Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: Postepay

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Postepay

Problemino:
    ho appena pagato il pc comprato online con la DELL.
    Vado nel sito delle poste e trovo scritto:
    SALDO AL 07/04/2009
    SALDO CONTABILE (euro) +1.999,06
    SALDO DISPONIBILE (euro) +0,15

e fin qui tutto logico visto che ho "svuotato" la carta con questo pagamento.
    Logicamente non è ancora arrivata la conferma del pagamento, quindi c'è la differenza.

La mia domanda è:
    visto che il max con questa carta è di 2000€ (mi scade a luglio e quando la rinnovo la cambio con la nuova con credito illimitato), io ora posso andare a ricaricarla, oppure mi considera cmq il deposito massimo presente?

Sturm's Avatar

Mi pare che non dovrebbe darti problemi,quei 1999 non sono piu tuoi o sul tuo conto della postapay,ma in una specie limbo fino a che non finiscono i passagi bancari. Quindi dovresti poterla ricaricare senza problemi. Io feci la stessa cosa,certo con molto meno soldi...
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

a parte che quella nuova l'han portata a 3000 euro, se non ricordo male devi aspettare che te la contabilizzano per arrivre al plafond massimo.

senno ti fai una lottomatic card che tiene 10.000 euro e risolvi, tanto funziona come la postepay, devi solo avere un punto better nella tua città per ricaricare.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non dovrebbe darti problemi visto che i soldi non ci sono più sulla carta, deve solo confermarti il trasferimento sul versante contabilità. Come ha detto estre le postepay fatte di recente hanno un plafond di 3000€. Usare quella lottomatic non so quanto conviene visto che la pp è riconosciuta un po' ovunque, molto usata su ebay ed accettata ufficialmente anche da paypal.

Che circuito è la lottomatic?

Quote Originally Posted by Drako View Post
    non dovrebbe darti problemi visto che i soldi non ci sono più sulla carta, deve solo confermarti il trasferimento sul versante contabilità. Come ha detto estre le postepay fatte di recente hanno un plafond di 3000€. Usare quella lottomatic non so quanto conviene visto che la pp è riconosciuta un po' ovunque, molto usata su ebay ed accettata ufficialmente anche da paypal.
    Che circuito è la lottomatic?
    visa electron è come la poste pay, è emessa da banca sella( anzi se hai in zona una banca del gruppo sella non paghi nemmeno i prelievi agli atm) io sto usando solo quella adesso anche perchè è più comoda non devo andare più alle poste con file ed orari pallosi( è anche vero che la PP si può ricaricare in tabaccheria ora ma costa 2 euro l'operazione)

interessante...
    se è Visa electron è la stessa identica cosa

è IDENTICA in tutto e per tutto?
    Perchè pp non apri un vero e proprio conto, mentre se vai tramite una banca teoricamente apri un conto corrente.

qui si parla di cc? perchè in quel caso, sarebbe anche meglio. Se non avesse spese fisse mensili ma solo quando butti dentro o tiri fuori soldi.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    visa electron è come la poste pay, è emessa da banca sella( anzi se hai in zona una banca del gruppo sella non paghi nemmeno i prelievi agli atm) io sto usando solo quella adesso anche perchè è più comoda non devo andare più alle poste con file ed orari pallosi( è anche vero che la PP si può ricaricare in tabaccheria ora ma costa 2 euro l'operazione)
    rimane il fatto che su ebay ti dicono che accettano ricarica postepay, non ricarica lottomatic . Visto che è un metodo molto diffuso negli scambi italiani personalmente non potrei cambiare. Non penso si possano passare soldi tra le 2 carte.

Se è visa electron va su moltissimi circuiti, è da vedere se va con paypal.

rimane il fatto che su ebay ti dicono che accettano ricarica postepay, non ricarica lottomatic . Visto che è un metodo molto diffuso negli scambi italiani personalmente non potrei cambiare. Non penso si possano passare soldi tra le 2 carte.
    io la ho associata al conto paypal visto che è visa electron e paypal accetta tutte le prepagate di questo circuito, tranne le usa e getta.

ma per chi mi hai preso per un chiaccherone a vanvera

ps tra le 2 carte non si possono scambiare soldi presumo, anche se poi è vietato come termine di pagamento su ebay devi gabolare per fare una ricarica diretta.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Si, ma sono due cose distinte e separate...

Quelli che accettano ricarica postepay come pagamento vuole dire che non sei te che paghi con la poste pay, ma te che vai alle poste a ricaricare la loro...

Se quest'altra e' una VISA electron allora e' lo stesso circuito di Postepay e la puoi usare per i soliti pagamenti.

mi riquoto

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    interessante...
    Perchè pp non apri un vero e proprio conto, mentre se vai tramite una banca teoricamente apri un conto corrente.
    qui si parla di cc? perchè in quel caso, sarebbe anche meglio. Se non avesse spese fisse mensili ma solo quando butti dentro o tiri fuori soldi.

Estre, si crea un contocorrente o no?

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

quando vai a ricaricartela, dovrebbe "aggiornare" la situazione per cui il saldo contabile si allinea al disponibile

mi riquoto
    Estre, si crea un contocorrente o no?
    no anche perchè fondamentalmente è stata introdotta per i giocatori online, tu puoi richiedere la c/c prepagata e la usi come un deposito di contanti, oppure puoi crearti un conto gioco della lottomatica dove ci metti i soldi per farci quello che vuoi( fondamentalmente scommesse giochi onlie gratta e vinci ecc) e a questo ci abbini 1 o 2 carte su cui far circolare il contante che vinci.

ora non ho sottomano i costi della postepay ma mi pare che siano leggermente più alti( quele di lottomatica) come operazioni allo sportello atm, la commissione di ricarica è uguale 1 euro.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

interessante...
    anche in banca esistono le carte di credito prepagate, in cui non hai un vero e proprio conto... io ho la unicredit quick web (ora e' mastercard, la mia e' ancora visa). mai avuto problemi.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    anche in banca esistono le carte di credito prepagate, in cui non hai un vero e proprio conto... io ho la unicredit quick web (ora e' mastercard, la mia e' ancora visa). mai avuto problemi.

con le banche avevo chiuso.

Fatto due conti e visto che ogni mese senza fare nulla perdevo soldi. tanti.
    Metto tutto quello che avevo in postepay, tanto la paga del lavoro (in un bar) mi veniva data in busta quindi la depositavo io quando volevo.

Però, stavo pensando che se era associato ad un CC, con le spese come le ricaricabili, avrei fatto un pensierino...

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Si, ma sono due cose distinte e separate...
    Quelli che accettano ricarica postepay come pagamento vuole dire che non sei te che paghi con la poste pay, ma te che vai alle poste a ricaricare la loro...
    Se quest'altra e' una VISA electron allora e' lo stesso circuito di Postepay e la puoi usare per i soliti pagamenti.
    no vabbè io a volte ricarico online direttamente dalla mia

Page 1 of 3 123 LastLast