Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: [Help]Scelta nuova golf

  1. #1
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default [Help]Scelta nuova golf

    Mio padre sta per cambiare macchina, ha preso solo golf per tutta la vita, quindi anche questa sarà una golf

    A sto giro ci sono dei prezzi davvero interessanti, sui 17, 18k si può prendere una macchina che normalmente ne costerebbe 4k euri in piu.

    Aveva quasi deciso per la 1.6 bifuel, 102 cv, (o comfortline o trendline con qualche optional, cambia di 1.5k euri), quando è spuntata l'opzione 1.2 tsi 105 cv, circa nella stessa fascia di prezzo.

    Voi cosa ne pensate? quale prendereste e perchè? Inutile dire di prendere un'altra marca, non c'è verso :P
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    1.2 TSI? Non sapevo dovessero farlo, avranno avuto paura del SGE

    Cmq non sono alternative le due cose, se prendi la bifuel è perchè ti interessa andare a GPL.. Se non ti interessa l'avere o meno il gpl, allora non c'è motivo per non prendere il 1.2 (che dati alla mano dovrebbe esser più performante del 1.6, visto che ha più coppia).

    C'è da testare l'eventuale turbolag, ma cmq si tratta di macchine fatte per andare con moderazione e non per il piacere di guida quindi chissene.

    In sintesi, come già detto, se non te ne frega del GPL non ha minimamente senso puntare sulla bifuel. Se invece ti interessa, non ha senso puntare sulla 1.2.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Si era piu che altro una cosa spuntata all'ultimo minuto, mi incuriosiva avere un motore molto piu leggero, che consuma poco, rispetto a un 1.6, o se magari veniva fuori che era super bello mentre il bifuel fa schifo, visto che su sti motori "atipici" non ne so nulla. Se sono simili bifuel tutta la vita mi sa
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Nello specifico non li conosco, ma a dati si assomigliano quindi la scelta deve essere puramente fatta basandosi sul tipo di alimentazione imo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Considera anche quanti km devi farci, un 1.2 102cv non è proprio un motore tranquillo, a livello di usura ne risente di più di un 1.6, in ogni caso son motori ottimi, la mia golf ha 140k km, va ancora come nuova e continuerà a farlo per altri 200k almeno. Per il bifuel no idea.

  6. #6
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Beh sicuramente a bifuel risparmi costantemente .

    La soluzione è semplice : o prediligi ecologia / costi minori / , oppure vai di prestazioni / benzine / maggiori costi e prestazioni

  7. #7
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Le prestazioni penso siano paritetiche o cmq in caso non c'è un abisso tra i due.. cioè se uno vuole prestazioni non prende un 1.2 da 105 cv (che per altro voglion far passare come rivoluzionario ma la uno turbo della fine anni 80 montava un 1.3 turbo da 105cv lol)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #8
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Uhm no le prestazioni non contano troppo, una volta che puoi sorpassare uno tranquillo va tutto bene :P

    Alla fine si andrà su 1.6 bifuel, w l'ecologia
    Però cavolo, alla vw gli optional te li danno col contagocce, e costano un rene ciascuno, pigli la comfortline, 22k di listino, e manco ti danno i cerchi in lega! ormai li mettono pure sui tricicli -.-'
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  9. #9
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Uhm no le prestazioni non contano troppo, una volta che puoi sorpassare uno tranquillo va tutto bene :P

    Alla fine si andrà su 1.6 bifuel, w l'ecologia
    Però cavolo, alla vw gli optional te li danno col contagocce, e costano un rene ciascuno, pigli la comfortline, 22k di listino, e manco ti danno i cerchi in lega! ormai li mettono pure sui tricicli -.-'

    vuoi una golf ? e allora caccia i soldi

    Io per sfregio andrei a farmi un preventivo alla lancia / fiat .

    Cmq devo capire il golfista :

    Non prendono fiat perchè dopo un anno scricchiolano , se rompono , so assemblate peggio delle tedesche etc etc.

