http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...115388546.html
Un passo nella giusta direzione, ma secondo me si dovrebbe fare di più.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...115388546.html
Un passo nella giusta direzione, ma secondo me si dovrebbe fare di più.
A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
WoW - ACTIVE
Guild Wars - CANCELED
Dark Age of Camelot - CANCELED
We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!
è già un inizio almeno![]()
On iMac 21,5"
ok, vedremo ora gli stessi magheggi che avvengono in tutte le aziende italiane, associate anche nelle squadre di calcio.
Soldi che sulla carta sono per il vivaio o per lo stadio...
eheh
searching for free time...
ma poi da qui all'entrata in vigore tutte le magagne saranno state celate.
mah speriamo che sia una cosa seria, Michel è una garanzia da questo punto di vista.
a me sembra una cosa senza senso.
se lo mettono in pratica seriamente, praticamente ingessano l'assetto attuale delle squadre impedendo di fatto a un tizio di tirare su una squadra vincente da zero (zenith, abracoso, shaktar ecc ecc tanto per citarne un paio recenti). già perchè questi sicuramente incassano meno di quanto spendono.
secondo, dove vive sta gente? sanno che in europa ci sono diversi situazioni giuridiche? e che un bilancio di una società sportiva è diverso da quello di una spa? magari patrimonializzata da un fondo e quindi con entrate finanziarie che una sega hanno a che vedere con il calcio?
terzo, dove vive sta gente? ma quando mai si cavano quattrini da una squadra di calcio? se fosse così, perchè sono TUTTE indebitate? forse perchè non importa la singola squadra come risultato ma è il sistema che ci ruota intorno che crea soldi. quindi come diavolo stabiliscono il rapporto entrate/uscite?
ma sono questioni oziose. imo sarà fumo negli occhi. anche perchè se volessero farla benino, pur con tutti gli aggiustamenti del caso, si potrebbero stabilire requisiti patrimoniali e non reddituali. ma non cambierebbe un beneamato lo stesso.
poi francamente non capisco bene la ratio dietro o, per lo meno, la vedo molto meno buonista di quello che fa pensare. se uno butta miliardi dento una squadra di calcio lo fa per tre motivi: è scemo, non sa cosa farsene, ha un suo tornaconto. nei primi due casi mette in circolo del denaro che sarebbe comunque andato da qualche parte e nel terzo lo fa nell'ottica di investire (in immagine magari). per quale motivo devo impedire ad un nuovo ricco di comprare la solbiatese o il man city, capitalizzarla per 500 milioni e portarla al vertice (sempre che ci riesca visto che per esempio un man city non va da nessuna parte.)? per me la risposta è easy, le big in europa non vogliono una solbiatese tra i coglioni per spartirsi i diritti e tutto quanto.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest