Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Culoni volanti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Culoni volanti.

Non sapevo se postarla in fun o meno per ora eccola qua

I passeggeri grassi paghino di più
    Sui voli Ryan Air in arrivo la "fat tax"
    I critici: "E' una forma di discriminazione, non lo permetteremo"
    La replica: "Abbiamo condotto un sondaggio, uno su tre è favorevole"

LONDRA - Dopo la "tassa sulla toilette", è il turno della "fat tax", la tassa sul grasso: chi ne ha troppo, d'ora in poi, pagherà di più per volare con la Ryan Air. I passeggeri di dimensioni abbondanti potranno essere costretti a farsi pesare, proprio come le valige, su una bilancia, prima di imbarcarsi sugli aerei della più nota compagnia low-cost del mondo, per verificare se hanno oltrepassato i limiti: gli uomini che superano i 130 chilogrammi e le donne sopra il quintale dovranno pagare un supplemento extra, esattamente come si fa con il bagaglio in eccesso. La decisione, in un Paese come la Gran Bretagna attraversato da una vera e propria epidemia di obesità, viene però criticata da alcuni come una forma di discriminazione. Ma anche altre linee aeree stanno considerando un provvedimento simile.

"Abbiamo posto dei limiti a livelli molto alti", dice Stephen McNamara, portavoce della Ryanair, "cosicché la sopratassa sarà applicata soltanto ai passeggeri veramente grossi, che invadono lo spazio di coloro che siedono nei posti vicini. E poi questo supplemento, se verrà ufficialmente introdotto, potrebbe anche agire sui passeggeri di misure extra-large come un incentivo a perdere peso, a sentirsi più leggeri e più sani". Il ricavato della "fat tax", afferma la compagnia, verrà usato per continuare ad abbassare il prezzo dei biglietti per tutti gli altri passeggeri. E' la stessa filosofia che ha spinto la Ryan Air prima a eliminare una serie di servizi gratuiti a bordo (si paga per bibite e cibo, per esempio) e poi a considerare anche altre misure, come la cosiddetta "tassa sulla toilette", per ora soltanto una proposta: far pagare un euro a passeggero per poter andare in bagno durante i voli.

Ma se il supplemento per fare la pipì in cielo ha suscitato finora più che altro ilarità, la possibilità di una tassa sul grasso provoca polemiche, specie nel Regno Unito, dove un adulto su quattro è classificato come obeso. "Chiunque abbia provato a perdere peso sa quanto sia difficile", osserva un comunicato della British Medical Association. "Le persone che sono obese hanno bisogno di essere aiutate a fare i cambiamenti di dieta e stile di vita per sentirsi meglio e condurre una vita più attiva, ma non hanno certamente bisogno di venire penalizzate o discriminate".

Commenta David Haslam, presidente del National Obesity Forum: "Non possono far pagare di più a chi è più pesante o a chi è obeso, è una forma di discriminazione e non la permetteremo". La Ryan Air replica che la misura è la conseguenza di un ampio sondaggio condotto trai suoi passeggeri da cui è risultato che uno su tre è favorevole a una "fat tax" per i compagni di viaggio troppo abbondanti, dato che spesso avere un vicino molto grasso significa viaggiare scomodi e a disagio. Oltre ai limiti sul peso, un altro modo di determinare se qualcuno deve pagare la sopratassa sarà infatti se tocca entrambi i braccioli con i fianchi - ovvero se invade lo spazio di un altro passeggero.
    http://www.repubblica.it/2009/04/sez...ir-grassi.html

Perché questo e perché in news?

Perché vorrei sapere se e' il cinismo che mi sta corrodendo oppure il mondo sta diventando eccessivamente politicamente corretto.

