Page 1 of 16 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 240

Thread: Sport da combattimento

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Default Sport da combattimento

Qualcun altro interessato al maggico mondo degli sport da combattimento?
    Valetudo in primis .. oppure anche i vari muay thai, bjj, grappling ecc

Lieutenant Commander Kith's Avatar

grappling cazzo è ????

daoc ha reso nerd pure gli sport da combattimento?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Brcondor's Avatar

C'era 1 post simile, tirato avanti da me e pazzo... fatto 3 anni di TWD(taekwondo)+1 anno di kali/jkd/full contact... poi mi sn infortunato alla cavbiglia e sto aspettando di guarire:P
    edit per kith: in 1 combattimento full contactr ci sn 3 fasi, quella a lunga distanza, quella di trappling e quella di grapping. Nella prima te la cavi da solo in base alle tue esperienze(agli sport che hai fatto), nella seconda cerchi di intrappolare l'avversario.Dopo la fase di trapling(almeno è cosi in jkd) c'è quella di grappling che si può concludere con 1 seire di colpi, pproiezioni o quel che vuoi. Banalmente è quella che vedi nei film quando uno prende 1 altro per il collo abbracciandolo
    Last edited by Brcondor; 1st October 2007 at 22:19.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Io ho fatto un po' di Kendo ....poi mi hanno detto quanto mi costava affittare tutta l'attrezzatura ...e mi e passata la voglia

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Randolk's Avatar

Sul resto non mi esprimo, ma il muay thai non è uno sport. E' un' arte marziale che è stata distorta a sport come è avvenuto purtroppo in altri ambiti marziali.
    Praticata per un paio d'anni, non a livello agonistico. Mi ricordo i bei calli sugli stinchi, prendevo gran tranvate e calciavo anche contro legno sentendo giusto un lieve fastidio...ora dello strato calloso c'è giusto il ricordo. Ricordo anche due bei momenti: una ginocchiata dritta sotto la cassa toracica, chirurgica, il punto dove ti insegnano a colpire per far male. Toglie il fiato e resta per settimane, un dolore lancinante che va e viene e sparisce definitivamente anche dopo mesi...mi ricordo le prime due settimane a non dormire la notte dal male
    Un'altra volta, sempre in allenamento, gancio in pieno sulla tempia e giù il sipario per un dieci secondi. Però cazzo se mi divertivo...fantastiche le danze propiziatorie e le gestualità rituali, tremendamente dispendiosa in termini di fiato, infatti poi l'ho finito
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Sul resto non mi esprimo, ma il muay thai non è uno sport. E' un' arte marziale che è stata distorta a sport come è avvenuto purtroppo in altri ambiti marziali.
    Praticata per un paio d'anni, non a livello agonistico. Mi ricordo i bei calli sugli stinchi, prendevo gran tranvate e calciavo anche contro legno sentendo giusto un lieve fastidio...ora dello strato calloso c'è giusto il ricordo. Ricordo anche due bei momenti: una ginocchiata dritta sotto la cassa toracica, chirurgica, il punto dove ti insegnano a colpire per far male. Toglie il fiato e resta per settimane, un dolore lancinante che va e viene e sparisce definitivamente anche dopo mesi...mi ricordo le prime due settimane a non dormire la notte dal male
    Un'altra volta, sempre in allenamento, gancio in pieno sulla tempia e giù il sipario per un dieci secondi. Però cazzo se mi divertivo...fantastiche le danze propiziatorie e le gestualità rituali, tremendamente dispendiosa in termini di fiato, infatti poi l'ho finito
    Forse ho capito cosa intendi...ma non poteva essere diversamente , anche il Ju Jitsu , e nato come arte che deve abbattere il nemico con il minor sforzo e il piu velocemente possibile....(oltre al fatto di tutte le leve per spaccare arti che avrebbe..ma che penso, non siano usate..), ma non mi vedo in un combattimento " regolare " un tizio che parte con la mano di taglio sulla trachea dell'avversario spaccandola in 2
    Vengono plasmate con il tempo......e questo che intendevi? :P

