Page 1 of 23 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 345

Thread: Iustitia

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Default Iustitia

qua ci si lamenta tanto di berlusconi , di prodi etc ma il vero male e' la magistratura

Indagato gioielliere aggredito
    Cinisello,"eccesso di legittima difesa"

"Eccesso colposo di legittima difesa". E' questo il reato ipotizzato per Remigio Radolli, il goielliere aggredito da due rapinatori nel suo negozio di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, da un rapinatore albanese contro il quale reagì sparando un colpo di pistola. Il 59enne ha ricevuto un avviso di garanzia dalla magistratura che vuole far luce sulla vicenda. Titolare dell'inchiesta è il sostituto procuratore di Monza Stefania Di Tullio.

C'è chi parla di un atto dovuto da parte della magistratura, ma altri vedono dietro questo provvedimento un accanimento nei confronti del commerciante che si è legittimamente difeso.

"Sono sempre quello di prima, che si tratti di un atto dovuto o meno", ha detto Radolli al Corriere della Sera. "Sui fatti di quella giornata abbiamo deciso con gli inquirenti di non dire nulla, ma mi sento tranquillo, ho fiducia nel lavoro che sta conducendo la dottoressa Di Tullio".

Nell'aggressione il gioielliere aveva riportato una ferita alla testa e un paio di costole incrinate. Anche il rapinatore, ferito dal colpo di pistola sparato dal negoziante, è stato ricoverato in ospedale e non è stato ancora dimesso.

http://www.tgcom.mediaset.it/fotogal...lery5178.shtml

Nazgul Tirith's Avatar

Era meglio che li buttava nel naviglio al posto di chiamar la polizia.
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

la magistratura fa rispettare le leggi, se le leggi non vi piacciono o sono imprecise è sempre colpa di berlusconi prodi etc.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

il decorso di questi episodi è sempre lo stesso.

Lo scagioneranno, spero, altrimenti sarebbe anche l'ora di una sommossa popolare

A livello legislativo però non so proprio quanti casini servano per correggiere l'iter da seguire in queste situazioni.
    Insomma, se spari un colpo a una persona è tentato omicidio, pochi cazzi.

Poco tempo fa parlavo con un vigile, mi raccontò che per loro, in caso di guai, l'unico modo che hanno di evitare guai giudiziari qual'ora dovessero utilizzare la pistola, è quello di estrarla dalla fondina e sparare senza mirare.

Se per dire, un testimone, dovesse confermare che han preso la mira, automaticamente scatta l'accusa di tentato omicidio.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la magistratura fa rispettare le leggi, se le leggi non vi piacciono o sono imprecise è sempre colpa di berlusconi prodi etc.
    magistrati dovrebbero rispondere dei propri errori come i medici e invece non e' cosi

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Sti post mi piacciono perchè i sinistrelli scrivono cose fascistissime per poi tornare a fare i peace&love su qualche altro argomento

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Sti post mi piacciono perchè i sinistrelli scrivono cose fascistissime per poi tornare a fare i peace&love su qualche altro argomento
    Cosa ci sia di fascista nella legittima difesa, lo sai solo te.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

La sicurezza non è un valore di partito, come crede qualche idiota tipo Gasparri (e con questo ho detto tutto)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Coda di paglia?

Lieutenant Commander

Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Nazgul Tirith's Avatar

War se stai cercando di creare un flame, sai benissimo come andra' a finire. Basta con i teatrini del cazzo su news.
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    magistrati dovrebbero rispondere dei propri errori come i medici e invece non e' cosi
    se una legge è ambigua e si presta a diverse interpretazioni non vedo che colpa abbiano i magistrati, che non la hanno interpretata come piace a te?

tra l'altro mica è in gabbia, ma gli faranno il processo (non ho idea delle minchiate abbreviate che si possano fare e non mi interessa, ci saranno accertamenti ufficiali cmq) e questo perchè in italia, grazie a dio, non puoi andare in giro a sparare e se lo fai, anche nel "giusto", è il caso che ci siano accertamenti a riguardo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

I magistrati devono rispondere degli errori?Credo di si ma se la legge pare il cazzo pare il cazzo.Quando i magistrati provano a fare qualcosa di diverso di solito saltano in aria o li "consigliano" di fondare l'italia dei valori
    La legge è quella che è , il magistrato che applica una legge orrenda è come un dottore che opera al buio , ne risponde l'ospedale se manca la luce , non il dottore.

p.s. Piove governo ladro anche oggi non s'è fatto un cazzo.

And many more lol

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se una legge è ambigua e si presta a diverse interpretazioni non vedo che colpa abbiano i magistrati, che non la hanno interpretata come piace a te?
    tra l'altro mica è in gabbia, ma gli faranno il processo (non ho idea delle minchiate abbreviate che si possano fare e non mi interessa, ci saranno accertamenti ufficiali cmq) e questo perchè in italia, grazie a dio, non puoi andare in giro a sparare e se lo fai, anche nel "giusto", è il caso che ci siano accertamenti a riguardo
    che ragionamento e'? quando lasciano libere persone che escono e uccidono? ricordo il caso di quello di genova lasciato libero e ha ucciso la fidanzata , non dovrebbe pagare in primis chi lo ha liberato?

il tuo ragionamento sarebbe giusto se ogni volta la legge si applicasse e invece qua si tutelano molto di piu i delinquenti che le persone normali . ricordo i vari rom che hanno ucciso guidando ubriachi , o i signori finacheggiatori degli stupratori della caffarella etc etc.

a mio avviso non e' proprio come dici tu

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    I magistrati devono rispondere degli errori?Credo di si ma se la legge pare il cazzo pare il cazzo.Quando i magistrati provano a fare qualcosa di diverso di solito saltano in aria o li "consigliano" di fondare l'italia dei valori
    La legge è quella che è , il magistrato che applica una legge orrenda è come un dottore che opera al buio , ne risponde l'ospedale se manca la luce , non il dottore.
    p.s. Piove governo ladro anche oggi non s'è fatto un cazzo.

se il medico sbaglia ne rispondeil medico

Page 1 of 23 1234511 ... LastLast