Pongo le mie considerazioni per primo, cosiderazioni sicuramente che ad i piú risulteranno impopolari, ma almeno sono oneste con quello che penso, vorrei anche, se possibile, le considerazioni di altri proprio per valutare il mio grado di cinismo e se sbaglio in qualcosa per rendermene conto:
    L'aereo e' un mezzo di trasporto ogni cosa trasportata ha delle variazioni di prezzo in base alle dimensioni ed il peso, una prima premessa asettica.
    Cosa ha di politicamente o meno corretto il culone "di un tricheco grasso di merda che pare un quintale di chewingum masticato" (cit.) che occupa spazio e pesa di piú?
    Soprattutto se ragioniamo che far pesare il peso al ciccione, perdonate il gioco di parole ma basta termini politicamente corretti che mi stanno sulle palle, si e campato una vita con il ciccione che era chiamato ciccione, il sifilitico chiamato sifilitico etc e non e' mai morto nessuno in preda alle turbe esistenziali:
    Essere un ciccione al di la delle disfunzioni di salute da cui può derivare (credo) non e' politicamente scorretto per chi non ha nulla da mangiare? allora andiamo il loop su giudizi di bassa moralità' dietro il falso ed ipocrita siamo tutti uguali?
    No, non lo siamo ed essere corretti e non discriminare e' proprio l'opposto cioè accettarsi nonostante le diversità non livellare tutti secondo un puritanissimo ed irreale essere tutti uguali perché un culone di uno di 160 chili non ha nulla di uguale culo di uno di 80kg ne del culo a mandolino di una ballerina brasiliana (possibilmente non Fragolina)
    Bo seriamente staro' perdendo colpi io ma sinceramente credo che si stia toccando il fondo sul concetto di discriminazione e del "politicamente corretto".
    Vs Pareri?
    Last edited by McLove.; 24th April 2009 at 01:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Culo più grande --> posto più grande ---> paghi di più.

Mi è bastato andare in aereo con 160 kg d ipersona accanto che onestamente non c'entravano su un unico sedile . Li mi è andata bene e mi son spostato altrove , ma il poretto oggettivamente non c'entrava su un sedile solo. E andando terra terra , se occupi 2 posti , pagare di più mi pare normale .

No ?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Culo più grande --> posto più grande ---> paghi di più.
    Mi è bastato andare in aereo con 160 kg d ipersona accanto che onestamente non c'entravano su un unico sedile . Li mi è andata bene e mi son spostato altrove , ma il poretto oggettivamente non c'entrava su un sedile solo. E andando terra terra , se occupi 2 posti , pagare di più mi pare normale .
    No ?
    Sto cazzo!

Allora se sono più alto pago di meno!

Perchè io non ci entro negli aerei della ryan air, e non perchè sono grosso, ma perchè sono alto e i miei femori sono più lunghi della distanza che separa un sedile dall'altro, e per entrarci mi devo incastare e devo restare in quella posizione per TUTTO IL VOLO.

Che implodano.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Sto cazzo!
    Allora se sono più alto pago di meno!
    Perchè io non ci entro negli aerei della ryan air, e non perchè sono grosso, ma perchè sono alto e i miei femori sono più lunghi della distanza che separa un sedile dall'altro, e per entrarci mi devo incastare e devo restare in quella posizione per TUTTO IL VOLO.
    Che implodano.
    Anche io sono alto e sbatto le ginocchia nel posto anteriore sia nei voli ryanair che in altre compagnie non parliamo se quello davanti tira giu lo schienale, e' una Mecca avere i posti vicino la cabina di pilotaggio con le gambe "libere" peccato che pero e' controbilanciato da quanto fanno merda i vassoietti che escono dai Braccioli dato che non hai un posto davanti.
    Ma se mi dicessero guarda sei sopra l'altezza per il posto "normale" fai male a quello davanti con le ginocchia, blablabla paghi la sovratassa "long legs" e prendi un posto differente di certo non lo considererei come una discriminazione nei confronti di chi e' alto o qualcosa di politicamente scorretto nei confronti di chi e' alto.
    Che poi e' il succo del discorso che ponevo.

Fermo restando che il peso e' un coefficente nei voli aerei ben piu' importante della lunghezza delle gambe, anche sul peso dei bagagli si paga una sovratassa se sfori quello consentiuto procapite.
    E se non erro gli stessi posti vengono assegnati a partire dall aereo vuoto via via che si riempie per tenerlo bilanciato con i passeggieri.
    Last edited by McLove.; 24th April 2009 at 02:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ma se uno è lungo e sbatte le gambe avanti ci sta pure , scomodo ma ci sta. Una persona che purtroppo deve prendersi due posti a sedere che uno non basta è una faccenda differente a mio avviso.

Ma non gli farei pagare di più perchè è ciccione , semplicemente metterei dei posti tali da permettere a gente XL ( o per gente alta 3 metri ) di usufruire di posti più comodi per loro , e questi li farei pagae di più . Commercialmente parlando a loro non fa na piega e i clienti XL stessi preferirebbero pagare un tot in più che stare stretti come sardine , no?

Warrant Officer Rob's Avatar

Boh io sono alto 186 e peso 120kg. Entrare in un 737-300 è follia, in Aerbus 320 ci sto benissimo. In compenso se viaggio in economy mi spezzo le ginocchia e, se lato finestrino, viaggio gobbo e storto sempre arrivando con mal di schiena. Poi arriva Livingston e le uscite di sicurezza (uniche dove alloggio decentemente) le rinomina classe "ecomody" invece di economy, le fa pagare extra!
    E non scordiamo che alcune compagnie hanno abolito le classi superiori per stipare come mandrie in transumanza gli "economy", quindi il loro "extra" se lo sono già fatto dopo anche aver inasprito il controllo del peso bagaglio abbassando a 15kg da 25.

Non sono d'accordo con RyanAir
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

saltaproc's Avatar

in tutti gli aerei su cui ho viaggiato i sedili non erano sdoppiabili alzando il bracciolo indi al vicino se io ho il culone deve fottere na sega

al limite so io che sto scomodo

il discorso dei 2 posti è una minchiata

McWoT. McLove.'s Avatar

boh probabilmente non mi sono spiegato bene a me non interessava fare un dibattito se materialmente il culo dei cicci sta o non sta nei sedili o meno e nemmeno volendo se e' giusto o meno (per me all atto pratico puo esserlo pure, ma non e' questo il punto)

la mia domanda era, come ripeto anche a faramir quando parla di dimensioni delle gambe, cosa ci sia di cosi discriminatorio o non (politicamente) corretto nel fare pagare di piu un passeggero piu grosso di un altro.

E' questo che non capisco ormai alla ricerca o meglio dell ossessione del politicamente corretto, ormai al di la dell atto e della volgarita' , perdonatemi, scorreggiare diviene politicamente scorretto nei confronti di chi ha il culo cucito o soffre di emorroidi o ha il culo piccolo e non fa proot ma un sibilio?
    Lasciatemi passare la frase volgare da controaltare a questo sempre ricercato politicamente corretto di cui non ne posso: piu' nei mmorpg chiamavo gli stealtati "diversamente visibili" si sa mai che si offendono a chiamarli col nome loro

Io sinceramente non ci vedo niente di scorretto o discriminatorio, ed e' su questo che volevo un vostro parere.

Vedete se il discorso fosse affrontato solo sull altezza, nel senso di essere troppo alti, nessuno si sdegnerebbe di nulla, perche essere alti non e' un "complesso" o qualcosa di sgradito, qualcosa di vissuto male. Eppure sarebbe a rigor di logica ugualmente disciminatorio o "politicamente scorretto" una "long leg tax" tanto quanto una "fat tax", no?
    Nel momento, però in cui parli di grassi o bassi trac... politicamente scorretto discriminazione, ahhh siamo tutti uguali pari opportunita' etc.
    Ma sono solo io che siceramente credo che si stia abusando di diversamente abili, diversamente pettinati, non vedenti ma udenti, non udenti ma vedenti, non udenti ne vedenti ma con un tatto da paura, non trombanti, non magri, grassi sottopeso, non nerd e diversamente lifer e blibleri vari?

ecco era questo quello che intendevo e su cui chiedevo pareri
    Last edited by McLove.; 24th April 2009 at 08:42.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sul discorso persone grosse e grasse non saprei che dire, ma di sicuro dai viaggi che ho fatto non ho mai visto nessuno essere cosi largo da occupare anche il posto a fianco. Però non sono mai andato in USA e mi son sempre recato in posti dove si fa mediamente la fame quindi non ho molta esperienza infatto di viaggio con simili passeggieri a fianco.

Quanto all'aumento di costi in relazione al peso, tralasciando l'aspetto discriminatorio e tutte le rogne più o meno legali/etiche dico questo: a livello tecnico e di prestazioni come il consumo di carburante, non cambia di una virgola avere qualche oversize in più od in meno.
    Certo, se su 200 passeggeri il peso medio procapite fosse 130 kg anzichè i consueti 80, si, ci sarebbe effettivamente un consumo maggiore.
    Ma di quanto maggiore? In fin dei conti il grosso dei consumi avviene durante il decollo, dove è richiesta la massima spinta, una volta in crociera, non pensi cambi di molto.
    A fronte di ciò è necessario alzare il costo dei singoli biglietti? Io dico di no e aggiungerei che questa idea servirebbe più a mascherare un'insana voglia di aumentare il flusso di cassa in modo del tutto ignaro ai passeggeri.

