Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Punto EVO

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Default Punto EVO

Sono andato a vederla,mi interessava la motorizzazione a metano ma con un po di optional per la comodità di fare N KM in pace e ho avuto brutte sorprese.

La macchina è molto carina,l'interno nell'allestimento colorato rende molto bene e anche la radio/computer mi è sembrata chiara e funzionale,peccato che il modello metano soffra di mancanze quali il cambio automatico e i fari allo xeno (che sembra non siano ordinabile nemmeno sui modelli diesel e benza) e i sedili in pelle (che a me interessavano visto i soldi risparmiati tra eco-incentivi e rottamazione).

insomma alla fine della fiera mi hanno proposto un preventivo per una Evo Dynamic 3p 1.4 Natural Power con:

-Retrovisori antibrinamento
    -Bracciolo centrale
    -Climatizzatore automatico bizona
    -Volante e pomello in pelle
    -Cruise control
    -Sensori di parcheggio
    -Nero metallizzato interni stoffa rossi
    -Ambient light
    -Sedile regolabile elettricamente
    -Pack Myblue (radio+bluetooth+navigatore+blabla)
    -Pack dynamic(cromature esterne,interne)

-3500 incentivi
    -1500 rottamazione
    -2400 weekend lancio

13.500€ che considero un ottimo prezzo ma mi fa storcere il naso (e non poco) se penso che la volevo cambiare per avere il cambio automatico+metano senza perdere ad esempio xeno e sedili in pelle >_<

ps.
    c'era in esposizione anche una 1.6 multijet 3p sport con cerchi da 17 bianca perlata con N optional ...colpiva veramente l'occhio e mi pare di aver captato qualcosa come 17k finita ...a vederla cosi se avessi appena preso una mito sarei MOLTO incazzato lol

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Sono andato oggi a vederla.

Inizierei col dire che se in foto sembra una merdata e un totale fail rispetto alla vecchia grande punto, dal vivo le impressioni si capovolgono completamente perchè è veramente bellina. La mascherina frontale, che è il punto che mi faceva storcere il naso in foto, sta decisamente bene. I gruppi ottici sono decisamente più belli rispetto alla versione precedente, sia quelli frontali che quelli posteriori.

Sugli interni è inutile sprecar parole, sono 10 volte più belli di prima. Anche l'assemblaggio pare ben fatto.

In sintesi un bel lavoro, mi aspettavo MOLTO peggio.

@kali:
    bella si, ma imparagonabile alla mito (a meno che prendi la mito strabase e la punto superfiga )

edit:
    per quanto riguarda gli xeno non saprei, forse perchè essendo appena uscita lo aggiungono dopo come optional (è capitato spessissimo, tipo sulla bravo..).
    Perchè invece non si posson mettere gli interni in pelle? Perchè è una dynamic? Btw a sto punto prendila 3 porte ma sport che è >>>>>>>

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    @kali:
    bella si, ma imparagonabile alla mito (a meno che prendi la mito strabase e la punto superfiga )
    La mito l'ho provata a bordo e di persona,penso sia una delle auto piu scomode,scontate e "barattolose" che abbia mai visto.

Perchè invece non si posson mettere gli interni in pelle? Perchè è una dynamic? Btw a sto punto prendila 3 porte ma sport che è >>>>>>>
    Sono orientato al Metano e al cambio automatico per fare km senza stancarmi e spendendo poco...tutto questo e "sport" nella stessa frase non ci stanno

Si ma sport come allestimento, cioè griglia a nido d'ape davanti e altre menate

-----

Tunnel's Avatar

Entro anche qua

Le metanizzate turbo (i non polmoni) sono:

Passat Ecofuel
    Touran
    Zafira
    Punto EVO

Considera anche le alternative, tenendo ben presente che gli incentivi fanno crollare il prezzo di listino. Sulla passat da 35k arrivi a 25k tra incentivi e sconto, giusto per citare il mio caso. Anche Zafira e Touran comunque si difendono bene. Vai a farti fare un paio di preventivi che male non fa
    Oltretutto se cerchi un cambio automatico il DSG7 del gruppo VAG è noto per essere il miglior automatico in circolazione (è un doppia frizione robotizzato)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Leggevo anche nell'altro 3d, mi sa che non hai ben chiari gli allestimenti della punto evo, tunnel.
    La motorizzazione a metano della punto evo non esiste turbo, c'è solo ed esclusivamente il 1.4 aspirato da 77cv

-----

Tunnel's Avatar

Leggevo anche nell'altro 3d, mi sa che non hai ben chiari gli allestimenti della punto evo, tunnel.
    La motorizzazione a metano della punto evo non esiste turbo, c'è solo ed esclusivamente il 1.4 aspirato da 77cv
    COSA ?!
    Ma veramente ?
    Non han metanizzato il multiair turbo?
    Allora non parlo più. E' sicuramente un polmone useless -.-

Ma in Fiat la capiscono o no che il metano necessita di turbo ?! -.-
    Non ho parole... Per una votla che potevano recuperare terreno rapidamente ... se la son giocata -.-
    Last edited by Tunnel; 12th October 2009 at 19:58.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Buh in sincerità io non volevo spendere piu di 15k € e la punto per quanto non mi faccia impazzire come auto aveva "teoricamente" tutto quello di cui avevo bisogno (metano,cambio auto,xeno e pelle) alla fine anche oggi ho chiesto in giro e pare che FORSE tra qualche mese appena inizierà la produzione delle metano questi optional saranno aggiunti al listino ma per ora non hanno indicazioni da parte della casa madre.

