raga mi compro il portatile perchè è più il tempo che sono fuori casa che quello che sono in casa per cui:
- ritenendo che i bimbi diventano sempre più grandi e mi dovrebbero dare più tempo per giocare, ma adesso sono dei rompi[8][8];
-fatto salvo che il pc fisso lo ho sempre per giocare la sera quando torno a casa (ma causa i bimbi attualmente mi lasciano poco spazio);
- da bravo nerd ho stimato che col portatile riesco a giocare tutte le pause pranzo in cui ho pausa di 2 ore e tutte le sere in cui dico alla moglie che devo fare straordinari e invece mi collego e gioco ghghghg[]
alla luce di queste premesse chiedo umilmente aiuto per capire che scheda video dovrei cercare nel portatile perchè mi faccia girare i MMMORPG senza laag (diciamo daoc, Aion, war ecc). io per esempio nel pc fisso ho una geforce 8800gtx che è il massimo per una scheda video dedicata al gioco ma secondo voi lo sarebbe, anche come compatibilità, in un portatile dato che mi dicono che su un portatile le schede video non hanno le stesse prestazioni, anzi a volte provocano incompatibilità??
grazie delle risposte che attendo illuminanti perchè ho già allertato il mio fornitore ufficiale di pc.