Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Opera 10 out

Hador's Avatar

Default Opera 10 out

rispetto ad altre release c'è molto core e poco lavoro di interfaccia, le preview dei tab aimeè imo non servono a un cazzo ma sono simpatiche cmq

novità:
    - nuovo motore presto, 30% più veloce di prima, 100 acid3 e compagnia bella
    - opera turbo, sostanzialmente riduce la qualità di tutte le immagini e roba grossa per ottimizzare le connessioni di merda (la qualità ridotta si vede, è da attivare solo dietro connessioni scarse).
    - personalizzazione in numero e sfondo dell'accesso rapido
    - dizionari (questo è molto comodo, ma penso che ci fosse già in ff)
    - accesso rapido alle ultime tab chiuse se ne chiudi una per sbaglio
    - nuova skin con un po' di cambiamenti di contorno (tipo segnala quando la tab è nuova ecc...)
    - supporto nel client di posta per la formattazione html
    - vabbè i tab con la preview
    varie ed eventuali

tra i punti di forza di opera ricordo i gesti col mouse, opera link per sincronizzare preferiti e accesso rapido, la gestione delle password, in generale velocità e leggerezza (configurabile), l'estrema personalizzazione dell'interfaccia e dei componenti su essa, pare sia il browser più sicuro ma non quello che eccelle nei javascript.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

lo sto usando da un po visto che FF è diventato incagabile e si blocca spessissimo e IE non lo considero.

Non è malaccio anche se piccole cose che riguardano la ui non mi fanno impazzire.

ps.
    tipo è possibile aprire link in tab separati senza farli diventare attivi al click? (ho provato tenendo premuto vari tasti ma nulla)

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

se si ti si blocca ff la colpa non è da attribuire per forza a lui

Hador's Avatar

TUTTO è configurabile, se non riuscite a fare una cosa o se non vi piace qualcosa basta cambiarla.
    In preferenze -> avanzate -> scorciatoie potete configurare tutti i tasti, le mouse gesture e i tasti del mouse. Quello che dici tu si fa con il click del terzo tasto del mouse (c'è il tastone proprio "decidi azione per il tasto centrale"), altrimenti tenendo premuto tipo ctrl e shift, ma ripeto è configurabile basta che apri il menù e modifichi i tasti (c'è il search, cerchi open e gli cambi i tasti).

Per la ui poi ancora peggio, tasto destro ovunque, personalizza, aspetto e puoi spostare e modificare ogni cosa.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    se si ti si blocca ff la colpa non è da attribuire per forza a lui
    non sono rincoglionito e con i sistemi di lavoro fidati che la colpa è di ff,la 3.5 fa merda a spruzzo basta che leggi un po in giro avrai altre 1000 conferme

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Consumo memoria come sta messo ?

Hador's Avatar

con un 5 tab sta sui 120 mega su vista ma la quantità di ram che usa per la cache è configurabile, fottendomene un cazzo io lo tengo al massimo.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Col pc nuovo penso di passare a Opera, vedo come mi trovo.
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

sono passato ad opera da circa 6 mesi e lo reputo fantastico estremamente veloce e configurabilissimo in ogni suo aspetto.
    Questa nuova versione mi sembra ancora più veloce cosi ad occhio

unica rogna che nemmeno questa versione mi sembra che abbia una mouseover per la barra dei pannelli: con mouseover intendo quella feature che aveva IE eoni fa (non lo uso da anni non ricordo quale versione fosse) per cui portando il mouse all' estrema sx dello schermo ti spuntava la barra dei bookmark ed appena spostato il mouse da quella zona scompariva, decisamente comoda, feature che non ho mai trovato per FF e speravo che la mettessero prima o poi per opera
    Last edited by McLove.; 2nd September 2009 at 03:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

unica cosa che non trovo è il cambio del colore della barra dei preferiti.
    mi rimane sempre bianca pur avendo cambiato 800 skin diverse

PS: come si elimina sto cazzius di "dizionario"? credo sia quello che mi sta sottolineando 3/4 delle parole che digito...
    searching for free time...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

ff è diventato una cagata pazzesca ormai

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    unica cosa che non trovo è il cambio del colore della barra dei preferiti.
    mi rimane sempre bianca pur avendo cambiato 800 skin diverse
    PS: come si elimina sto cazzius di "dizionario"? credo sia quello che mi sta sottolineando 3/4 delle parole che digito...
    preferenze aspetto in skin in basso puoi anche selezionare dei colori come tema.
    il dizionario funziona come quello di word, di default è inglese, aggiungi l'italiano. Fai tasto destro su una parola sottolineata, ultima voce è dizionari -> gestione dei dizionari e seleziona italiano.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    preferenze aspetto in skin in basso puoi anche selezionare dei colori come tema.
    il dizionario funziona come quello di word, di default è inglese, aggiungi l'italiano. Fai tasto destro su una parola sottolineata, ultima voce è dizionari -> gestione dei dizionari e seleziona italiano.
    sistemato il dizionario, grazie.

Per lo sfondo dei segnalibri però i colori indicati non mi vanno bene. Vorrei qualcosa di + scuro... amen
    searching for free time...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

finchè non crasha a nastro tengo FF. Per tutte quelle applicazioni che funziano solo su IE/FF sul tipo di BF Heroes o Quake Live.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

ancora questo shortcut odioso?
    Quando doppio-clicco una parola per selezionarla mi esce il menù a tendina e il Ctrl-V non funziona. Per usarlo devo selezionare la parola trascinando o cliccare su "copia".
    Come si leva? Non lo sopporto.

Page 1 of 3 123 LastLast