Results 1 to 6 of 6

Thread: Nintendo DSI che ne dite?

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Default Nintendo DSI che ne dite?

Partendo dal presupposto che la psp l'ho venduta perchè mi ha stufato vorrei prendere sto famigerato NDSi nell'attesa della pspgo o come si chiama.
    Ps3 e XboX360 attualmente tra lavoro e gare di Running non ho tempo,ma una portatile da usare un po' la sera mi farebbe comodo.

Che dite,vale la pena comprarlo,stanno uscendo bei giochi ?

Mi sono letto le caratteristiche sui vari siti e sembra carino come attrezzo...

attendo lumi a riguardo.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Partendo dal presupposto che la psp l'ho venduta perchè mi ha stufato vorrei prendere sto famigerato NDSi nell'attesa della pspgo o come si chiama.
    Ps3 e XboX360 attualmente tra lavoro e gare di Running non ho tempo,ma una portatile da usare un po' la sera mi farebbe comodo.
    Che dite,vale la pena comprarlo,stanno uscendo bei giochi ?
    Mi sono letto le caratteristiche sui vari siti e sembra carino come attrezzo...
    attendo lumi a riguardo.
    se ti piacciono i jrpg e qualche vecchio titolo (jagged alliance e broken sword per citarne 2) e' la tua console. Io adoro i jrpg e il ds e' stato l'acquisto migliore degli ultimi anni.
    Ci sono poi i titoloni del calibro di zelda, metroid ecc ecc che valgono cmq da soli la console.
    Io ti consiglierei il vecchio ds, non il dsi, ma alla fine la scelta e' tua.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    se ti piacciono i jrpg e qualche vecchio titolo (jagged alliance e broken sword per citarne 2) e' la tua console. Io adoro i jrpg e il ds e' stato l'acquisto migliore degli ultimi anni.
    Ci sono poi i titoloni del calibro di zelda, metroid ecc ecc che valgono cmq da soli la console.
    Io ti consiglierei il vecchio ds, non il dsi, ma alla fine la scelta e' tua.

hum..mi consigli il vecchio ds perchè costa meno ed è praticamente uguale?

Ti ringrazio del consiglio..è giusto x capire
    Librogame community
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    hum..mi consigli il vecchio ds perchè costa meno ed è praticamente uguale?
    Ti ringrazio del consiglio..è giusto x capire
    il nuovo dsi ha qualche minchiata in piu' tipo le foto e tutte le puttanatine varie da casual che imho servono a una sega, in piu' se ti interessano, diciamo, i giochi di jack sparrow col nuovo dsi non sono ancora usciti.
    Io mi ero scimmiato all'idea del dsi perche' avevo capito avesse il doppio touch screen e gia mi vedevo a maneggiare due stilo per fare robe inimmaginabili, ma quando mia sorella l'ha comprato e ho visto cosa aveva in piu' mi son scese le balle.
    Tra l'altro, il dsi e' stato fatto proprio per fermare jack sparrow, mica per altro.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    il nuovo dsi ha qualche minchiata in piu' tipo le foto e tutte le puttanatine varie da casual che imho servono a una sega, in piu' se ti interessano, diciamo, i giochi di jack sparrow col nuovo dsi non sono ancora usciti.
    Io mi ero scimmiato all'idea del dsi perche' avevo capito avesse il doppio touch screen e gia mi vedevo a maneggiare due stilo per fare robe inimmaginabili, ma quando mia sorella l'ha comprato e ho visto cosa aveva in piu' mi son scese le balle.
    Tra l'altro, il dsi e' stato fatto proprio per fermare jack sparrow, mica per altro.
    ho capito , quindi alla fine non è che ne vale così la pena..e grazie per tutte le info!
    Librogame community

Ensign xv25's Avatar

No, aspetta
    Un upgrade dal Lite al DSi è quasi totalmente inutile ad oggi, ma se devi comprarlo da zero prendi un DSi invece
    Oltre la fotocamera e il riprodurci audio di dubbia utilita' le cose importanti sono che è nettamente piu' potente rispetto al suo predecessore e nuovi giochi ne sfrutteranno l'hardware migliorato (pur non essendo esclusivi DSi, comunque) e in piu' il servizio DSiWare sta' cominciando a diventare decente, ad esempio sono in uscita un srpg spinoff di DragonQuest ed un nuovo Tingle
    ... E riguardo a piratarci i giochi non c'è nessuna differenza rispetto al Lite, le flashcard aggiornate sono uscite tipo due giorni dopo il lancio

A meno che la retrocompatibilita' GBA mancante e/o quei 30€ di differenza non siano uno scoglio insormontabile non vedo proprio il motivo di prendere un modello vecchio