Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 168

Thread: Vietato fumare in auto: anche nella propria

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Vietato fumare in auto: anche nella propria

http://www.corriere.it/cronache/09_n...4f02aabc.shtml

Io sono davvero senza parole... Vietiamo visto che ci stiamo l'utilizzo di navigatori, autoradio, l'alzare e abbassare i finestrini, che altro distrae per più di 2 secondi? Datemi idee!

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mah, io sono pro per il fatto che gli salva i polmoni . C'è sempre il rischio che ti cada e ti bruci. Però è anche vero che cambiare stazione manualmente sulla radio o impostare qualcosa sul navigatore (cosa che imho non si dovrebbe fare in movimento) abbiano la stessa incidenza, se non peggiore a meno di casi estremi come, appunto, la caduta della sigaretta stesso sul cavallo dei pantaloni

Lieutenant Commander Shub's Avatar

e si...invece di fare esami più selettivi e pene più severe....ma facciamo sta cazzata va! L'Italia ne sentiva proprio la mancanza di sta gran legge....

Ma ragazzi, l'intenzione è semplice e GENIALE allo stesso tempo. Ci sono N fumatori-guidatori. Ora, è anche provato che, essendo il fumatore cmq un drogato tecnicamente, soprattutto su tragitti lunghi (più di mezz'ora/un'ora) tenderà, per astinenza, a fumarsene una sperando di non essere beccato.

E la probabilità di beccarlo è comunque elevatissima -> multe a gogo e soldi in cassa.

E la cosa tragica è che questa proposta chiaramente ha ricevuto pieni consensi: schifo e ancora schifo.

saltaproc's Avatar

ho smesso a giugno la cosa non mi tocca +

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ho smesso a giugno la cosa non mi tocca +
    Contributo preziosissimo, grazie di essere intervenuto!!!

Ensign Hardcore's Avatar

solite boiate riguardo le strade, piuttosto che cambiare il metodo d'esame che ad oggi le scuole guida insegnao come passere l'esame e non a guidare.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

io non lo trovo cosi' sbagliato, vedo gente in macchina che per cambiare una stazione o per accendersi una sigaretta ( magari tabacco ) fa' i salti mortali rischiando di farsi ammazzare ( o ammazzare qualcun'altro ) .

Conosco persone che son finite in ospedale per cambiare un cd mentre guidavano... cioe' per carita' devi essere cerebroleso per non riuscire a cambiare un cd pero' purtroppo ce ne sono.

che poi sia anche una palese mossa per far entrare soldi in cassa e' ovvio in ogni caso non preoccupatevi non passera' mai una legge del genere, e' come voler mettere il GRA a pagamento , rivoluzione : )
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

e basta con ste imposte dirette sotto forma di multa, già lo stato rincara le sigarette come e quando cazzo gli pare, e ci può stare. Va bene non fumare nei locali pubblici dove si mette a repentaglio la vita dei non fumatori. Ma che qualcuno mi neghi il diritto di accendermi una sigaretta in uno dei 10000 ingorghi che incontro nel tragitto pisa-brindisi ogni anno, no, fanculo. Ci sono 1000 cause di distrazione in macchina, come in tutte le altre 1000 attività che dobbiamo fare con un minimo di criterio nella vita, come segare una cazzo di asse o usare un saldatore. Dobbiamo proprio farci bebysittare in ogni cosa?

Allora banniamo le autoradio, gli arbremagique e togliamo anche gli autovelox, onestamente c'è più gente che inchioda in superstrada perchè vede il cartello di quanta ne veda sbandare briaa in versilia
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant DiamondK's Avatar

io sono un fumatore e cmq non fumo in macchina perchè mi fa incazzare avere la puzza del fumo impregnata nell'abitacolo, cmq premesso questo sono d'accordo con questa legge, purtroppo questo implica multe e soldi allo stato lo so, ma penso sia giusta.
    Giusto un mese fa ad un mio amico mentre fumava è caduta la sigaretta sul tappetino e per prenderla è finito contro il marciapiede rompendo il semiasse
    Btw a nessuno di voi è mai capitato di stare al fianco di uno che guida e magari vi ritrovate a tenergli il volante mentre si accende una sigaretta? A me è successo piu di una volta
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma ragazzi, l'intenzione è semplice e GENIALE allo stesso tempo. Ci sono N fumatori-guidatori. Ora, è anche provato che, essendo il fumatore cmq un drogato tecnicamente, soprattutto su tragitti lunghi (più di mezz'ora/un'ora) tenderà, per astinenza, a fumarsene una sperando di non essere beccato.
    E la probabilità di beccarlo è comunque elevatissima -> multe a gogo e soldi in cassa.
    E la cosa tragica è che questa proposta chiaramente ha ricevuto pieni consensi: schifo e ancora schifo.

*
    Free from Signature

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    io sono un fumatore e cmq non fumo in macchina perchè mi fa incazzare avere la puzza del fumo impregnata nell'abitacolo, cmq premesso questo sono d'accordo con questa legge, purtroppo questo implica multe e soldi allo stato lo so, ma penso sia giusta.
    Giusto un mese fa ad un mio amico mentre fumava è caduta la sigaretta sul tappetino e per prenderla è finito contro il marciapiede rompendo il semiasse
    Btw a nessuno di voi è mai capitato di stare al fianco di uno che guida e magari vi ritrovate a tenergli il volante mentre si accende una sigaretta? A me è successo piu di una volta
    no e hai degli amici coglioni a quanto racconti. Io le sigarette me le accendo se non sono in moto (leggi semafori, stop, ecc). Una volta mia nonna è cascata dalle scale anche, banniamo i gradini?

Lieutenant DiamondK's Avatar

avrò magari degli amici coglioni ma purtroppo rispecchiano la maggior parte della gente te lo assicuro
    On iMac 21,5"

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    avrò magari degli amici coglioni ma purtroppo rispecchiano la maggior parte della gente te lo assicuro
    sì ma se parti dal punto di vista che devi impedire alla gente di essere cogliona io non so cosa rimanga da far fare ai 3/4 della popolazione mondiale, tanto vale metterla in delle cazzo di batterie alla matrix
    Last edited by marlborojack; 27th November 2009 at 15:46.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Sono un ex fumatore da anni ormai, e potrei dire tranquillamente sticazzi.
    Però è assurdo, assurdo.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast