancomat" esteri, sempre con accredito 30gg.

    Quindi è carta di debito piu' che credito.. detta cosi', no?
    hai un plafond massimo di spesa in base al reddito oppure in base alla tua posizione bancaria.

    l'unica differenza che ha nei confronti del bancomt è che il pagamento viene accettato anche se non hai in giacenza la cifra richiesta, che però non deve superare il plafond massimo della tua carta.

    io ad esempio per avere la mia prima carta di credito nel 92 ho dovuto presentare all'epoca il cud, oggi non si fa più, si fa un autocertificazione ed in base a quella la societa di gestioe decide se darti o no la carta di credito e il limite di spesa mensile, questo per quanto rguarda il circuito visa e mastercard, per l'amercan express che so ancora all'antica visto che è l'unica carta di credito vera rimasta devi ancora presentare la posizione bancaria e i redditi oltre a pagare il canone annuale ( che in molti casi con le altre è gratuito)
    Last edited by Estrema; 21st March 2009 at 22:45.

  14. #14
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Da ignorante mi spieghi la differenza tecnica?

    La mia Visa-Carta Si non ha limiti di spesa e dopo 30g esatti mi trovo gli accrediti delle spese sul conto e sul sito personale posso vederne alcuni 15gg prima per eventuali controlli.
    funziona anche come ATM per i "bancomat" esteri, sempre con accredito 30gg.

    Quindi è carta di debito piu' che credito.. detta cosi', no?
    E' di credito.

    La mia e' di debito: posso prendere quanto voglio, ma se e solo se ho copertura immediata, altrimenti no.

    Le carte di credito sono comode, ma poi bisogna starci dietro....

  15. #15
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' di credito.
    La mia e' di debito: posso prendere quanto voglio, ma se e solo se ho copertura immediata, altrimenti no.
    Le carte di credito sono comode, ma poi bisogna starci dietro....
    Insomma è simile al PagoBancomat senza le limitazioni (2000€ a transazione per la mia banca ad esempio) massime e quelle giornaliere.

    Si indubbio la cc è comoda nel pianificare acquisti e soprattutto per l'estero, ma bisogna starci attenti e dietro o son cazzi

    Grazie per le delucidazioni.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.95 Kb. compressed to 88.79 Kb. by saving 15.16 Kb. (14.58%)]