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Thread: problema fastweb

  1. #1
    Lieutenant Commander HaWk's Avatar
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    Dunque ho fastweb da circa 2 anni, fino a un paio di mesi fa la linea andava tranquillamente a 14-15 mb in download e 1 in upload.

    Oggi ho provato a rifare lo speedtest e mi ha dato 1.76mb in download a 0.3 in upload -.-

    cazzo faccio ora? chiamo insulti minacci di disdire ect?

  2. #2
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    Inutile che ti ci incazzi, ti verrà rimodulata l'ADSL da una 20 mega a una 2 Mega per "deterioramento" del doppino telefonico.


  3. #3
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    ti diranno che è colpa tua

  4. #4
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    stessa cosa successa a me....mi sembra prendano assai per il culo...mi sa tanto che disdico...

  5. #5
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    ma porco dio.. se volessi disdire e tornare a telecom? la cosa è instantanea o rischio di restare senza linea per giorni?

  6. #6
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    O mio dio senza linea per giorni !

  7. #7
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    Quote Originally Posted by HaWk View Post
    ma porco dio.. se volessi disdire e tornare a telecom? la cosa è instantanea o rischio di restare senza linea per giorni?
    A parte il senza linea per giorni, FW rimane cmq il miglior servizio ADSL sul mercato, a che pro uscirne?


  8. #8
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    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    A parte il senza linea per giorni, FW rimane cmq il miglior servizio ADSL sul mercato, a che pro uscirne?
    mi sembra che mi stiano prendendo per il culo

    ho chiamato e mi hanno detto pari pari le cose che hai scritto tu sopra

    ora come cazzo è possibile pd? -.-

    con telecom andavo tranquillamente a 10 mb

    ho messo fastweb e per altri 2 anni sono andato a 14-15-16 ect

    ora banda limitata a 2 mb

    ....

    che rosik diocane

  9. #9
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    Ti hanno dato la risposta standard, che potrebbe anche essere la vera causa del problema.
    Il fatto è che FW non interverrà mai su roba Telecom per risolverti il problema, Telecom non fara nulla in quanto cliente FW(e non pensare che farebbe qualcosa nel caso fossi un loro cliente).


  10. #10
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    la fibra non si deteriora
    comunque chiamali più arrabbiato

  11. #11
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    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ti hanno dato la risposta standard, che potrebbe anche essere la vera causa del problema.
    Il fatto è che FW non interverrà mai su roba Telecom per risolverti il problema, Telecom non fara nulla in quanto cliente FW(e non pensare che farebbe qualcosa nel caso fossi un loro cliente).
    questo non e' vero almeno la mia esperienza e' differente.
    Ho avuto 3 anni fa un problema con fastweb proprio di deterioramento linea. Toccando le giuste "corde" ho avuto tecnici a casa per settimane di fila anche ogni giorno per giornate intere mi hanno rifatto l'impianto a casa almeno 4 volte, a parlo di tecnici sia di telecom che di fastweb, poi hanno rintracciato il guasto che era realmente un deterioramento della linea (era la trecciolina che dall'armadietto arrivava fino al piano di casa mia che era lesionata e non veniva cambiata ma solo riparata da quando hanno costruito il palazzo).

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la fibra non si deteriora
    comunque chiamali più arrabbiato
    chiamarli arrabbiato non da effetti perche ad il ragazzo sottopagato del callcenter non fotte un cazzo della tua linea di casa, e fotte anche di meno se gli sbraiti merda o minacci di disdire siamo realisti a loro che cosa importa? Anzi sortisci l'effetto contrario.
    Invece si deve essere imho gentili e collaborativi, rispondere con gentilezza se cercano di impaccarti la prima minchiata che gli viene in mente e dirgli che e' appunto una minchiata, ma essere determinati nel volere riparato il guasto se c'e' o trovare le cause che hanno ridotto il servizio che fino a qualche settimana prima andava ed andare a fondo. Inoltre se possibile parlare con il ramo amministrativo che hanno ben altri interessi del ragazzo del callcenter, e magari contestualmente inviargli qualche fax.
    Last edited by McLove.; 13th January 2010 at 21:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
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    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    questo non e' vero almeno la mia esperienza e' differente.
    Ho avuto 3 anni fa un problema con fastweb proprio di deterioramento linea. Toccando le giuste "corde" ho avuto tecnici a casa per settimane di fila anche ogni giorno per giornate intere mi hanno rifatto l'impianto a casa almeno 4 volte, a parlo di tecnici sia di telecom che di fastweb, poi hanno rintracciato il guasto che era realmente un deterioramento della linea (era la trecciolina che dall'armadietto arrivava fino al piano di casa mia che era lesionata e non veniva cambiata ma solo riparata da quando hanno costruito il palazzo).


