il fatto quotidiano di oggi a pagina 3 ci informa che la rai è pronta a consegnare la prima serata di ogni mercoledì su rai 2(forse a partire già da dicembre) al nuovo programma di Belpietro, L'Antipatico, che, neanche a dirlo, diventerà l'anti-annozero (anche col travaglio di destra allegato = filippo facci) e con ospite fisso Pietrangelo Buttafuoco (per accontentare gli ex AN che altrimenti avrebbero rotto i coglioni), e forse anche Maurizio Costanzo.
Questo sarà un duro colpo contro annozero, che, nonostante tutto, è una trasmissione che ha avuto un grande successo in Rai e che alla rai non costa niente visto che vive solo con gli introiti pubblicitari.
Fatevi due calcoli...annozero va in onda il giovedì, questo nuovo programma andrà in onda il mercoledì stroncando in anticipo il tema della settimana. Che senso ha mettere 2 programmi settimanali di approfondimento politico, uno il giorno prima dell'altro? Secondo me anche dal punto di vista commerciale è una grandissima stronzata....in pratica la Rai, anzi Rai 2, si fa concorrenza da sola
Ma non finisce qui: leggo nell'articolo che per fare questo nuovo programma "La Rai potrebbe accorciare la stagione di Annozero, un espediente che Liofredi dovrà utilizzare per giustificarsi dell'eventuale sforo nel bilancio".
edit: link
http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...ietro_su_rai_2