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    COSA ?!
    Ma veramente ?
    Non han metanizzato il multiair turbo?
    Allora non parlo più. E' sicuramente un polmone useless -.-
    Ma in Fiat la capiscono o no che il metano necessita di turbo ?! -.-
    Non ho parole... Per una votla che potevano recuperare terreno rapidamente ... se la son giocata -.-
    In fiat fanno il conto, giustissimo, che il 99% della gente che prende una macchina a metano lo fa per risparmiare, non per andare in pista. E una macchina a metano da 77cv consuma meno di una a metano da 130.. e neanche poco meno mi sa.

@kali:
    le metano le producono già, solo che gli optional che hanno meno mercato di solito vengono messi a disposizione un po' dopo il lancio, per il semplice fatto che viene data precedenza a cose fondamentali come, la butto lì a caso, il clima automatico.

-----

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

In fiat fanno il conto, giustissimo, che il 99% della gente che prende una macchina a metano lo fa per risparmiare, non per andare in pista. E una macchina a metano da 77cv consuma meno di una a metano da 130.. e neanche poco meno mi sa.
    @kali:
    le metano le producono già, solo che gli optional che hanno meno mercato di solito vengono messi a disposizione un po' dopo il lancio, per il semplice fatto che viene data precedenza a cose fondamentali come, la butto lì a caso, il clima automatico.

Purtroppo il brutto forte del metano sulal gpunto è il bagagliaio che diventa da spider -.- . Non ci si può caricare niente a parte toh un paio di valigie morbide e un portatile . Niente Spese da centro commerciale .

E' una macchina per fare tanta strada ma non per carichi da vacanza / spese varie ed eventuali / trasporto di qualcosa che necessiti di un portabagaglio semidecente ç__ç

Io sarei incuriosito dal gpl a sto punto

Te sai per caso come va sulle bravo / punto ?

Ignoro, come già detto la mia conoscenza riguardo a metano/gpl/elettirco è pressapochista

-----

Tunnel's Avatar

Sì ma tra andare in pista e non riuscire a superare un camion in tangenziale ne passa non poco eh
    Vai a provare la multipla e capisci.
    Sembra di stare su un'elefante.
    La mia non è denigrazione. Fiat era stata la prima casa ad investire in modo massiccio sul metano e mi spiace vedere che sta perdendo il treno dei turno.
    Sicuramente ci risalirà, ma perde terreno inutilmente quando c'è un ottimo multiair 150cv da metanizzare. E' proprio un peccato
    Spoiler

Vabbè la punto 77cv a metano copre lo 0-100 in 14.9 secondi (stando ai dati dichiarati), contro i 13.1 secondi della versione benzina equipaggiata con lo stesso motore.

Non è così lenta, esistono moooolte macchine che fanno di peggio

Certo N cavalli in più non guasterebbero e fosse per me farebbero bene a fare una versione a metano del 135cv multiair, però come dicevo prima un po' le due cose cozzano. Uno prende la macchina a metano per risparmiare, ergo meglio una che consuma ancora meno (la 77cv!).. credo che il ragionamento fatto dalle parti di torino sia questo, e imo è lecito.

-----

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Vabbè la punto 77cv a metano copre lo 0-100 in 14.9 secondi (stando ai dati dichiarati), contro i 13.1 secondi della versione benzina equipaggiata con lo stesso motore.

Non è così lenta, esistono moooolte macchine che fanno di peggio

Certo N cavalli in più non guasterebbero e fosse per me farebbero bene a fare una versione a metano del 135cv multiair, però come dicevo prima un po' le due cose cozzano. Uno prende la macchina a metano per risparmiare, ergo meglio una che consuma ancora meno (la 77cv!).. credo che il ragionamento fatto dalle parti di torino sia questo, e imo è lecito.
    da quello che leggo nel test di 4ruote per le vetture a metano , la gp fa 14.7 a benza e 16.6 a metano.

E ci mette 14 sec dal 70-100 quando va a benza e 15,9 a metano ( a minimo carico )

In sintesi il motore a benza è fiacco , e il metano lo è ancora di più .

Ma il concetto del metano è risparmio prima di tutto , anche dei bagagli .

Ah ok allora c'è il trucco, il dato riportato di 14.9 è relativo a quando va a benzina, non quando va a metano mi sa..

-----

Page 1 of 3 123 LastLast