Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 132

Thread: moto

  1. #1
    Chief Petty Officer magic's Avatar
    Join Date
    Apr 2006
    Posts
    1.482

    Default moto

    Purtroppo visto il periodo piuttosto grigio la macchina che volevo prendere è meglio se la lascio dal concessionario...e così mi stavo domandando il perchè non prendere una moto...


    non sono bravo ad andarci..motorino si..ma su moto avrò fatto si e no 3-4 ore di guida...

    partendo dal presupposto che mi piacciono moto stile cbr 600 gsx 600 ed r6...avete qualche consiglio da darmi su quale modo andare a vedere/informarmi?

    l'uso sarebbe per città/fuori città...viaggi lunghi lunghi (da + di 2 ore) raramente,per andare a lavoro devo attraversare la città co suo traffico ma appena fuori sono in "aperta" campagna con belle strade che permettono uno scorrimento decisamente veloce..in macchina fai tranquillo i 130 per capirci..

    consigli e suggerimenti sono molto ben accetti..possibilmente quelli costruttivi!!!

    {forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

  2. #2
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    son di parte ma ti consiglio l'er-6f

    è comoda, stai sui 20km/l in città (quest'estate ho fatto i 27km/l in un viaggio), con un bel motore brillante e costa decisamente poco.

    Non ho trovato nulla che non vada, ne in città ne durante i giri domenicali ne nei viaggi medio-lunghi (600-700km).

    Se proprio si volesse essere pignoli preferirei avere un 100-150cc di più per i viaggi lunghi in due con tutto il bagaglio dietro
    Last edited by kopl; 27th March 2009 at 15:55.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Mmmh, capisco il gusto personale, ma dalla situazione da te descritta, le supersportive non mi sembrano la scelta + adatta.
    Per intenderci, in città ci giri, ma dopo tot ti sfasci il culo/braccia/polsi. Fuori città, se mi dici che son strade da 130 orari mi sembra di capire che non siano quelle tutte curve sali e scendi dove ti ci potresti divertire, ma sempre roba che non ti permette di piegare spesso e come si deve.

    Prima moto, poca esperienza, condizioni d'uso abituali-cittadine, direi che è + consigliabile una naked se non uno scooterone

    Io come te, ho una supersportiva e la uso in città e provincia, ma ogni volta che posso insieme ad altri mi ci faccio dei bei giri tra curve e campagna. Vedi te, se la moto è una passione o un mezzo di locomozione.

    Ps. quella di cui parla Kopl è questa:



    che sarebbe la versione carenata di questa:



    Quindi sempre di concezione naked, ma carenata.
    Last edited by Dryden; 27th March 2009 at 15:57.
    Free from Signature

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.708

    Default

    Quanto mi fà sbocco l' er6-n :/

    Ma una tranquillissima hornet? non andrebbe bene?
    gratz.

  5. #5
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    uff perchè ogni thread sulle moto di fate vedere la er-6n maledetti . Cmq occhio che ogni anno quel modello fa un restyling

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Già, la versione 2009 è questa, che è davvero figa.



    Modello F carenato

    Last edited by Dryden; 27th March 2009 at 16:58.
    Free from Signature

  7. #7
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    la F completamente nera è veramente bella.

    Poi c'è poco da dire: è la moto "giusta" per la gente "normale"
    Fa un pò di tutto e lo fa bene ma non eccelle in niente.

    Ci vai in città tranquillamente ma uno scooter è meglio
    Ci fai dei bei viaggi ma una 1200GS è meglio
    Ci fai dei giri in pista ma una (qui inserire una tra le mille mila ss) è meglio

    Poi, come ti dicono, non ci si divere a tirare la moto sui rettilinei. Il divertimento tra le curve.



    (l'ho detto che sono di parte)
    Last edited by kopl; 27th March 2009 at 17:22.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  8. #8
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by kopl View Post
    la F completamente nera è veramente bella.

    Poi c'è poco da dire: è la moto "giusta" per la gente "normale"
    Fa un pò di tutto e lo fa bene ma non eccelle in niente.

