Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 149

Thread: Meglio gli animali dell'uomo?

Nazgul Tirith's Avatar

Default Meglio gli animali dell'uomo?

Visto che Kith voleva il thread per il nuovo argomento

Spesso ci si affeziona piu agli animali con i quali si vive che alle persone.

E' normale e/o giusto?

Sinceramente lo reputo di si.

ci son tanti di quegli esseri umani che sono MOLTO meno di un animale. Valgono pure meno di una merda.

Quindi non ci vedo nulla di particolare e/o strano.

Che poi, per tutti quelli che considerano gli animali in generale "inferiori", su questo pianeta gli unici inferiori siamo noi.

Gli animali si fanno i cazzi loro, non si uccidono fra di loro se non costretti per sopravvivenza, non si discriminano, non rompono i coglioni.

Quindi in quando a livello animali > uomo.

L'uomo ha avuto solo il culo di predominare.

(Ora Scannatevi, ma non insultatevi come i bimbi di 6 anni o vi falcio tutti)
    "not even death can save you from me..."

saltaproc's Avatar

ovviamente si
    odio il 95% delle persone che conosco e amo in maniera maniacale i miei animali
    il mio sogno è comprarmi un maiale vietnamita e una capra( non diego)

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Secondo me più che normale e giusto è "comprensibile". L'importante è non esagerare

Ensign Guaire's Avatar

Il problema sta nel fatto che non si può fare nemmeno una comparazione fra i due tipi d'amore.

Gli animali hanno un'innocenza di fondo data dal fatto che rispondono a stimoli primitivi, non fanno tutti i giorni una distinzione tra bene e male, non sono condannati ad essere liberi, non hanno una coscienza propria o collettiva, un "superio io" che preme sul loro ego, non c'è il "delitto e castigo".

Questo per dire che è più facile essere animali che uomini, quindi non mi stupisco che si preferisca la compagnia di un animale a quella di un altro essere umano.

Hador's Avatar

un cane è un cane, va trattato da cane e mi ci affeziono, ma mi affeziono ad un cane. Molti invece trattano l'animale come persona e ci si affezionano in maniera non adeguata. Non è questione di quantità ma di qualità, se hai sentimenti simili verso un animale e verso un essere umano imo qualche problemino lo hai.
    Detesto gli animalisti che paragonano animali e uomini, se alcuni considerano gli animali oggetti, considerarli persone o migliori di persone è esattamente lo stesso errore.
    Penso sia un fenomeno moderno comunque, una volta quando con gli animali ci si viveva in casa la differenza tra un cane e un bambino la si conosceva bene.

La compagnia di un animale e quella di un uomo non sono paragonabili, un animale non è di compagnia, è di intrattenimento.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

che domande del cazzo, ovvio che sì

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    un cane è un cane, va trattato da cane e mi ci affeziono, ma mi affeziono ad un cane. Molti invece trattano l'animale come persona e ci si affezionano in maniera non adeguata.
    Esatto, è proprio quello che intendevo con "non bisogna esagerare"

Lieutenant Commander Devon's Avatar

si.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ovviamente si
    odio il 95% delle persone che conosco e amo in maniera maniacale i miei animali
    io arrivo al 99%, e darei tranquillamente la vita di molte persone se servisse in qualche modo a salvare il mio cane in caso...
    i miei cani son state le uniche creature per cui ho pianto quando se ne sono andate.
    in tutto questo son d'accordo comunque con hador eh, solo che pur nella loro differenza io le persone non le riesco a preferire come creature.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

io volevo piu bene al mio gatto che al 99% delle persone che conosco.
    povero micio

edit: merda la stessa percentuale di miave no QQ

saltaproc's Avatar

maniera non adeguata?
    quali sarebbero le controindicazioni?
    non capisco
    il modo in cui si decide di amare qualcuno o qualcosa è irrazionale e dipende dai casi
    se dovessi decidere se buttare da una rupe un mio collega che mi sta sui coglioni o il mio gatto non esiterei un minuto

Ensign Hardcore's Avatar

gli animali vanno trattati come animali e non come persone. un animale va rispettato e curato, ma se sbaglia deve essere educato. Non si può pensare di prendere un cane lasciarli fare tutto quello che vuole perchè cucciolo e poi quando ha 3 anni abbandonarlo perchè sale sempre sul divanoo. E comunque sarebbe cosa buona e saggia quando si prende un animale(un cane in particolar modo) fare almeno un corso iniziale in cui imparare a conoscere il cane in se, i suoi comportamenti generali, i segnali di calma ecc. Credo che forse un 10% dei padroni segua questo iter.
    Last edited by Hardcore; 21st January 2010 at 14:28.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    gli animali vanno trattati come animali e non come persone. un animale va rispettato e curato, ma se sbaglia deve essere educato. Non si può pensare di prendere un cane lasciarli fare tutto quello che vuole perchè cucciolo e poi quando ha 3 anni abbandonarlo perchè sale sempre sul divanoo.
    questo che c'azzecca col discorso?
    posso trattare un animale da animale e preferirlo lo stesso alla testa di cazzo con cui lavoro
    e cmq pure i gli esseri umani devono essere educati da piccoli

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    gli animali vanno trattati come animali e non come persone. un animale va rispettato e curato, ma se sbaglia deve essere educato. Non si può pensare di prendere un cane lasciarli fare tutto quello che vuole perchè cucciolo e poi quando ha 3 anni abbandonarlo perchè sale sempre sul divanoo.
    mi spieghi cosa straminchia centra?

Lieutenant Junior Grade

Per me se non potessero parlare amereste anche gli esseri umani xD
    Lux.
    Dwightz.

Page 1 of 10 12345 ... LastLast