    A vabè ma le giuste "corde" non tutti le possono toccare, o meglio non tutti lo possono fare a tempo perso e gratis.
    All'inizio della mia esperienza con FW le giuste corde mi hanno regalato 3 mesi aggratis


  13. #13
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    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    A vabè ma le giuste "corde" non tutti le possono toccare, o meglio non tutti lo possono fare a tempo perso e gratis.
    All'inizio della mia esperienza con FW le giuste corde mi hanno regalato 3 mesi aggratis
    non parlavo ne di calcio in culo ne di minacce ne di chissa quale strumento giuridico o intimazione, leggi la parte di reply che ho fatto ad hador, sbroccare col ragazzo del callcenter e' un buon modo per non risolvere nulla anzi farsi mandare a cagare.
    Oltretutto come dicevo in un thread qualche mese fa impostare il discorso sulla linea di casa "voce" piu che sulla velocita' del download, la velocita della connessione lo rende, per loro, più un problema del cinno che non non si scarica i pornazzi in fretta quindi se ne fottono o tendono a farlo.

    un altro accorgimento e' parlare, per quanto possibile, sempre con lo stesso ragazzo una volta che ne trovate uno collaborativo, a volte ti dicono anche i loro orari se si prendono a cuore la faccenda e se ne sentono responsabili, cosi da chiamare quando ci sono loro e farseli passare, in modo cosi di parlare sempre con un solo referente, magari gentile e/o competente lato call center piuttosto divenire sbattuto da diversi impiegati chi piu o meno nervoso piu o meno scemi piu o meno che non gli fotte un cazzo ed ogni volta dovere rispiegare tutta la faccenda da capo che si, certamente hanno scritto tutto nel monitor che hanno davanti, ma aiuta tanto uno solo che sa direttamente cosa ha fatto fatto fare.
    Insomma flammare va bene nel forum dove a nessuno non fotte un cazzo di nessuno e di niente, altrove non e' "saggio".
    Last edited by McLove.; 13th January 2010 at 21:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
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    come no, minaccia di disdire contratto all'epoca mi passarono da dsl a fibra in 5 giorni, dopo aver ricevuto più volte la risposta "non sappiamo ancora quando lo faremo".

    con fw in ogni caso non ho mai avuto problemi con gli operatori, sempre trovato gente in gamba e competenti, anche donne (non per fare il sessista ma come dire...), la loro assistenza non è come da telecom dove i commerciali non sanno un cazzo di niente di tecnico. Inoltre sono di manica larga, l'arrabbiati è per dire lavorateli un po', io sono riuscito a farmi disdire promozioni che avevo accettato per sbaglio e offrire sconti a vita consistenti. Certo se chiami e dici "il computer non va" non è come chiamare e dire "internet mi va a un terzo della velocità, ho fatto i test, voglio che vada come prima" (quest'ultima cosa successa a casa dei miei, ma era roba di fibra risolta in 10 minuti).

    Telecom (per casa della mia ragazza) invece lo show, mi sono fatto dare del maleducato dalla tipa del servizio tecnico... non sapeva la minchia di differenza tra un router e un modem e ha piantato una grana sul fatto che non potevano cambiare il modem vecchio se funzionava anche se a me non andava con linux e se la connessione cadeva (al che le ho detto tipo che lo avrei preso a pugni finchè non si rompeva ). Risolvetti col commerciale, anzi la commerciale, che mi disse di fingere che non funzionasse e di farmelo cambiare comunque.

  15. #15
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    come no, minaccia di disdire contratto all'epoca mi passarono da dsl a fibra in 5 giorni, dopo aver ricevuto più volte la risposta "non sappiamo ancora quando lo faremo".
    con fw in ogni caso non ho mai avuto problemi con gli operatori, sempre trovato gente in gamba e competenti, anche donne (non per fare il sessista ma come dire...), la loro assistenza non è come da telecom dove i commerciali non sanno un cazzo di niente di tecnico. Inoltre sono di manica larga, l'arrabbiati è per dire lavorateli un po', io sono riuscito a farmi disdire promozioni che avevo accettato per sbaglio e offrire sconti a vita consistenti. Certo se chiami e dici "il computer non va" non è come chiamare e dire "internet mi va a un terzo della velocità, ho fatto i test, voglio che vada come prima" (quest'ultima cosa successa a casa dei miei, ma era roba di fibra risolta in 10 minuti).
    Telecom (per casa della mia ragazza) invece lo show, mi sono fatto dare del maleducato dalla tipa del servizio tecnico... non sapeva la minchia di differenza tra un router e un modem e ha piantato una grana sul fatto che non potevano cambiare il modem vecchio se funzionava anche se a me non andava con linux e se la connessione cadeva (al che le ho detto tipo che lo avrei preso a pugni finchè non si rompeva ). Risolvetti col commerciale, anzi la commerciale, che mi disse di fingere che non funzionasse e di farmelo cambiare comunque.
    all epoca era differente dato che era un servizio nuovo, ora non e' piu cosi a volte te lo consigliano loro stessi di disdire quelli del callcenter e mi e' successo anche questo ed e' successo acneh ad xv25 che ha avuto problemi recentemente.
    anche io trovo il servizio clienti di fastweb una spanna sopra rispetto ad altri (infostrada e telecoz) ma a volte capita che di dicono che la linea ti va una merda perché usi programmi p2p, che non c'entra un cazzo nonostante gli dici che ti va ad un terzo ed hai fatto i test.
    Ti ripeto hador in questa board parli spesso con gente che non sarà consapevole di ogni chip o byte come te, perche ha studiato altro, ma pensi che gli altri non ne capiscano mai una minchia e che dicano "ho il pc che non mi funziona e basta", non serve una laurea per fare uno speed test ed un check della linea o vedere i packetloss e riferirlo al tecnico, che magari ne sa anche meno di te (ed anche di fw) ti dice "noooh la linea va benissimo e' colpa sua che scarica troppo ed usa programmi di p2p(true story)", e li a quel punto non ti incazzi ma gli fai capire che ste minchiate non te le deve dire perché non sei l'ultimo venuto e parli se puoi con l'amministrazione.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

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