Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Multa 5km di scarto

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default Multa 5km di scarto

    Arrivata la multa a casa a mio padre.
    C'è scritto che su tratto con limite 70, lui faceva 75km/h.

    Domanda, ma non ci sono FISSI 5km/h di tolleranza???

    Poco tempo fa mia cugina faceva i 56 e le hanno fatto la multa per 1km/h in più visto che era stato eliminato lo scarto.


    Ci sono gli estremi per un ricorso?
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    mi pare ti sia risposto da solo

  3. #3
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Non credo siano 5 km all ora, ma fissano la tolleranza/margine d'errore dello strumento al 5%.

    Quindi limite 70 la tolleranza è 3,5 km/h se superi i 73,5... bingo!!

    Nel caso da te segnalato limite 50 se superi 52,5 km/h... oplà!

    Verifica ma mi pare che sia così.

  4. #4
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    a me pareva il 10%...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  5. #5
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    No, controllato, ricordavo giusto 5% ma hai comuque ragione tu, non deve essere inferiore a 5km ora e non è aggiunta al limite, è decurtata dalla velocità misurata:

    "All'atto della rilevazione, è necessario decurtare dalla velocità rilevata una tolleranza pari al 5% della velocità rilevata (non inferiore a 5 km/h). Se la velocità risultante eccede il limite vigente sulla strada, si applicano le seguenti sanzioni (art 142)"

    Vai col ricorso al giudice di pace.

    Edit: verifica cmq perchè di recente han cambiato la legge magari han fatto modifiche a sta cosa della tolleranza.
    Last edited by Incoma; 13th September 2009 at 11:04.

  6. #6
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    se non erro la velocità indicata sul verbale è gia "abbassata" secondo questa tolleranza... però non ci metterei la mano sul fuoco.. ^^

  7. #7
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    rimane sempre il fatto che multare una persona perchè supera di 5 - 6 -7 - ( ma pure 10 se pensiamo ai tratti desertici con limiti stradali di 50 ann ifa ) è solo un modo di fare cassa .

    E non venitemi a dire che superare di 7 km il limite mette al repentaglio la sicurezza -.-

  8. #8
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    se non erro la velocità indicata sul verbale è gia "abbassata" secondo questa tolleranza... però non ci metterei la mano sul fuoco.. ^^


    è così

    se leggi per bene il verbale c'è scritta la velocità rilevata meno tutte le percentuali concesse, il cui risultato è 75km/h
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  9. #9
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    a me han levato 6km/h (ossia il 5% di quanto andavo)... questa percentuale è il margine di errore che l'autovelox può avere.. quindi penso + vai piano + è preciso (meno km/h di margine di errore ti leva)

  10. #10
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    -
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #11
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    se non erro la velocità indicata sul verbale è gia "abbassata" secondo questa tolleranza... però non ci metterei la mano sul fuoco.. ^^
    Ah, ecco.

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    ok, grazie dell'info.

    Inoltre più di qualcuno mi han detto che è + la rottura di cazzo e la perdita di tempo che pagare questi 50€ circa..

    searching for free time...

  13. #13
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    La maggior parte delle multe sono per fare cassa non prevenzione, di questo son assolutamente convinto.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  14. #14
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default


    soliti discorsi solite storie
    che tristezza

  15. #15
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    rimane sempre il fatto che multare una persona perchè supera di 5 - 6 -7 - ( ma pure 10 se pensiamo ai tratti desertici con limiti stradali di 50 ann ifa ) è solo un modo di fare cassa .
    E non venitemi a dire che superare di 7 km il limite mette al repentaglio la sicurezza -.-

    Quel che dici è vero ma...

    ok, 5-6-7 non multiamo...
    8 si? e che differenza c'è tra 7 e 8? Allora non multiamo nemmeno 8... e 9? Dai, tra 8 e 9... non multiamo nemmeno 9.

    E cosi all'infinito. I limiti sono cosi, sono arbitrari... è una cosa intrinseca del limite
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.93 Kb. compressed to 78.94 Kb. by saving 14.99 Kb. (15.96%)]