Se effettivamente a livello statistico quelli di ryan bla hanno notato consumi maggiori di carburante, tali da inficiare sui bilanci, invece di alzare il costo del biglietto, perchè non fare aerei solo ad uso esclusivo degli oversize?

E poi insomma, se uno è magro magro stile Fassino che cazzo fanno la riduzione? stocazzo.... se mi fan pagare di più un culo grasso fottuto, faran pagare di meno uno mingherlino ai limiti dell'anoressia... oppure buttano tutta st'idea nel cesso e rimangono con le tariffe che hanno.

ps: io so 1.95 x 92 kg in un modo o nell'altro son fottuto.
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

di discriminatorio ci sta che pagando di + poi non usufruisco di un servizio diverso proporzionato a quanto pago
    è solamente una tassa sul peso non sulla necessità di disporre di un sedile di dimensione adatte al ciccio/gigante

poi vuoi mettere l'imbarazzo a cui sottoponi le persone a pesarsi davanti ad altri per attestare se è over o under il peso limite?

bho io metterei a questo punto una tassa pure sul puzzo...sulla maleducazione....sulla gente scassaminchia.....volendo si può tassare pure la gente che va in vacanza con la maglia di quaresma

io metterei una cazzo di tassa sui bambini merda che scassano i coglioni aoe.... San I-pod non sempre basta, quei cosi hanno na voce da farti venire voglia di infilarli nel vano carrello
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    di discriminatorio ci sta che pagando di + poi non usufruisco di un servizio diverso proporzionato a quanto pago
    è solamente una tassa sul peso non sulla necessità di disporre di un sedile di dimensione adatte al ciccio/gigante
    poi vuoi mettere l'imbarazzo a cui sottoponi le persone a pesarsi davanti ad altri per attestare se è over o under il peso limite?
    bho io metterei a questo punto una tassa pure sul puzzo...sulla maleducazione....sulla gente scassaminchia.....volendo si può tassare pure la gente che va in vacanza con la maglia di quaresma

umh ragioniamo per assurdo ti faccio l'esempio opposto per farti notare dove ha falle la tua teoria: Mettessero lo sconto invece a chi ha il pene piu grosso sarebbe ugualmente discriminatorio?
    Oppure siccome avere il pene grosso ( e saperlo anche usare onde evitare le facili battute da taverna) non e' un complesso non diverrebbe scorretto o disciminatorio?

il servizio diverso poi c'e' perche portare il tuo (generico) culo di 150 kg a spasso per il mondo non e' come portare il culo di uno di 80 kg.

E questa diversita di servizio pero non la si deve mostrare perche si offende l'orgoglio del ciccio?
    Bo sara che e' da ieri che ho in mente FmJ, ma mi sa tanto come quando "palla di lardo" mangia il bombolone alla crema ed a "pagarlo" sono gli altri che fanno le flessioni...(e poi giustamente di notte si incazzano e lo prendono a randellate con le saponette)
    Come e' che l'orgoglio del ciccio esce solo quando deve idealmente pesarsi e non quando si strafoga? non e' cinismo ma vedi quando una magna e' buona forchetta quando gli si mostra la silhouette non perfetta e' discriminato?
    E' esattamente questo che mi sfugge il momento esatto in cui subentra in gioco la discriminazione.

