E' veramente tanto che ci penso... ho alcune idee per la testa, e le competenze tecniche le ho tutte (meno la capacità artistica per fare le immagini)
Alla fine i browser game che più attirano la gente sono Travian (un immenso ammassare risorse e diventare più forte, e qualche raid sui villaggi), OGame (all'inizio ammassi risorse e basta, poi diventi drogato e pianifichi gli attacchi al secondo finendo per mettere la sveglia alle 5 del mattino) e simili... Mafia cambiava un pochino perchè il gioco durava un mese e poi si ripartiva con un nuovo round, ma alla fine la tecnica era quella di ammassare e poi attaccare.
Io non pretendo di rivoluzionare le cose... ma... qualche ideuzza simpatica ce l'ho in mente... e magari potremmo mettere su l'ambaradan e testarlo tra di noi, e poi espanderlo.
vabbè, per ora non ho detto nulla di interessante, per cui vi espongo le mie idee e che Dio bruci chi osa approfittarne per rubarmi l'idea
Ogni giocatore si becca un'area dell'europa (grande circa quanto una regione, o 2 o 3 provincie) e amministra quello che sarebbe un feudo... però l'ambientazione storica è inquadrabile tra il 1800 e il 1940... a me piacerebbe collocarlo tra la prima e la seconda guerra mondiale, per provare a riscrivere una fantomatica seconda guerra mondiale.
Scopo del gioco è formare nazioni che convivono o guerreggiano tra loro, eventualmente con dei game master che determinino la politica di ogni nazione dando delle linee guida ai propri feudatari. Per rendere le cose più interessanti si potrebbero attingere idee dai miti di ogni terra, per avere bonus, unità o quant'altro che possa caraterizzare diversamente ogni macro zona.
Il resto delle idee sono perlopiù dei dettagli, mi piacerebbe molto avere altre idee da qualcuno che ha giocato ai browser game e ha voglia di qualcosa di nuovo o più interessante.
Vi va di partecipare? Smollatemi idee e proposte, poi vediamo se riuisciamo ad organizzarle![]()