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Forse ho capito cosa intendi...ma non poteva essere diversamente , anche il Ju Jitsu , e nato come arte che deve abbattere il nemico con il minor sforzo e il piu velocemente possibile....(oltre al fatto di tutte le leve per spaccare arti che avrebbe..ma che penso, non siano usate..), ma non mi vedo in un combattimento " regolare " un tizio che parte con la mano di taglio sulla trachea dell'avversario spaccandola in 2
    Vengono plasmate con il tempo......e questo che intendevi? :P
    SEcondo me intendeva che diventando sport perdono tutta quella parte spirituale/mistica che è la vera essenza, perdono la vera disciplina per delle regole idiote
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Randolk's Avatar

No intendo proprio la differenza tra sport e arte. Il thai agonistico è poco più di quello che si può vedere all' Oktagon e cagate simili, addirittura in terra d'origine ormai è diventato uno spettacolo per turisti buono solo per le scommesse clandestine. Quello tradizionale, il muay boran, viene insegnato in pochissimi centri fuori dalla thailandia e comprende tutta una serie di ritualità complesse e preparazione psicofisica, più l'uso di tecniche proibite (ad esempio l'uso dei gomiti è vietato in quasi tutte le federazioni) e canti di guerra.
    Come sempre, quando il mondo occidentale importa un'arte marziale orientale la contamina fino a farla diventare sport ed esibizione, spogliandola di contenuti e appunto, di "arte".
    Spoiler

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    SEcondo me intendeva che diventando sport perdono tutta quella parte spirituale/mistica che è la vera essenza, perdono la vera disciplina per delle regole idiote
    uhm..guarda io non ho mai fatto nessuna " arte marziale " , a parte tutta la preparazione per Kendo...lasciandolo , appunto oltre al prezzo dei materiali per il poco tempo..., ma Essendo patito del periodo feudale giapponese , penso che la maggior parte delle arti marziali praticate da noi siano " monche " , la maggior parte erano fatte per uccidere o difendersi e appunto venivano vissute in modo diverso...., mi piaceva il kendo perche a volte ( guardando chi era gia praticante ) gli sfidanti si fissavano per minuti concentrati tentando di trovare il piu piccolo l'errrore nella postura dell'avversario ,....ora io posso limitarmi a guardare K1 o i vari tornei su Eurosport , ma piu che vedere gente che basa tutto sulla forza fisica , non vedo niente altro....., fare un inchino all'inizio dell'incontro ai quattro lati del ring mi sa anche di presa per il culo verso chi e stato un " fondatore" di quell'arte :/ , spero di essermi fatto capire...

edit: e si randolko ...cmq la penso anche io cosi'....proprio quel pensiero e la passione per le " armi bianche " mi porto verso un arte marziale sconosciuta o tralasciata dai piu'...
    Last edited by BlackCOSO; 1st October 2007 at 22:52.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ti invidio proprio a non averlo fatto

Io ho zero esperienza ma mi piacerebbe l'aikido....
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

vero.

per quanto mi riguarda ho inziato molto piccolo col karate e poi sono passato alla kickboxing di cui ho fatto 8 anni di agonismo, la specialita' era il semi-contact ed ho avuto la fortuna di avere uno dei migliori alteti per la disciplina dei tempi come Maestro: Sergio Portaro campione del mondo Wako nella 74 kg a Las Vegas, c'erano poi ottimi poli a livello Italiano anche a catania per restare in sicilia come il Dojo del maestro Strano, ed uno dei poli piu forti era nel triveneto la famigerata Agakai di Meneghini (direttore tecnico della nazionale ad i tempi a cui e' subentrato poi Portaro) che ha maturato una serie di campioni a livello internazionale di tutto rispetto tra cui la scomparsa tiziana zennaro, sebbene uno degli atleti italiani che piu ammiravo per tecnica era il Bolzanino Marcus Zadra.
    A livello mondiale adoravo chiaramente i mostri sacri come Billy wallace e Billy Blanks, oltre ad una passione per rob kaman e fred rogers (con quest ultimo ho fatto una stage di cui dovrei ancora avere una cassetta) della famigerata Mejiro Gym di Amsterdam.