    Parlavo con un amico della mia delta , e discuteva appunto di voler preferire tutta la vita un A3 / Golf proprio per le questioni di cui sopra.

    Ed a prova di questo mi citava una 147 di un suo amico che faceva troppi rumori -.-

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    vuoi una golf ? e allora caccia i soldi
    Io per sfregio andrei a farmi un preventivo alla lancia / fiat .
    Cmq devo capire il golfista :
    Non prendono fiat perchè dopo un anno scricchiolano , se rompono , so assemblate peggio delle tedesche etc etc.
    Parlavo con un amico della mia delta , e discuteva appunto di voler preferire tutta la vita un A3 / Golf proprio per le questioni di cui sopra.
    Ed a prova di questo mi citava una 147 di un suo amico che faceva troppi rumori -.-
    Se vuole al tuo amico gli faccio sentire la Golf5 che abbia in famiglia che rumori fà
    Free from Signature

  11. #11
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se vuole al tuo amico gli faccio sentire la Golf5 che abbia in famiglia che rumori fà
    Lui ha una golf terza serie che praticamente casca un pochino a pezzi .

    Io gli ho detto di provare e sentire chi ha ste macchine cosa ne pensi dell affidabilità e gg

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    vuoi una golf ? e allora caccia i soldi
    Io per sfregio andrei a farmi un preventivo alla lancia / fiat .
    Cmq devo capire il golfista :
    Non prendono fiat perchè dopo un anno scricchiolano , se rompono , so assemblate peggio delle tedesche etc etc.
    Parlavo con un amico della mia delta , e discuteva appunto di voler preferire tutta la vita un A3 / Golf proprio per le questioni di cui sopra.
    Ed a prova di questo mi citava una 147 di un suo amico che faceva troppi rumori -.-
    Son tutte puttanate, chiedi a silly dopo quanto tempo ha iniziato ad aver problemi e scricchiolii la sua Golf 1.4 TSI GT ^^

    Insomma la golf è semplicemente un mito da sfatare. Certo è una buona macchina, come però ce ne sono tante.. e non costa neanche così tanto se vogliamo, visto che sul precedente modello a inizio carriera facevano 4k euro di sconto
    La qualità? Di cosa? Dei motori? Certo alcuni sono buoni, altri molto molto meno.. Qualità degli interni? La golf VI non ho ancora avuto modo di studiarla, ma golf V e le penultime versioni di polo (l'ultima come sopra) sono fatte coi piedi..
    Eh però è volkswagen! Minchia che culo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Son tutte puttanate, chiedi a silly dopo quanto tempo ha iniziato ad aver problemi e scricchiolii la sua Golf 1.4 TSI GT ^^
    Vero, ma la quinta generazione è stata un flop a livello di assemblaggio e rifiniture. La sesta è spaziale al confronto, qualità su un altro livello, sembra quasi un A3. Anche la 147 era una cacata a livello di finiture eh... avevo timore a salirci per paura di tagliarmi con le sbavature delle plastiche...

    Tornando al motore il vantaggio del 1.2 turbo oltre alla coppia è anche il peso... è un mini motorillo con una mini turbina, molto + piacevole da guidare rispetto al 1.6.

    Approposito... 3 o 5 porte? Se è 3 porte è ancora più leggera e coi consumi vai veramente a sfiorare le 45 miglia al gallone... ops, i 20km/litro

    Se poi non ti interessa avere 5g di accelerazione laterale e monti gomme ad alto coefficiente di rotolamento fai filotto.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  14. #14
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Si ma mica avevi avuto anche problemi molto seri alla turbina oltre l'interno che suonava la quinta di beethoven?

    Poi possiamo anche parlare dei finestrini che cadevano sulle golf IV, che a livello qualitativo era eccellente per l'epoca..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #15
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma mica avevi avuto anche problemi molto seri alla turbina oltre l'interno che suonava la quinta di beethoven?
    Yes, sfondato la valvola di riflusso a 70k km
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.70 Kb. compressed to 89.63 Kb. by saving 15.07 Kb. (14.39%)]