Results 1 to 7 of 7

Thread: Certe cose succedono solo nei film?

Randolk's Avatar

Default Certe cose succedono solo nei film?

O nei libri?

No.

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

Una riflessione spicciola: ma i responsabili di questa roba riescono davvero a guardarsi allo specchio la mattina? Come si fa a non spararsi una revolverata in bocca sapendo di essere la causa di tutto? Come si fa a non avere scrupoli a tal punto?
    A me fa rabbrividire soprattutto il sottofondo nascosto della questione: pagine e pagine di carta straccia, servizi, edizioni speciali su quattro romeni che stuprano la ragazzina quindicenne, esempio. Per carità, atto esecrabile e vicenda terribile eh, non è che si voglia salvare quattro bestie da cortile. Però SBAM titoloni, risonanza mediatica terrificante, processi sommari e via così. Ora, io non voglio certo giustificare un atto simile, ma parliamo pur sempre di gente che, non dico sia a livello di animale o giù di lì, ma tra sti quattro-cinque disperati non si troverà di certo il futuro premio nobel per la medicina. E' gente che, se va bene, riesce a leggere e scrivere e contare fino a 9. Non è una giustificazione, ripeto, vuol essere solo una considerazione a freddo.
    Cioè, questa è una vicenda da libro di Grisham, solo fottutamente reale. Sono manager e grosse multinazionali, gente potente, istruita e spietata. Potevano causare uno sterminio, invece hanno solo rovinato forever DUECENTO bambini già sfigati di loro, senza contare gli 11 morti sul colpo. Siccome non ci ha già pensato abbastanza la natura a rendere la loro non-vita un inferno, noi che siamo dei fottuti signori del male andiamo a fare i nostri porchissimi comodi e a sfruttare la loro sofferenza. Impegnandomi, non riesco ad immaginare niente di più disumano.

E se la cavano con una multa più risarcimento.

Hanno ragione i Nomadi (con la N maiuscola).
    Il vostro dio è morto, cattolici dei miei coglioni.
    Last edited by Randolk; 7th April 2009 at 14:57.
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

questacosa fa schifo , ma non sono stupito

Lieutenant Commander Necker's Avatar

fa molto schifo... e mi chiedo: che armi abbiamo noi gentaglia qualunque per evitare che ciò accada?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Sullo specchio (quello di una delle loro ville, o sul cofano di una delle loro supermacchine) si specchierebbe solo la carne, il corpo.

Queste persone non hanno "l'anima" nel senso di umanità.

Mors tua, vita mea si diceva nei periodi in cui davvero ognuno lottava per la propria soppravvivenza.
    Peccato che una volta, molto spesso almeno si combatteva ad armi pari

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    fa molto schifo... e mi chiedo: che armi abbiamo noi gentaglia qualunque per evitare che ciò accada?
    io credo che noi non abbiamo nulla di concreto per combattere queste e tante altre ingiustizie, perchè fa parte dell'evoluzione dell'essere umano, in fondo cerchiamo di sopravvivere nel migliore dei modi, e qualcuno nella propria ignoranza si gongola, altri ne prendono atto ma fanno finta di non vedere, proprio perchè non potrebbero farci nulla, l'alternativa sarebbe l'involuzione generale, oppure utopicamente uno sviluppo più lento ma che tenga cono di questioni etiche e morali di cui l'uomo credo sia privo

Randolk's Avatar

Con una macchina della giustizia che ci mette 13 anni ad ottenere "giustizia" sotto forma di risarcimento danni? E l'omicidio? E la strage? E l'aggravante di circonvenzione d'incapace? E l'aver bellamente ignorato qualsiasi diritto umano e civile? Cioè, questi dopo aver fatto i danni sono scappati. SCAPPATI.
    70 milioni di euro ed è tutto sistemato, ed è già andata grassa viste le premesse di quei due poveretti di avvocati che hanno ottenuto una vittoria da film. Vittoria per modo di dire, dato che il bambino che vuole fare il militare continuerà ad avere le gambe disintegrate e ad emettere bava dalla bocca finchè non crepa. Ma con una milionata di euro in tasca eh!
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Aspettare e pregare che un giorno Dio ci illumini di immenso o che ci polverizzi tutti dalla faccia della terra.
    Free from Signature