Spiegami, Salta, secondo il tuo ragionamento sarebbe, anzi e' sicuramente, ingiusto e scorretto pagare i pacchi che spedisci in base al peso?Eppure si fa proprio cosi, ma secondo il tuo raginamento quindi un pacco di pochi grammi devi pagarlo tanto quanto un pacco di 20kg? il servizio e' trasportarlo da un posto ad un altro no? cosa cambia nel servizio perche pagarlo di piu? il peso che deve sostenere chi lo trasporta e le dimensioni, no?
    Chiaro che un uomo non e' un pacco ma sai seduto su un aereo al di la di magliette di quaresma e fetore ed i chiaccheroni scassaminchia, che indichi, non e' che poi siamo molto differenti da pacchetti spediti per una destinazione, certo apparte cio', chiaramente, che e' e non e' politicamente corretto.
    Discrimine ultimo sul buonismo da oratorio, imho.
    Last edited by McLove.; 24th April 2009 at 09:10.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    umh ragioniamo per assurdo ti faccio l'esempio opposto per farti notare dove ha falle la tua teoria: Mettessero lo sconto invece a chi ha il pene piu grosso sarebbe ugualmente discriminatorio?
    Oppure siccome avere il pene grosso ( e saperlo anche usare onde evitare le facili battute da taverna) non e' un complesso non diverrebbe scorretto o disciminatorio?
    il servizio diverso poi c'e' perche portare il tuo (generico) culo di 150 kg a spasso per il mondo non e' come portare il culo di uno di 80 kg.
    E questa diversita di servizio pero non la si deve mostrare perche si offende l'orgoglio del ciccio?
    Bo sara che e' da ieri che ho in mente FmJ, ma mi sa tanto come quando "palla di lardo" mangia il bombolone alla crema ed a "pagarlo" sono gli altri che fanno le flessioni...(e poi giustamente di notte si incazzano e lo prendono a randellate con le saponette)
    Come e' che l'orgoglio del ciccio esce solo quando deve idealmente pesarsi e non quando si strafoga? non e' cinismo ma vedi quando una magna e buona forchetta quando gli si mostra la silhouette non perfetta e' discriminato?
    Spiegami, salta, secondo il tuo ragionamento sarebbe, anzi e' sicuramente, ingiusto e scorretto pagare i pacchi che spedisci anche a peso?Eppure si fa proprio cosi, ma secondo il tuo raginamento quindi un pacco di pochi grammi devi pagarlo tanto quanto un pacco di 20kg? il servizio e trasportarlo da un posto ad un altro no? cosa cambia perche pagarlo di piu
    chiaro che un uomo non e' un pacco ma sai seduto su un aereo al di la di magliette di quaresma e fetore ed i chiaccherono scassaminchia non e' che poi siamo molto differenti da pacchetti spediti per una destinazione, certo apparte cio', chiaramente, che e' e non e' politicamente corretto.
    Un discorso che non riesci a considerare è: ok per il consumo, peso di + quindi.. ma cosa mi dai in cambio? un posto più accogliente? o viaggio lo stesso 4 ore con le palle che sudano e senza poter andare avanti con le gambe nemmeno mezzo centimetro in quanto ho già il sedile davanti conficcato tra menisco e legamento?

Allora facciamo così, fai carburante /peso totale (persone + bagagli)
    e moltiplichi per il mio peso. Vuoi 20 centesimi in più? eccoteli!
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Un discorso che non riesci a considerare è: ok per il consumo, peso di + quindi.. ma cosa mi dai in cambio? un posto più accogliente? o viaggio lo stesso 4 ore con le palle che sudano e senza poter andare avanti con le gambe nemmeno mezzo centimetro in quanto ho già il sedile davanti conficcato tra menisco e legamento?

Comunque presumo che ryanair dia il doppio sedile a questo punto... se impone la tariffa maggiorata?
    O era un sogno e ti fan pagare pure dipiù per stare comunque di merda?
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    ma rob quanto dici e' giustissimo infatti uno prende e non va con ryanair in caso.
    sembra un po come le proteste che facevano sul discorso stesso di ryanair che se vuoi andare a fare la cacca o pipi' sull aereo paghi 1 euro... non so come lo vogliono chiamare pay per shit? shit and fly?
    ma loro sono liberi di proporre delle loro tariffe senza avere un biasimo morale o il fantasmahhh della discriminazionehhhhh
    ma il discorso e' appunto cosa c'e' di politicamente non corretto o discriminante.
    lo ripeto o mi sto rincoglionendo o sono fatto troppo cinico, cioe pagare di piu per la business con sedili piu comodi e pasto migliore e' discriminante per chi va in economy allora?E quindi non e' politicamente corretto e discriminante per i "diversamente abbienti"?
    Pagare per qualcosa in piu va bene e quel qualcosa in piu deve o puo essere solo il pasto migliore che si prende sull'aereo e non le _decine di pasti in piu' _che sono stati strafogati fuori dall aereo nei mesi prima di prenderlo?
    quindi e' dove te lo pappi quel o quei pasti in piu che il momento del discrimine?
    Last edited by McLove.; 24th April 2009 at 09:26.

Page 1 of 4 1234 LastLast