Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 152

Thread: [Casa]Vado a vivere da solo ç____ç

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Default [Casa]Vado a vivere da solo ç____ç

Alla tenera età di 35 anni ho deciso di andare a vivere da solo: dal 1 agosto mi parte il contratto di affitto e vorrei arrivare preparato per sistemarmi quanto prima ma non so da dove cominciare.
    A parte le librerie, la scrivania e il mac per il resto ho tutto da comprare ma vorrei evitare di buttare soldi in mobili che fra 2 anni potrebbero non servirmi più di caso di avvicinamento della donna che ha già tutto; chiaramente non posso vivere come un barbone e lettone più cucina (piccola) devo per forza comprarli.
    In questo momento le cose che mi vengono in mente per prime sono:
    1-consiglio su forno a microonde
    2-asdl (possibilmente solo dati)
    3- Climatizzatore. Trattandosi di un attico mi pare abbastanza obbligato ma quello che mi interessa sapere è: in inverno conviene usarlo per il riscaldamento della casa al posto dei soliti termosifoni (gas)?

Vi sfonderò le palle con questo 3d
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

3- no convengono i termo idraulici se hai quelli, se hai delle stufe a gas fai montare un paio di termostati per la casa collegandoli così si regolano da soli e risparmi

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    3- no convengono i termo idraulici se hai quelli, se hai delle stufe a gas fai montare un paio di termostati per la casa collegandoli così si regolano da soli e risparmi
    La casa è nuova ed è termoautonoma. Pensavo si risparmiasse sparando aria calda dal condizionatore piuttosto che tenere accesi i termosifoni.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    La casa è nuova ed è termoautonoma. Pensavo si risparmiasse sparando aria calda dal condizionatore piuttosto che tenere accesi i termosifoni.
    Con l'impianto di climattizzazione all'Italiana il riscaldamento a metano e' piu' economica del riscaldamento "elettrico"

NelloDominat's Avatar

Per il microonde ti consiglio quelli combinati ovvero con microonde
    ovvero quelli ventilati, funzionamento ad induzione e ovviamente con micronde

Ottimo per fare un po di tutto incluse rendere croccanti le patate fritte come fossere fatte al forno. Non so per marche e modelli poiche' qui abbiamo molto marche e generalmente un mercato differente.

Una nota a riguardo e' la modalita' scongelatura. E' difficile trovare quelli giusti ma ci sono sicuramente modelli che scongelano bene. Per evitare che quando scongeli sopratutto carne, ti ritrovi con 'esterno quasi "cotto" e internamente ancora se gelato.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

l'aria calda col clima a me fa venire il malditesta, mi prende malissimo.

considera che mediamente in casa d'inverno io sto tra i 16 e i 18 gradi però lol

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Inserisci più informazioni, tipo stato della caldaia (quanti anni ha, come è classificata in base al risparmio energetico, dove è situata e di quando sono gli impianti idraulici) e dopo ne si può parlare. Che condizionatore avresti in mente di comprare?

Hador's Avatar

uppo forno combinato.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Ottimo per fare un po di tutto incluse rendere croccanti le patate fritte come fossere fatte al forno. .
    mi sa che è il contrario

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Pazzo!! Ripensacihhh!!!

Quote Originally Posted by Polez View Post
    Inserisci più informazioni, tipo stato della caldaia (quanti anni ha, come è classificata in base al risparmio energetico, dove è situata e di quando sono gli impianti idraulici) e dopo ne si può parlare. Che condizionatore avresti in mente di comprare?
    Ah boh le uniche cose che al momento posso sono in grado di dirti sono:
    condominio nuovo di 3-4 anni, caldaia posta in un locale esterno molto grande e chiuso. Sul condizionatore ne so zero.

Spoiler

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Metratura dell' immobile e numero di stanze abitabili? Distanza dalla caldaia alla tua camera (dove vivresti la maggiorparte del tempo?)

Ti hanno fornito i dati sulla classificazione del risparmio energetico dell' appartamento?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Per il microonde ti consiglio quelli combinati ovvero con microonde
    Ma dai, sul serio ?

Quote Originally Posted by Polez View Post
    Metratura dell' immobile e numero di stanze abitabili? Distanza dalla caldaia alla tua camera (dove vivresti la maggiorparte del tempo?)

Ti hanno fornito i dati sulla classificazione del risparmio energetico dell' appartamento?
    Che fai l'installatore di caldaie?
    Grazie per l'impegno ma al momento sono dati che al momento non ho e che onestamente non avrei mai chiesto -___-
    Posso solo dirti che l'attico è di 45-50 mq e la caldaia si trova in un locale sul terrazzino (che confina con la cucina)

Spoiler

Lieutenant Commander

Alla giovane età di 35 anni a novembre scorso son andato a vivere da solo

Ti posso dire....

L'elettrodomestico x eccellenza è la Lavastoviglie, non fartela mancare.

1) Microonde...bah l'avevo in casa con i miei sempre usato solo x scongelare....al momento non ne sento la mancanza.
    2) ADSL...punti al risparmio o alla qualità??? Fastweb tutta la vita ma è la meno economica....altrimenti non so a me incuriosisce quella della vodafone...ma ho visto solo la pubblicità...se non ho capito male è senza fili...prendi la loro scatolotta l'accendi e vai...credo i tempi di attivazione siano immediati alla stregua di una carta sim...e che, visto che sei in affitto e un giorno potrresti sempre cambiare, se cambi casa lo prendi e te lo porti dietro senza troppe rotture di cambio domicilio e balle varie.
    3) Vivo anche io in una casa all'ultimo piano...a Roma...clima non troppo rigido l'inverno e afa pazzesca d'estate...con i termosifoni sto alla grande ed il gas è + economico dell'elettricità....l'estate uso le ventole da soffitto,per ora non ho sofferto il caldo nn mi seccano gola ed occhi come l'aria condita(ma questo è un parere un pizzico soggettivo ).

In bocca al lupo:P

Page 1 of 11 12345 ... LastLast