Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 67

Thread: Sentiti complimenti a tutti.....

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Default Sentiti complimenti a tutti.....

Questa mattina mentre l'accompagnavo a scuola ho chiesto a mia figlia di 3 anni cosa avesse fatto ieri a scuola (scuola materna statale). Visto che mi raccontava di aver giocato con i compagni di scuola le ho chiesto se avesse disegnato e lei mi ha risposto che non aveva potuto disegnare perché non avevano la carta a scuola...
    Dopo di che in classe mi ha portato alla vaschetta in cui normalmente ci sono i fogli di carta e mi ha fatto vedere "visto papà"..

Al che la maestra mi ha confermato che la carta era finita e mi ha chiesto se potevamo vedere se, come genitori ne potevamo trovare un po’, magari carta stampata su una facciata nei rispettivi uffici.

A questo si è aggiunta una circolare interna alla scuola in cui la dirigente scolastica a chiesto un contributo volontario (leggi donazione di soldi) visto che non hanno fondi ne per i materiali didattici ne, ancora più grave, per le supplenze, per cui quando si ammala un'insegnate i bambini della classe vengono divisi tra le varie altre classi presenti nella scuola (considerate che ogni classe ha già 25 bambini tra i 3 e i 5 anni).

Ora al di là delle bestemmie che mi sorgono spontanee io mi chiedo ma che paese è un paese che non trova i fondi per fornire gli strumenti di base per l'educazione dei bambini in quella che è la fase più delicata del loro sviluppo?

Sentiti complimenti a chi nel corso degli ultimi anni ha distrutto la scuola italiana, non trovando i fondi non dico per mantenerla a livelli di eccellenza, ma anche per mantenerla a livelli di decenza, trovando però i fondi, magari, per elargire regalie alle varie lobbies (incentivi per le rottamazioni, socializzazione delle perdite alitalia etc).

Qualsiasi augurio gli facessi ora mi porterebbe a un ban immediato...
    Last edited by jamino; 19th January 2010 at 10:38.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

No ma infatti io dovrei far crescere un mio eventuale figlio in questo paese di merda?? GG

Sturm's Avatar

Mah non è che sia una novità di adesso,anche quando andavo alle elementari e alle medie io ci dividevano per classi quando mancava l'insegnante e ho 25 anni. Ricordo che non mancava la carta magari,ma sicuramente ricordo che avevamo del materiale molto scadente a scuola e spesse volte mandavano delle circolari in cui richiedevano dei soldi ai miei genitori per comprare determinate cose,ora ho il ricordo un pò offuscato riguardo questa cosa,ma ricordo bene gli improperi di mio padre quando gli davo le comunicazioni della scuola.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

saltaproc's Avatar

per come mi tira il culo in questo periodo potrei farti dono della mia tessera elettorale..............

stronzata + stronzata meno 2 scarabocchi sopra si riesce a farli -.-

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Non è una novità, quando facevo le elementari/medie dovevamo portare la carta da stampante, la carta igenica e a random un toner per la fotocopiatrice

Quote Originally Posted by jamino View Post
    A questo si è aggiunta una circolare interna alla scuola in cui la dirigente scolastica a chiesto un contributo volontario (leggi donazione di soldi) visto che non hanno fondi ne per i materiali didattici ne, ancora più grave, per le supplenze, per cui quando si ammala un'insegnate i bambini della classe vengono divisi tra le varie altre classi presenti nella scuola (considerate che ogni classe ha già 25 bambini tra i 3 e i 5 anni).
    Già...
    Le scuole stan cercando di rimediare solo con personale interno e senza chiamare supplenti perché non ci sono fondi e quindi i presidi e i dirigenti non possono chiamare i supplenti dalle graduatorie di prima e terza fascia...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Guarda con tutta l'amarezza che ne puo' derivare Jami, non mi stupisce, qualche anno fa a causa probaabilmente dei tagli che da 15 anni riguardano la giustizia, non arrivava la carta nemmeno ad i tribunali in sicilia, ricorderai che qualche anno fa alcuni tribunali "chiusero per protesta". Certo se manca la carta in cancelleria e' un conto (che devono cmq avere perche tu paghi le marche per le copie e nella tassa c'e' insito anche il prezzo della carta ma se le cancellerie non l'hanno non ti possono fare le copie, ma li e' poca roba puoi chiedere la copia digitale su dischetto nei tribunali più grandi, certo in quello in culo ad i lupi in provincia gia e' assai se hanno un pc), ma quando riguarda la procura e la mancanza di potere fare notifiche o rilascio di certificati ed atti ti cadono veramente le braccia ed i coglioni a terra.

Ora tocca alle scuole, nice merda!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Si chiama riforma per ridurre gli sprechi, perchè sprecare carta quando puoi disegnare sui muri...

La scuola da tanto sta messa di merda ci lavoro a strettissimo contatto, cose del genere avvenivano in zone depresse dove fondi e budget non sono mai stati congrui, ma se ne sentiva parlare ogni tanto come "cattivo esempio", nel '92 parti il piano per la conversione in "miniaziende" dove il preside diventava il "dirigente scolastico" ed all'americana diventava più un amministratore economico che il vecchio dirigente che eravamo abituati a vedere, da allora ogni governo ha spolpato lo spolpabile alla scuola. Odiernamente siamo messi di stramerda, e la situazione è destinata a peggiorare...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ovvio che l'università è una cosa a parte, ma proprio ieri stavo guardando la differenza ogni anno nell'aumento della retta.

709,61€ nel 99-00
    901,07€ nel 02-03
    1280,00€ nel 05-06 (primo anno fuori corso)
    1545,00€ nel 08-09
    1790,00€ quest'anno
    (e da fuori corso pago 110€ in più, quindi non si può nemmeno dire che sia la parte più influente)
    searching for free time...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Purtroppo Jami è "sempre" stato così, almeno da 20 anni ad ora.
    Io ho 24 anni e ricordo bene alle elementari mia madre che era rappresentante dei genitori degli alunni e si occupava del reperimento del materiale fornito da questi ultimi, come carta/cartoncino etc. Non sò, magari ora è pure peggiorata la situazione.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

mi dispiace jami, per tua figlia e per tutto il paese...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ovvio che l'università è una cosa a parte, ma proprio ieri stavo guardando la differenza ogni anno nell'aumento della retta.
    709,61€ nel 99-00
    901,07€ nel 02-03
    1280,00€ nel 05-06 (primo anno fuori corso)
    1545,00€ nel 08-09
    1790,00€ quest'anno
    (e da fuori corso pago 110€ in più, quindi non si può nemmeno dire che sia la parte più influente)
    ma sei in uni da 10 anni?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

che sia da 2, 5 o 20 anni, resta sempre che è una merda.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    mi dispiace jami, per tua figlia e per tutto il paese...
    ma sei in uni da 10 anni?

purtroppo sì...
    diciamo che ho avuto incidenti di percorso.
    Alcuni per causa mia (alcune materie non mi entravano proprio), altre volte per prof carogna (ora ci rido sopra ma sono arrivato a sognare di notte di uccidere uno di loro che in quel periodo mi faceva impazzire) e a volte persino per "sfiga".
    searching for free time...

Petty Officer 2nd Class Redo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Qualsiasi augurio gli facessi ora mi porterebbe a un ban immediato...
    la morte si ,quella gliela puoi augurare perchè è quello che faccio io ogni santo giorno.
    Defender scrive:
    - stasera si fa del gesso

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

uhm ma non mi è chiaro... ma la cancelleria non la si porta da casa?

cioè io a scuola non ho mai ricevuto manco un foglio protocollo, ci si portava gli album per disegnare da casa, i quaderni etc etc... no?

Page 1 of 5 12345 LastLast