Results 1 to 5 of 5

Thread: Smartphone Blackberry, quale?

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Default Smartphone Blackberry, quale?

Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e sono intenzionato a comprare uno smartphone della blackberry, in particolare sono indeciso tra:

8900 Curve (prezzo intorno ai 350)
    con fotocamera 3.2
    display 480x360
    No HSDPA
    sistema di scorrimento trackball

8520 Curve (tim o vodafone, prezzo 250)
    fotocamera 2 megapixel
    display 320x240
    sistema di scorrimento ottico
    No HSDPA

9000 Bond (sui 400euro)
    Fotocamera 2 megapixel
    dimensioni più grandi rispetto agli altri 2
    display 480x320
    UMTS
    HSDPA

naturalmente hanno tantissime altre funzioni ma sono praticamente le stesse per tutti e 3, quindi in particolare mi interessava sapere se questa Hsdpa e l'umts servono a qualcosa in particolare (non ho problemi a cambiare scheda eventualmente) o se sono 2 caratteristiche trascurabili (cerco principalmente un telefono per connettermi tramite wi-fi in università ed a casa) in modo da eliminare dalla scelta il Bond, e poi scegliere tra l'8900 e l'8520 che sono praticamente uguali apparte display e fotocamera.

Poi se qualcuno gentilmente poteva spiegarmi in 2 righe come funziona la connessione wi-fi e quella non wi-fi, nel modo più elementare possibile

Datemi un consiglio perchè non cambiando cellulare da anni sono rimasto piuttosto indietro, e ho passato 2 giorni cercando di capirci qualcosa ma ho ancora forti dubbi ^^

Acheron's Avatar

il wifi è un ciuccia batterie, e ti riduce la durata della batteria a circa 6-7 ore di utilizzo, poi uno vale l'altro fra quelli postati, anche se a me per esempio il bold 9000 non piace ma è l'unico per esempio con umts fra i 3
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Se posso essere indiscreto,perchè BB?Intendiamoci io uso BB tutti i giorni e ritengo che per il lavoro e specialmente chi manda tante email sia il meglio,ma tu che uso ne fai?
    In ogni caso posso dirti che il bold va in maniera fantastica,ha tutto quello che deve avere un telefono serio e da lavoro uniche pecche sono le dimensioni(non cè un cazzo da fare è grosso e scrivere con una mano sola è impossibile) e la camera (ma se scegli un device BB non penso sia quello che + ti interessa) l'8900 fai conto che sia ottimo come un 9000 ma leggermente + piccolo e senza umts...

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Se posso essere indiscreto,perchè BB?Intendiamoci io uso BB tutti i giorni e ritengo che per il lavoro e specialmente chi manda tante email sia il meglio,ma tu che uso ne fai?
    In ogni caso posso dirti che il bold va in maniera fantastica,ha tutto quello che deve avere un telefono serio e da lavoro uniche pecche sono le dimensioni(non cè un cazzo da fare è grosso e scrivere con una mano sola è impossibile) e la camera (ma se scegli un device BB non penso sia quello che + ti interessa) l'8900 fai conto che sia ottimo come un 9000 ma leggermente + piccolo e senza umts...
    guarda ho scelto bb più che altro per una questione di estetica, mi piace lo stile.
    Il bold infatti l'ho scartato perchè è decisamente troppo grande, alla fine prendo l'8520 che è come l'8900 apparte la fotocamera (che non mi interessa) e il display con meno risoluzione. Poi per 250 euro mi sembra davvero un buon prezzo considerando le funzioni che ha.
    Per la connessione wi-fi la batteria non è un problema, tanto la userò massimo un oretta al giorno, giusto nei tempi morti.

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Se lo devi usare per lavoro il Bold tuta la vita!
    io ho avuto prima del bold, arrivato settimana scorsa, il curve 8310, figo, carino e non mi ha mai dato un problema!