    Ci vai in città tranquillamente ma uno scooter è meglio
    Ci fai dei bei viaggi ma una 1200GS è meglio
    Ci fai dei giri in pista ma una (qui inserire una tra le mille mila ss) è meglio

    Poi, come ti dicono, non ci si divere a tirare la moto sui rettilinei. Il divertimento tra le curve.



    (l'ho detto che sono di parte)
    uno scooter è meglio giusto per la presa diretta . Se cadi in città con uno scooterone te ripigliano con il cucchiaio

  9. #9
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Quote Originally Posted by kopl View Post
    la F completamente nera è veramente bella.

    Poi c'è poco da dire: è la moto "giusta" per la gente "normale"
    Fa un pò di tutto e lo fa bene ma non eccelle in niente.

    Ci vai in città tranquillamente ma uno scooter è meglio
    Ci fai dei bei viaggi ma una 1200GS è meglio
    Ci fai dei giri in pista ma una (qui inserire una tra le mille mila ss) è meglio

    Poi, come ti dicono, non ci si divere a tirare la moto sui rettilinei. Il divertimento tra le curve.



    (l'ho detto che sono di parte)
    Già tutto giusto, anche se qualcuno che ci entra in pista con quella non credo che lo vedremo mai, è una bicilindrica con pochi cv, praticamente l'anti-pista per eccellenza
    Free from Signature

  10. #10
    Chief Petty Officer magic's Avatar
    Join Date
    Apr 2006
    Posts
    1.482

    Default

    il motivo per i quali io guardo modelli simili a quelli sopra detti è solamente e puramente per un fattore di estetica..perchè onestamente voglio un mezzo che mi piaccia,il perchè ho messo quelli è perchè sono i più famosi a livello di sportive..


    se ho letto bene comunque tutti mi consigliate la er6-f,relativamente facile da guidare e che mi permette tracciati sia urbani che extraurbani..a livello estetico non la trovo male..adesso però voglio cercarla dal vivo per farmi una idea..

    ho dubbi se naked o carenata..non mi sono mai piaciute tanto quelle spoglie..però devo dire che questo modello non mi dispiace...

    {forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Alcune delle naked hanno anche versioni carenate, tipo la sopracitata er6, che quindi mantengono lo stile di guida ma con un look diverso.
    La cosa che ti consiglio è girarti tutti i concessionari, di tutte le marche, vederle tutte, naked e sportive, salirci etc, e poi tirare le somme.
    Free from Signature

  12. #12
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Alcune delle naked hanno anche versioni carenate, tipo la sopracitata er6, che quindi mantengono lo stile di guida ma con un look diverso.
    La cosa che ti consiglio è girarti tutti i concessionari, di tutte le marche, vederle tutte, naked e sportive, salirci etc, e poi tirare le somme.
    in effetti la moto , come la macchina un abito che va indossato direttamente . Decidere in base a delle foto rimane relativo

  13. #13
    Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Bolzano
    Posts
    1.860

    Default

    beh io dal phantom 50 son passato al cbr600 rr senza manco saperci andare haha ho imparato in garage..ora ho preso un gsx-r 750.. cmq per lavoro e che vada anche bene per darci una bella aperta per stradoni consiglio una scarenata..almeno nel traffico sei piu agile, controlla sempre che ti trovi bene con lo sterzo, io col cbr facevo una fatica boia a curvare ora con la gsx che ha pure l'ammortizzatore di sterzo mi sembra di guidare un Ciao

  14. #14
    Chief Petty Officer magic's Avatar
    Join Date
    Apr 2006
    Posts
    1.482

    Default

    sisi ma ovviamente darò un occhiata a vari concessionari,solo che volevo iniziare a farmi una idea...e poi non mi fido per un cazzo di quelli che mi vendono ste cose...

    io pensavo carenata a prescindere..per il fatto che come per la macchina voglio un mezzo che mi piaccia..e di naked che siano di mio gusto ne ho viste ben poche

    {forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Fatti un giro e guardale tutte, anche le naked, alcune sanno sorprendere.
    Poi tira le somme e dicci su cosa sei orientato e sapremo dirti qualcosa in più.
    Free from Signature

Page 1 of 9 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.42 Kb. compressed to 89.25 Kb. by saving 15.17 Kb. (14.52%)]