prima di smettere causa decisione faccio questo nella vita o mi laureo, ho praticato un po di light e full ma le ritenevo con troppa poca tecnica rispetto alla pulizia e realizzazione necessaria del Semi (cioe l'assegnazione del punto a mo di scherma per il colpo pulito e con una perfetta tecnica realizzativa)

da allora ho molltato tutto perfino di comprare le riviste specializzate ad i tempi se non erro era in voga Samurai in cui aveva anche le mani in pasta Il presidente della F.I.A.M. ennio falsoni poi divenuto in seguito anche presidente della W.A.K.O. , ma se capita che vedo due stronzi qualunque menarsi alzando le gambe in tv mi scende quasi la lacrimuccia
    Last edited by McLove.; 1st October 2007 at 22:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    vero.

per quanto mi riguarda ho inziato molto piccolo col karate e poi sono passato alla kickboxing di cui ho fatto 8 anni di agonismo, la specialita' era il semi-contact ed ho avuto la fortuna di avere uno dei migliori alteti per la disciplina dei tempi come Maestro: Sergio Portaro campione del mondo Wako nella 74 kg a Las Vegas, c'erano poi ottimi poli a livello Italiano anche a catania per restare in sicilia come il Dojo del maestro Strano, ed uno dei poli piu forti era nel triveneto la famigerata Agakai di Meneghini (direttore tecnico della nazionale ad i tempi a cui e' subentrato poi Portaro) che ha maturato una serie di campioni a livello internazionale di tutto rispetto tra cui la scomparsa tiziana zennaro, sebbene uno degli atleti italiani che piu ammiravo per tecnica era il Bolzanino Marcus Zadra.
    A livello mondiale adoravo chiaramente i mostri sacri come Billy wallace e Billy Blanks, oltre ad una passione per rob kaman e fred rogers (con quest ultimo ho fatto una stage di cui dovrei ancora avere una cassetta) della famigerata Mejiro Gym di Amsterdam.

prima di smettere causa decisione faccio questo nella vita o mi laureo, ho praticato un po di light e full ma le ritenevo con troppa poca tecnica rispetto alla pulizia e realizzazione necessaria del Semi (cioe l'assegnazione del punto a mo di scherma per il colpo pulito e con una perfetta tecnica realizzativa)

da allora ho molltato tutto perfino di comprare le riviste specializzate ad i tempi se non erro era in voga Samurai in cui aveva anche le mani in pasta Il presidente della F.I.A.M. ennio falsoni poi divenuto in seguito anche presidente della W.A.K.O. , ma se capita che vedo due stronzi qualunque menarsi alzando le gambe in tv mi scende quasi la lacrimuccia
    Azzo non sapevo fossi un tamarretto da full contact e kick boxing , mi sei scaduto ....

Samurai is the wayhhhh !

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Azzo non sapevo fossi un tamarretto da full contact e kick boxing , mi sei scaduto ....

Samurai is the wayhhhh !
    ehhh lo so mi sono gia pentito di essere passato da un arte marziale come Il karate ad uno sport da combattimento come la kick, ma che vuoi a 14 anni lo shotokan era tutto kata niente kumite, mentre con la kick si menavano le mani presto e poi il kimono era nero e tamarrissimo con la serigrafia del nome dietro ed il logo del team ergo la scelta e' stata semplice..asd
    be ripensandoci effettivamente non me ne pento nemmeno, cazzo che bei tempi esistevano solo la palestra e le gare asd
    Last edited by McLove.; 1st October 2007 at 23:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ehhh lo so mi sono gia pentito di essere passato da un arte marziale come Il karate ad uno sport da combattimento come la kick, ma che vuoi a 14 anni lo shotokan era tutto kata niente kumite, mentre con la kick si menavano le mani presto e poi il kimono era nero e tamarrissimo con la serigrafia del nome dietro ed il logo del team ergo la scelta e' stata semplice..asd
    be ripensandoci effettivamente non me ne pento nemmeno, cazzo che bei tempi esistevano solo la palestra e le gare asd
    Io da buon gay facevo ginnastica artistica con la tutina attillatahhhh ...ehhh seguivo le orme di Yuri Chechi ... , be l'altezza c'era piu o meno

ok scusate l'ot

Tuttologo Estrema's Avatar

io ho fatto l'ultras

Page 1 of 16 1234511 ... LastLast