Qualcuno lo sta usando?Come vi trovate?Se lo volessi provare cosa devo fare?
il 5 maggio esce la RC pubblica, te la scarichi e la installi.
a quanto pare prestazionalmente cambia parecchio!
Lux.
Dwightz.
io lo sto usando alla beta 7 .. prima per sfizio .. poi ho cominciato a trovarmi cosi' bene che ormai e' diventato il mio sistema main (windows 7 x64) ...
archiviato il colossale fail di windows vista (nn che il 64 bit andasse male eh .. era solo insopportabile nell'utilizzo quotidiano IMHO) , hanno ripreso e copiato da penso , ogni sistema operativo esistente, risultato : un sistema veloce, configurabile, userfriendly, flessibile nell'utilizzo ...
il database di windows update inoltre davverro si prende cura di driver ed installazioni a tutto tondo .. esempio : ieri attacco il nokia al pc .. in men che nn si dice windozzo 7 si scarica tutti i driver ( da usb all'utilizzo come modem) + mi lancia (dopo aver chiesto) installazione nokia suite...
Insomma , io lo trovo un SO davvero molto buono ..
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
Allora, io ho provato per un mesetto la beta a 64 bit ... Intanto ti becchi le directx11, niente male riuscivo a mantenermi sui 15-20 fps con SH5 con la mia geffo 8600m gs (bleah!) non senza qualche crash dovuto ai drivers beta, mi è sembrato tutto più fluido rispetto a vista64 dove a stento raggiungevo i 16. C'è da dire che win7 era pulito e vista un po' overbloated da 6 mesi di utilizzo circa, però se dai un'occhiata in giro i benchmark sono confortanti, per la beta siamo sostanzialmente sui livelli di Vista. Non essendoci codice sorgente è difficile capire quanto abbiano cambiato a livello di kernel, la compatibilità con i driver di vista e il breve lasso di sviluppo fanno pensare che il sottosistema di I/O non sia cambiato, quindi probabilmente hanno lavorato sulla parte di scheduling e multi-thread. Non ne sono sicuro ma ci sta che abbiano preso qualcosa dal CFQ introdotto da linux nel 2.6.18, non per sollevare polemiche ma attualmente è lo schedulatore più efficiente a livello desktop multicore per cui credo che siano andati a parare da quelle parti. Niente WinFS, si viaggia ancora su NTFS ma la gestione degli account sembra più unix-like, processo già iniziato con Vista e raffinato a livello di interfaccia in questa nuova versione (meno domande, più controllo sui permessi), ma dubito che l'NTFS riesca a reggere il confronto con l'ext4, anche se dovremo aspettare un po' noi linuxari per vederlo stabile come opzione di default. Ridotti di molto i tempi di boot di vista, almeno nella mia esperienza, dove credo abbiano lavorato sulla concorrenzialità nell'avvio dei servizi. Ottima compatibilità con l'hardware del mio FZ21S, fatta eccezione per il driver della scheda sonora che ho dovuto ricostruire
smanettando parecchio con gli inf, ma funzionante. Ho utilizzato un po' di programmi e posso garantire la compatibilità con
Matlab R2008b (x64)
Maple 12 (x86)
Texmaker/MiKTeX 2.7 (x86)
Nod32 (x32 2.7)
Skype (ultima versione)
SonicStage Mastering Studio (+ audio filters x86, erano quelli per cui avevo più paura perchè cambiano sensibilmente la risposta degli altoparlanti)
Sostanzialmente tanto lavoro di reengineering soprattutto nelle interfacce lo renderanno un competitore adeguato alle ultime tecnologie sviluppate per linux. Se non avete già installato Vista, il mio consiglio è di saltare direttamente a Win7 che nel complesso mi è sembrato solido quanto xp la prima volta che l'ho installato. Chiaramente mi riferisco a sistemi piuttosto recenti, non mi sbilancio su sistemi single-core o single pipeline (pre HT)
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
è vista SP2 con nome cambiato e barra nuova, nulla di più nulla di meno, in sostanza hanno introdotto un po' di features già viste in altri SO e snellito un po' l'ambaradan.
microsoft è brava a trarre beneficio dai suoi errori, vista non piace? np lo rimpasto gli cambio nome e magia piace a tutti.
hdr.
bnet profile
esiste un fanboy di windows vista
Q4 2009 .. stanno correndo alla grande xke' vista caga il cazzo e xp lo vogliono buttare nel segmento netbook entry lv ( netbook high lv, con la next gen proci, e' confermato che saranno equipaggiati con W7 che incredibilmente, completamente disossato sembra succhiare risorse quanto Win xp , ma col vantaggio di architettura nuova)
Cmq , io parlo per il MIO SISTEMA che e' quello in sign ... nn so se puoi vada da schifo con sistemi nn nuovissimi ... ho 8 gb ram quindi nel mio caso il problema nn e' la classica mancanza di ram per l'SO , ma al contrario , trovare un SO che riesca a sfruttarla bene ....
no ma sia chiaro a me vista piace, sul mio pc funziona indubbiamente meglio di xp (e sui pc su cui lo ho fatto mettere), più che una critica a microsoft è una critica agli esperti della domenica, quelli che consigliano 4 giga di ram e che si strappano i capelli contro vista e osannano win7.
Il kernel con architettura nuova ed emulazione dei vecchi programmi non lo han fatto in vista e manco in win7, su quest'ultimo hanno lavorato sulle performance, sul boot time e sulla semplificazione/interfacce (un po' come fan tutti, se guardate le promesse di ubuntu nuovo o fedora 11 sono le stesse) ma quel che c'è sotto è sempre lo stesso.
Ah PARE che si stiano "demicrosoftizzando", cioè iniziando a togliere tutte le robe preinstallate inutili/renderle facoltative più facilmente, lo spero ma vedemo
Last edited by Hador; 20th April 2009 at 13:15.
hdr.
bnet profile
direct X 11 ? quindi se prendo la scheda video oggi tra 6 mesi sto con le direct x obsolete?![]()
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern