Premessa:
Sono praticamente novizio di fotografia (so la differenza tra una reflex, bridge o compatta, conosco le peculiarità dell'ISO e altre piccole menate ma nulla più)
Mi sono stancato delle mie digitali compatte, che ritengo essere troppo modeste o comunque trattasi di regali scelti senza criterio che non mi soddisfano.
al prezzo che voglio spendere (non oltre le 220-250 euro) e viste le premesse fatte riguardo la mia non-skill eviterei reflex (troppo niubbo) ma anche le bridge (difficile trovarne una di qualità a quel prezzo ma potrei essere smentito).
in questi giorni mi sono rincoglionito girando su digitalversus.com per avere degli esempi e mettere a confronto visivo vari modelli e "per il momento" sono indeciso tra queste:
canon ixus 110 is
Canon ixus 980 is (qualità migliore ma piu pesante,ingombrante,costosa)
Panasonic lumix TZ6
Panasonic FX150
panasonic fx550
cerco qualità nelle foto, che all'aumentare dell'iso non vi sia eccessivo "rumore", che vada bene in condizioni di scarsa illuminazione, che quando si utilizza il flash (specie in interni) le persone non appaiano bianchi come fantasmi, piuttosto un dignitoso giallo paglierino.
grazie in anticipo.